prove hdr con photomatrix

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Di hdr non sono esperta sono le prime prove che faccio...dato tutti ne parlano bene ho voluto provare con photomatrix...ora vi posto i risultati:
questo realizzato con le immagini su lightroom non avend prodotto i vari scatti al momento dello scatto:

http://www.flickr.com/photos/kiara_photographs89/5840355090/in/photostream/ lo stesso per questa:
http://www.flickr.com/photos/kiara_photographs89/5839807535/in/photostream/

mentre questa avevo fatto i vari scatti ma l'effetto è peggiore degli altri secondo me a causa di uno strano puntinato molto brutto sugli alberi che non riesco a togliere ma che nelle foto originali non c'era non aveva grana ne nulla non so perchè con l'hdr faccia questo scherzo:
http://www.flickr.com/photos/kiara_photographs89/5840355718/in/photostream/

voi sapete perchè?
potete darmi consigli su come ottenere hdr più giusti?
Questi sono definibili hdr?
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Le foto infatti presentano un rumore pazzesco. Io mi sono accorta che compaiono tutti i puntini (il rumore) quando si "pompa" troppo la foto.
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
@isio che paramentri modifichi in photoshop per eliminarlo?Quello che non capisco è perchè se nella foto originale non era presente con l'hdr poi invece sia così presente...

POST DOPPIO RIMOSSO
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Perchè con l'hdr vai a modificare gamma, raggio, etc etc...Se hai photoshop dovresti scaricare un plugin che si chiama noiseware che elimina il rumore
 

fadderico

GURU