Prove di silhouette

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!! Altro tentativo di mostrarvi le mie foto estive..qui di seguito qualche scatto mattutino in cui ho voluto giocare con qualche silhouette, che per me sono sempre suggestive..è la prima volta che mi ci metto sul serio, però, quindi dateci dentro con C&C, così capisco se ho fatto bene o toppato tutto, please!!

1. "Passeggiata" Come al solito, quando io sono in modalità foto, il mio ragazzo si ritrova a vagare solo soletto..quel che non sa è che diventa sempre fonte di ispirazione..



2. "Lui e la spiaggia". Sempre lui, in fase contemplativa..


3. "Io, il mio boccaglio, il mare.." Un bagnante, col suo boccaglio..sono andata sul Mar Rosso...maschera e pinne erano d'obbligo. All'inizio avevo croppato un po' per poter avvicinarmi un po' al soggetto, ma poi ho preferito lasciare un'inquadratura larga, per sottolineare la pace che c'era..



4. "Verso la luce". Questa...beh, questa è quella foto di cui ti innamori quando la vedi sullo schermo della macchina, e che poi, a video, non ti convince quanto prima..voi che ne pensate?



5. "Al molo". Lo step successivo alla precedente ;)



Lo so, la regola vorrebbe stessa pp per tutte le foto, nei reportage, ma il bn della prima mi ha sedotta...delle altre sto provando anche la versione in bn ma per ora non ho trovato la giusta combinazione...vedremo che ne vien fuori...

Alessio70, visto che si fa gran parlare di generi, ultimamente, tu queste dove le piazzeresti, tanto per imparare una cosa in più? Graaazie!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La prima è quella che mi piace di più! :) la 3 invece la trovo un po' "vuota" come foto, però confesso che la pace l'hai resa :angelic:

Tra la 4 e la 5 preferrisco l'ultima, ma mi pare un po' storta... pende a destra? E poi la cropperei un po' per la regola dei terzi...
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Alessio70, visto che si fa gran parlare di generi, ultimamente, tu queste dove le piazzeresti, tanto per imparare una cosa in più? Graaazie!
Queste foto stanno bene in Paesaggi.
Anche se c'è la figura umana (piccola e non riconoscibile, quindi non si può parlare di ritratto) il paesaggio resta la parte predominante della composizione.
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
La prima è quella che mi piace di più! :) la 3 invece la trovo un po' "vuota" come foto, però confesso che la pace l'hai resa :angelic:

Tra la 4 e la 5 preferrisco l'ultima, ma mi pare un po' storta... pende a destra? E poi la cropperei un po' per la regola dei terzi...
Grazie del passaggio!! Anche io preferisco la prima :p l'ultima non mi sembra storta , perché il pontile era storto rispetto a me..ho cercato di tenere l'orizzonte dritto, però magari non ci sono riuscita, visto che le mie foto sono storte per definizione :p
Queste foto stanno bene in Paesaggi.
Anche se c'è la figura umana (piccola e non riconoscibile, quindi non si può parlare di ritratto) il paesaggio resta la parte predominante della composizione.
Perfetto!! Proprio come pensavo!! Grazie della pronta risposta :) Già che ci sono posso chiederti di criticarmele selvaggiamente, per favore?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La prima è qualla che piace di più anche a me.:) Le ultime due in effetti pendono a destra, non tanto per il pontile, ma se guardi l'orizzonte dietro te ne accorgi.;)
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
La prima è qualla che piace di più anche a me.:) Le ultime due in effetti pendono a destra, non tanto per il pontile, ma se guardi l'orizzonte dietro te ne accorgi.;)
ehm...ok, in effetti mi sa che erano macroscopicamente pendenti....mi piaceva il pontile in diagonale e mi ero fissata che andava meglio così..metto qua sotto la versione dritta (?) dell'ultima, con un crop per favorire la regola dei terzi, che però non mi convinceva molto da principio perché essendo storta la foto veniva male :p Va meglio?
p.s. grazie zero del passaggio :) :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mooolto meglio!;)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Anche io preferisco la prima ma anche la 4 adesso che l' hai sistemata ha il suo perche'....brava:)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La prima è quella che mi piace di più, tagliare in basso e a destra in modo che ci sia solo il mare ? :)
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Anche io preferisco la prima ma anche la 4 adesso che l' hai sistemata ha il suo perche'....brava:)
grazie! Ho sistemato anche l'altra...a volte proprio sragiono e non mi accorgo di banalità estreme :p Vi posto anche la versione bn, che inizia a convincermi..




La prima è quella che mi piace di più, tagliare in basso e a destra in modo che ci sia solo il mare ? :)
eh...credimi, me lo sono chiesta anche io, ho provato mille volte le due versioni...per ora mi piace di più quella che ho postato...mi sembra più equilibrata, ed è come l'ho pensata quando l'ho scattata. Grazie per l'ottimo suggerimento, ci penserò ancora un po'
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
eh...credimi, me lo sono chiesta anche io, ho provato mille volte le due versioni...per ora mi piace di più quella che ho postato...mi sembra più equilibrata, ed è come l'ho pensata quando l'ho scattata. Grazie per l'ottimo suggerimento, ci penserò ancora un po'
Di niente e quello che abrei provato a fare io, ma a volte fare un taglio è proprio difficile (magari riprovaci tra qualche giorno) ;)
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto meglio adesso =) tra la versione in b/n e quella a colori preferisco quella a colori, anche perché è poco satura e quindi è già quasi un b/n di suo, mantenendo però il bluastro del mare e del cielo che a me non dispiace :)
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Molto meglio adesso =) tra la versione in b/n e quella a colori preferisco quella a colori, anche perché è poco satura e quindi è già quasi un b/n di suo, mantenendo però il bluastro del mare e del cielo che a me non dispiace :)
Grazie!! Infatti è proprio questo il motivo per cui all'inizio ho messo solo quella a colori..mi piaceva proprio quell'effetto!
 
Alto