Prove d' interno..

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
L'idea non è male, sarebbe bello riuscire a fare una foto con una persona al centro immobile e la gente intorno che viene mossa, peccato il rumore che si fa sentire ma 12800 ISO ci vuole una D3s per reggere...

P.S ma ti sei portato la reflex a ballare?? sei mato? ;)
 
F

fsaracino

Ospite
L'idea era quella... in realtà un accenno di idea c'è.
La persona immobile è quella girata a 3/4 vestita di nero.. e la gente intorno che si muove.. l'effetto movimento è accennato appunto.

Ps. Si l'ho portata con me a ballare.. deve pur divertirsi anche lei.. :D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ok, io non avrei mai portato la reflex in un locale. Tutti quei bicchieri e tutta quella gente.

L'idea è buona, ma forse non hai scelto l'orario adatto. Forse se la scattavi mezz'ora prima con meno gente era meglio.
Con tutta quella gente non si capisce chi è la persona ferma.
Inoltre vedendo la quella foto non sembra scattata con una reflex ha perso tutta la nitidezza con quei valori di ISO così elevati. Cerca di cogliere l'attimo in cui il riflettore si accende sul soggetto, così puoi utilizzare iso più bassi e l'effetto che cerchi acquisterà maggiore effetto.
 
F

fsaracino

Ospite
Bisogna rischiare.. così dicendo mi fai capire che non scatteresti mai ad un concerto in un locale o in un locale in generale??
anyway sugli ISO non mi ero accorto che erano così alti.. era la mia prima serata all'interno con la reflex quindi possiamo considerarla una prova.. cmq queste vostre considerazioni mi aiuteranno per i prossimi scatti.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Cmq l'idea c'è, ritenta e sarai più fortunato. Io la reflex forse a ballalre non la porterei, ma ad un concerto si!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ad un concerto non la porterei per il semplice fatto che rifulga davvero impossibile fare una foto e poi se vado lì mi voglio divertire.

In una discoteca non la porterei mai troppi pericoli. Non porto neanche il mio HTC Desire HD per quel che costa non mi va di ricomprarlo.

Beato te che ce la porti magari ti contatta quello del locale e ti paga per le foto :D
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A me piace molto: il soggetto fermo al centro con il senso di movimento intorno è decisamente riuscito. Peccato per il rumore, ma a 12800 ISO non si possono pretendere miracoli
bravo, complimenti
 
F

fsaracino

Ospite
Rispondi citando regggae1095 il 09 febbraio 2011, 11:12
A me piace molto: il soggetto fermo al centro con il senso di movimento intorno è decisamente riuscito. Peccato per il rumore, ma a 12800 ISO non si possono pretendere miracoli
bravo, complimenti
Grazie troppo buono!! cmq sono 12800 ISO falsi, non sono reali, la mia al max scatta a 3200 ISO reali.
 
Alto