prova (ancora) di time lapse

Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
http://s148.photobucket.com/albums/s25/dies_irae_2007/?action=view&current=TimeLapse.mp4

sono abbastanza contento di come è venuto. naturalmente serve solo per imparare (ma imparerò.....vedrete se imparerò :) ).
purtroppo, al solito batteria finita dopo un paio d'ore :( . gli scatti sono solo 248 ed è per questo che ho dovuto fare il frame rate a 8. ho provato anche a 15 ma viene troppo corto e non si capisce niente.
resta il fatto che credo di aver capito moltre cose ed il prossimo lo farò da professionista ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La parte notturna è fantastica, complimenti! posso sapere con che impostazioni hai scattato? P.S. io non ho mai provato, ma la batteria possibile che duri solo per 248 scatti?:confuso:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
La parte notturna è fantastica, complimenti! posso sapere con che impostazioni hai scattato? P.S. io non ho mai provato, ma la batteria possibile che duri solo per 248 scatti?:confuso:
il flickering della parte principale è dovuto sopratutto al fatto che cambiavo continuamente esposizione :facepalm:
la parte notturna in M con s/25", f/3.5, ISO400, uno scatto ogni 30".
la batteria dura molto di più, però come al solito ho fatto la stupidata di iniziare con batterie che già avevano lavorato molto :bash:.

stasera riproverò quando è già abbastanza buio e partirò con le impostazioni scritte sopra quindi le prime foto verranno molto sovraesposte. credo che inizierò verso le 21 impostando uno scatto ogni minuto e lascio andare fino a che durano le batterie.

P.S. che belle le sctrisciate degli aerei che passano. peccato che non ho beccato neanche una stella cadente. credo che stasera invece di puntare verso sud, andrò a nord ;)
 
Alto