prove hdr con photomatrix

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Di hdr non sono esperta sono le prime prove che faccio...dato tutti ne parlano bene ho voluto provare con photomatrix...ora vi posto i risultati:
questo realizzato con le immagini su lightroom non avend prodotto i vari scatti al momento dello scatto:

http://www.flickr.com/photos/kiara_photographs89/5840355090/in/photostream/ lo stesso per questa:
http://www.flickr.com/photos/kiara_photographs89/5839807535/in/photostream/

mentre questa avevo fatto i vari scatti ma l'effetto è peggiore degli altri secondo me a causa di uno strano puntinato molto brutto sugli alberi che non riesco a togliere ma che nelle foto originali non c'era non aveva grana ne nulla non so perchè con l'hdr faccia questo scherzo:
http://www.flickr.com/photos/kiara_photographs89/5840355718/in/photostream/

voi sapete perchè?
potete darmi consigli su come ottenere hdr più giusti?
Questi sono definibili hdr?
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Le foto infatti presentano un rumore pazzesco. Io mi sono accorta che compaiono tutti i puntini (il rumore) quando si "pompa" troppo la foto.
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
@isio che paramentri modifichi in photoshop per eliminarlo?Quello che non capisco è perchè se nella foto originale non era presente con l'hdr poi invece sia così presente...

POST DOPPIO RIMOSSO
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Perchè con l'hdr vai a modificare gamma, raggio, etc etc...Se hai photoshop dovresti scaricare un plugin che si chiama noiseware che elimina il rumore
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Researcher_of_Dreams89 il 16 giugno 2011, 22:38
@isio che paramentri modifichi in photoshop per eliminarlo?Quello che non capisco è perchè se nella foto originale non era presente con l'hdr poi invece sia così presente...

POST DOPPIO RIMOSSO
per questo ci sono i tutorial di Travis che sono molto utili!
 
F

Franko

Ospite
Rispondi citando Researcher_of_Dreams89 il 16 giugno 2011, 22:38
@isio che paramentri modifichi in photoshop per eliminarlo?Quello che non capisco è perchè se nella foto originale non era presente con l'hdr poi invece sia così presente...

POST DOPPIO RIMOSSO
Hai lavorato con le Curve e i Livelli? Di solito tendono a degradare l'immagine..
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
@franco no le curve non le ho toccate proverò a cercare questo plug in e riproverò con questo...
@fadderico grazie se no continuavo a chiamarlo cosi ahahha poteva starci però dato matrix è pieno di effetti speciali come nome XD dovrei proporlo :)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Il rumore aggiuntivo si ottiene smanettando con le curve ed i livelli, come già detto.

Con PS uso Neat Image, se invece uso GIMP (che sono costretto ad usare su questo pc, perché photoshop ci mette un'eternità ad applicare filtri pesanti) ho trovato un super pacchetto con molti filtri, ho copiato la base di alcuni, e mi sono programmato un apposto filtro. Con Photoshop i risultati sono ben migliori comunque.
 
Alto