Prova cinematic..

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma perché non metti le foto nel topic ?!?!
Renderesti molto più fruibile la visualizzazione !!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la foto con il cane, a mio gusto, è finora quella più riuscita. L'unico appunto te lo faccio sulla composizione: io avrei scattato in verticale o, se avessi voluto mantenere lo scatto orizzontale, avrei composto con il cane più decentrato: in pratica avrei messo il tronco sulla sinistra
 
L

Lorenzo Bruno

Ospite
bellissimo il muso del maiale che spunta d adietro i tubi ahahah comunque pur non essendo un esperto anzi io avrei eliminato un po della parte sinistra della foto per concentrare l'attenzione sul soggetto
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie a tutti.... Si si dovete pensare che i scatti nel mirino non si vedono in 16:9 e quando croppo in 16:9 quel che perdo , perdo ;)!
Grazie ragazzi
E' proprio quello il trucco di questo genere di foto secondo me , riuscire a vedere lo scatto finale prima di fare click !!
Ma questo , secondo me, avviene solo con l'esperienza giusta .
;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Buona la pp !
Forse però avrei posizionato il soggetto un po più al centro !!!!
Così non riesco a distinguere bene il soggetto della foto !!!!!
Troppi elementi !
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
sono d'accordo!
sai che foto sarebbe stata bella?
riuscire a prendere la donna chinata sulla carrozzina...probabilmente serviva un po' di pazienza, ma prima o poi avrebbe guardato il bimbo! secondo me sarebbe uscita una cosa tenera!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
buona anche questa. a differenza di quella con il cane, in questo caso avrei centrato la composizione: ci sono tanti elementi in gioco e l'occhio continua a correre di qua e di là alla ricerca di qualcosa su cui fermarsi...e poi avrei cambiato angolazione: quell'ombrellone dà proprio fastidio!!!

cmq complimenti, la PP sta migliorando a vista d'occhio
 

iaky

Maestro
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
408
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi a tutti!!! come detto prima anche ad Enzo, il difficile è fare la foto pensando già in 16/9 :D...
se il soggetto fosse uno solo è singolo sarebbe facile, perche il 4:3 o 16:9 rimane uno....cosi è un po' più tosta!! :p
Ora pitturo di nero i lati del mirino della Nikon cosi ho il 16:9 :barmy:.....
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Grazie ragazzi a tutti!!! come detto prima anche ad Enzo, il difficile è fare la foto pensando già in 16/9 :D...
se il soggetto fosse uno solo è singolo sarebbe facile, perche il 4:3 o 16:9 rimane uno....cosi è un po' più tosta!! :p
Ora pitturo di nero i lati del mirino della Nikon cosi ho il 16:9 :barmy:.....
tra le opzioni non hai la scelta di scattare le foto direttamente in 16:9? ovviamente nel mirino vedi il tutto, ma se non sono scene dove cogli l'attimo, puoi guardare direttamente nel display se il risultato in 16:9 ti aggrada oppure riscattare!:) e scattando in raw poi non perdi niente, perché il file raw è comunque riconducibile ai 4:3...(almeno nella mia sony funziona così!)
 
Alto