prova d acquisto obiettivo usato

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Dopo tanto girovagare ho fatto l'ordine, Tamron 17 50 ; flash yongnuo yn 568 e un pacco di pile per il flash.
Totale circa 425 euro (supportando p2l ovviamente) , adesso non mi resta che aspettare e provare :D
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Dopo tanto girovagare ho fatto l'ordine, Tamron 17 50 ; flash yongnuo yn 568 e un pacco di pile per il flash.
Totale circa 425 euro (supportando p2l ovviamente) , adesso non mi resta che aspettare e provare :D
vedrai che ti divertirai........e toglierai parecchie soddisfazioni
un saluto
Mangi
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
comunque non riesco a capire quelli che fanno il discorso "se non vendi le foto non ha senso spendere soldi per un'attrezzatura costosa". Bah.
Stando a questo discorso basterebbe una piccola entry-level e un 18-55 per fare tutte le foto che si vuole. Anzi, che cavolo, pure la fotocamera del telefonino può andar bene, basta il manico del fotografo. Paradossalmente applicando lo stesso discorso a tutti gli ambiti della nostra vita dovremmo vivere come gli uomini primitivi.
Secondo me è una visione molto semplicistica di come funziona la cosa. E' innegabile, invece, che a parità di fotografo una attrezzatura migliore permette di fare foto migliori. Certo, c'è caso e caso. Ma se fotografo con una entry level e 18-55 o con una 5Dmkiii e un 24-70 direi che ho un ventaglio di possibilità nettamente superiore con la seconda accoppiata, no?

Ora, a parte tutto il discorso, sono comunque concorde con la scelta, perchè il tamron è una ottima lente e in tanti ne decantano le doti. Quindi comunque complimenti per la scelta ;)
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
Mi intrometto anche io nella discussione:
Vorrei comprare il 50mm per la mia canon 40d.

Dovrebbe essere questo:

http://www.amazon.it/dp/B00007E7JU/ref=asc_df_B00007E7JU26829980/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B00007E7JU&linkCode=df0

che qui vendono anche meno pare (la differenza abbastanza notevole):

http://www.pixellphoto.it/canon-obiettivi-fotocamere-digitali/64-canon-ef-50mm-f18-ii-obiettivi-negozio-roma-0999994092927.html

Questo obiettivo si può montare sia su una full frame che sulle croppare, giusto?
Cioè quelli della serie EF vanno bene sia sulle full che sulle croppate, ma non è vero il contrario?
Ho capito bene?
Grazie.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Questo obiettivo si può montare sia su una full frame che sulle croppare, giusto?
Cioè quelli della serie EF vanno bene sia sulle full che sulle croppate, ma non è vero il contrario?
Ho capito bene?
Grazie.
Ciao,

EF: va bene sia su APS-C che su FF
EF-S: va bene solo su APS-C

Gli obiettivi EF-S possono essere montati anche su FF, alle focali più basse vedrai però un contorno nero intorno alla foto, zoomando il contorno dovrebbe sparire. Ovviamente perdi parte delle caratteristiche dell'obiettivo ed è una cosa che ha poco senso, anche se conosco alcuni che lo fanno senza problemi.

Ciao
 
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
Mi intrometto anche io nella discussione:
Vorrei comprare il 50mm per la mia canon 40d.

Dovrebbe essere questo:

http://www.amazon.it/dp/B00007E7JU/ref=asc_df_B00007E7JU26829980/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B00007E7JU&linkCode=df0

che qui vendono anche meno pare (la differenza abbastanza notevole):

http://www.pixellphoto.it/canon-obiettivi-fotocamere-digitali/64-canon-ef-50mm-f18-ii-obiettivi-negozio-roma-0999994092927.html

Questo obiettivo si può montare sia su una full frame che sulle croppare, giusto?
Cioè quelli della serie EF vanno bene sia sulle full che sulle croppate, ma non è vero il contrario?
Ho capito bene?
Grazie.
Se vuoi risparmiare un po', se ne trovano anche di usati....con un po' di pazienza e senza fretta e facendo una buona ricerca trovi qualche buona occasione.
un saluto
Mangi
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
comunque non riesco a capire quelli che fanno il discorso "se non vendi le foto non ha senso spendere soldi per un'attrezzatura costosa". Bah.
Stando a questo discorso basterebbe una piccola entry-level e un 18-55 per fare tutte le foto che si vuole. Anzi, che cavolo, pure la fotocamera del telefonino può andar bene, basta il manico del fotografo. Paradossalmente applicando lo stesso discorso a tutti gli ambiti della nostra vita dovremmo vivere come gli uomini primitivi.
Secondo me è una visione molto semplicistica di come funziona la cosa. E' innegabile, invece, che a parità di fotografo una attrezzatura migliore permette di fare foto migliori. Certo, c'è caso e caso. Ma se fotografo con una entry level e 18-55 o con una 5Dmkiii e un 24-70 direi che ho un ventaglio di possibilità nettamente superiore con la seconda accoppiata, no?

Ora, a parte tutto il discorso, sono comunque concorde con la scelta, perchè il tamron è una ottima lente e in tanti ne decantano le doti. Quindi comunque complimenti per la scelta ;)
Giorgio io ho visto delle foto orrende scattate con 5Dmkiii e 24-70L (se non ci credi ti passo i nomi di flickr) e foto davvero belle fatte con il 18-55 (non so come hanno fatto).
Se guardiamo le foto più belle che esistono sono tutte di macchine fotografiche stra antiche, e la fotocamera dei nostri cellulari sono molto molto meglio.
Per il discorso se non vendi le foto credo che possiamo prendere l'esempio di @photojack. Lui cerca un 50 fisso. Ora può scegliere tra 1.8 a 100 euro, 1.4 a 350 euro e 1.2 a 1200 euro. E qui credo si faccia sentire pesantemente questo discorso..... (anzi gli consiglio di aprire una discussione tutta sua cosi ci sbizzariamo).
Poi anch'io cerco sempre il meglio e la cosa rapporto qualità\prezzo migliore anche perchè scattare deve essere anche comodo... avere una macchina che arriva a 1600 iso e una che ne arriva a 25000 iso ci passa, tra una compatta con ottica fissa e una reflex ci passa, tra un 18-300 e un 50 fisso ci passa, tra un treppiede in legno massiccio e uno in lega di carbonio ci passa.... Magari ti arrangi e fai cose davvero belle ma perchè arrangiarci????
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Se vuoi risparmiare un po', se ne trovano anche di usati....con un po' di pazienza e senza fretta e facendo una buona ricerca trovi qualche buona occasione.
un saluto
Mangi
ok. Però non è che costa tanto. Varrebbe la pena comprarlo nuovo. Tutt'altro discorso se riesco a trovare un 85mm 1.8 usato. Li varebbe la pena invece correre il rischio se il prezzo è interessante.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ciao Tommy,
Vedo che fai riferimento a questo sito.

Io ho quasi intenzione di prendere il 50mm 1.8:
questo:

http://www.pixellphoto.it/canon-obiettivi-fotocamere-digitali/64-canon-ef-50mm-f18-ii-obiettivi-negozio-roma-0999994092927.html

rispetto ad amazon andrei a risparmaire sui 15 euro, però amazon non mi hai dato mai problemi e io su questo pixellphoto non ho mai acquistato nulla. Vorrei insomma un tuo parere sull'affidabilità di questo sito.
Grazie.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ciao Tommy,
Vedo che fai riferimento a questo sito.

Io ho quasi intenzione di prendere il 50mm 1.8:
questo:

http://www.pixellphoto.it/canon-obiettivi-fotocamere-digitali/64-canon-ef-50mm-f18-ii-obiettivi-negozio-roma-0999994092927.html

rispetto ad amazon andrei a risparmaire sui 15 euro, però amazon non mi hai dato mai problemi e io su questo pixellphoto non ho mai acquistato nulla. Vorrei insomma un tuo parere sull'affidabilità di questo sito.
Grazie.
ciao tutti i miei obbiettivi li presi su pixxel foto la sempre ad almeno 50euro di meno che su Amazon.
se la differenza è minima Amazon comunque é sinonimo di sicurezza. Mi é capitato di mandare indietro alcune cose e mi hanno sempre rimborsato.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
... Mi é capitato di mandare indietro alcune cose e mi hanno sempre rimborsato.
Parli di amazon o di pixxel foto in questo caso?

Una domanda al volo. Questo 50mm sulla mia canon 40d con sensore aps-c dovrebbe "diventare" un 80mm se ho capito bene. Giusto?
Grazie.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Una domanda al volo. Questo 50mm sulla mia canon 40d con sensore aps-c dovrebbe "diventare" un 80mm se ho capito bene. Giusto?
Grazie.
si esatto. tutte le focali che usi sul sensore aps-c, le devi moltiplicare per 1,6. questo perché il sensore della tua 40d è più piccolo di quello full frame. Infatti il sensore full frame è uguale ad un frame della pellicola 136, cioè 36x24 mm.
un saluto
Mangi
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
parlo di
Parli di amazon o di pixxel foto in questo caso?

Una domanda al volo. Questo 50mm sulla mia canon 40d con sensore aps-c dovrebbe "diventare" un 80mm se ho capito bene. Giusto?
Grazie.
parlo di Amazon per i resi /rimborsi é eccezionale
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
parlo di


parlo di Amazon per i resi /rimborsi é eccezionale
Beh si questo lo so.
Comunque l'ho trovato anche su amazon.

http://www.amazon.it/Canon-EF-50mm-II-Obiettivo/dp/B00005K47X/ref=pd_cp_23_2/276-5959171-3159029?ie=UTF8&refRID=075RA6Q36E1983P11FTS

si esatto. tutte le focali che usi sul sensore aps-c, le devi moltiplicare per 1,6. questo perché il sensore della tua 40d è più piccolo di quello full frame. Infatti il sensore full frame è uguale ad un frame della pellicola 136, cioè 36x24 mm.
un saluto
Mangi
Ottimo! Avrò un obiettivo idoneo per fare ritratti decenti allora, vero? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
un fisso ti da l'opportunità di ottimi ritratti un buono sfocato e tanta nitidezza in oltre puoi concentrarti solo sulla composizione... E l'esposizione, io l'ho trovato ottimo anche per imparare ad utilizzare il flash al chiuso in manuale... Buone foto!
 
Alto