Prove di Glamour al parco degli acquedotti (RM) aggiunte foto glam

T

thinkingsoul

Ospite
Oltre a quanto è stato detto, trovo gli scatti in generale un po' "freddi". Probabilmente è dovuto alla temperatura diversa della luce ambientale ed il flash. Lavorando con le curve ed il bilanciamento del bianco uniformerei un po' il tutto. Qualcosa del genere insomma.

Adesso non esageriamo :) a stento sono riuscito a pubblicarle in maniera decente.
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Non ho letto i commenti degli altri utenti per motivi di tempo. La prima e la terza sono davvero bellissime...la seconda e l'ultima le trovo sottotono oltre che sottoesposte. Nella penultima forse hai esagerato con la luce potevi provare con un riflettore o ad abbassare il flash di uno stop. cmq buon lavoro

ps. non so se sbaglio ma glam in fotografia è il nudo artistico.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ma quando è successa sta cosa? Io ci passo le ore in quel parco ad inseguire gli insetti :D gradirei trovarmi davanti un set così interessante
 
T

thinkingsoul

Ospite
Non ho letto i commenti degli altri utenti per motivi di tempo. La prima e la terza sono davvero bellissime...la seconda e l'ultima le trovo sottotono oltre che sottoesposte. Nella penultima forse hai esagerato con la luce potevi provare con un riflettore o ad abbassare il flash di uno stop. cmq buon lavoro

ps. non so se sbaglio ma glam in fotografia è il nudo artistico.
ciao ........no no glamour non è il nudo artistico...... it.wikipedia.org/wiki/Fotografia_glamour
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Christie_Road il nudo artistico è "fine art" se non sbaglio :) e se fai fine art in quel parco credo ti arrestino (nonostante mio malgrado ho colto più volte coppiette in scene ben più intime della fine art) :D
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ma quando è successa sta cosa? Io ci passo le ore in quel parco ad inseguire gli insetti :D gradirei trovarmi davanti un set così interessante
In effetti la modella è stata carinissima, premetto che ha fatto tutto lei il merito è suo, la modella ideale ha scelto i vestiti da indossare, le pose, il trucco, mi ha chiesto solo se volevo i capelli mossi o lisci. Una fortuna del genere non penso mi capiti più. Tra l'altro le si sono pure rotte le calze dopo che ha camminato per almeno un chilometro con i tacchi e non ha detto una parola.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
In effetti la modella è stata carinissima, premetto che ha fatto tutto lei il merito è suo, la modella ideale ha scelto i vestiti da indossare, le pose, il trucco, mi ha chiesto solo se volevo i capelli mossi o lisci. Una fortuna del genere non penso mi capiti più. Tra l'altro le si sono pure rotte le calze dopo che ha cammianto per almeno un chilometro con i tacchi e non ha detto una parola.
Ma è una modella vera e pagata?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
E' una modella vera, generalmente non scatta in TFCD, ma in questo caso non ha voluto compenso.
Complimenti al fotografo allora che ha convinto la modella con i suoi scatti ;) ah, l'ombrello di che dimensione era e a che distanza dalla modella era?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
da quale parte sei entrato ?
Via lemonia o da capannelle ? :D
Se non sbaglio dalle foto sta all'altezza di subaugusta, verso il laghetto...farsela da capannella con una ragazza con i tacchi mi sembra una crudeltà inutile ahah
 
T

thinkingsoul

Ospite
Se fosse entrato dalla parte di Capa ...poveri tacchi , considerando che tutto e' che una strada ( oserei mulattiera) adatta per il jogging e non per tacchi a spillo ..al massimo penso che Think l'avra' caricata sulla canna di una mountain bike vero?
Dalla parte di cine e' meglio.
No invece non ci crederete ma tutto a piedi e sullo sterrato, siamo entrati da subaugusta e poi abbiamo proseguito.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Mi chiedo dove è possibile trovare modelle così consenzienti (vedi scarpinata con i tacchi) e gratis :)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
T

thinkingsoul

Ospite
fine art è belle arti...vabbè so dettagli
Stai solo traducendo o dici che le foto fine art non sono nudo? Io su questo mi baso http://www.zmphoto.it/foto/categorie/nudo-artistico/ Il nome della categoria è nudo artistico /fine art...
Fine art e nudo artistico sono due concetti diversi Fine art è un termine che si associa a diverse forme d'arte visiva e figurativa come pittura, scultura, fotografia e sta ad indicare qualcosa che è realizzato per puro scopo estetico (copiato da un sito). Il nudo è la rappresentazione del corpo umano in nudità in tutte le discipline artistiche da cui appunto "nudo artistico". Differisce dal nudo generico che non ha finalità artistiche ma è una semplice rappresentazione del corpo nudo.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Mi chiedo dove è possibile trovare modelle così consenzienti (vedi scarpinata con i tacchi) e gratis :)

Infatti vi assicuro che non capitano generalmente le modelle con esperienza si fanno pagare infatti sto cercando qualcuno per fare modelsharing perchè altrimenti si scatta una volta all'anno.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La conversione in b/n mi sembra buona , ma il flash come in quel di colore e' forte... l'avevamo detto no ? :)
Non solo, direi che nella versione B&W si nota ancor di più.. pur essendo una discreta conversione.
 
T

thinkingsoul

Ospite
La conversione in b/n mi sembra buona , ma il flash come in quel di colore e' forte... l'avevamo detto no ? :)
Non solo, direi che nella versione B&W si nota ancor di più.. pur essendo una discreta conversione.
non è il flash forte è il sole che spara da destra e crea l'ombra. Il flash a sinistra non riesce a compensare, prima mi ero sbagliato avevo invertito la destra con la sinistra il sole le illumina le spalle il flash il viso. Con le mie conoscenze di illuminazione e esposizione non potevo fare di meglio devo ancora sperimentare.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
non è il flash forte è il sole che spara da destra e crea l'ombra. Il flash a sinistra non riesce a compensare, prima mi ero sbagliato avevo invertito la destra con la sinistra il sole le illumina le spalle il flash il viso. Con le mie conoscenze di illuminazione e esposizione non potevo fare di meglio devo ancora sperimentare.
Sei sulla strada giusta, continua a sperimentare ;)
 
Alto