prove di light painting

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
Senza farsi arrestare si può provare con delle torce...ovviamente non è la stessa cosa perchè non fanno scintille e non rimbalzano...
Io per esempio ho fatto una cosa simile in un locale dove c'era poca luce soffusa proveniente da dei faretti appesi: Ho impostato su manual, scatto di 20 30 secondi. Sono rimasto il più fermo possibile per 20 25 secondi (ovviamente viene mossa)...e poi ho iniziato a ruotare la fotocamera come un imbecille...così ho disegnato vari cerchi e scie di luce :)
 

Distorsionismo

Esperto
Registrato
24 Marzo 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Panasonic gx9
Sesso
Maschio
E dire che l'hobby della fotografia non mi sembrava rischioso!
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
grande nunzy88 mi hai messo la scimmia addosso , prova in iperfocale........:rotfl:
Per provare in iper focale me la dovresti spiegare di nuovo:)
che belli questi esperimenti!!!!!!
Grazie mille:) preparatevi perché per un pó romperó le scatole con questi esperimenti:)
E dire che l'hobby della fotografia non mi sembrava rischioso!
La pensavo cosí pure io:) a dirla tutta all inizio pensavo pure che fosse poco costoso:)
 

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
nunzy88 mi hai aperto un mondo non appena ci sarà una serata senza vento qui da me provo pure la paglietta "scintillante" che ho già comprato.........in tanto uno scatto casalingo.............che ve ne pare?????light.jpg
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
nunzy88 mi hai aperto un mondo non appena ci sarà una serata senza vento qui da me provo pure la paglietta "scintillante" che ho già comprato.........in tanto uno scatto casalingo.............che ve ne pare?????Vedi l'allegato 9062
Sono contento di averti ispirato:) come prima prova casalinga non mi pare male, il brutto di queste cose é che bisogna fare 20 foto per trovare le impostazioni giuste, spero di vedere presto le tue prove con la paglietta:)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Bellissime Nunzy! Sei un grande!
 

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
:confuso: come m*****a le fai le scintille con una spugnetta?? sei allenato con il gomito?? :rotfl:
Se ti sente Bear Grylls! La spugnetta è la base della sopravvivenza! :D Tu pensa che prende fuoco anche senza accendino, basta utilizzare una pila di quelle quadrate!

nunzy88 Molto belle le foto!.... Bear Grylls sarebbe orgoglioso di te! :p
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Se ti sente Bear Grylls! La spugnetta è la base della sopravvivenza! :D Tu pensa che prende fuoco anche senza accendino, basta utilizzare una pila di quelle quadrate!

nunzy88 Molto belle le foto!.... Bear Grylls sarebbe orgoglioso di te! :p
ha ha ha....per me la base della sopravvivenza......sono 5kg di costate succulente............:rotfl:
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
è un'idea geniale, ci proverò prima o poi!
sperando di non mandare a fuoco qualcuno o qualcosa :)
 
Alto