Prove modella in studio una specie di high key

T

thinkingsoul

Ospite
schema nonostante era una gabbia di luce mi è venuta una cappero di ombra sul labbro a sx
DSC_0239.JPG

1


2


3


4


5


6


7
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Scusate l'intromissione un po' azzardata visto la mia inesperienza nel campo e guardo questa sessione come un bimbo guarda tutti quei giocattoli al toy center, ma queste foto non meritano una pp? Mi sembrano tutte per stile fashion/glamour quindi, non so, una pulizia viso? Nelle due foto in "movimento" i capelli non li avrei tagliati.

Dopo questo suicidio, va detto che le foto sono uno spettacolo, che sono rimasto parecchi minuti a scorrerle tutte e quelle che preferisco sono la 3 e la 6, con quell'accessorio che da importanza al ritratto: tipo toglietemi tutto ma non il mio bracciale!

E quando ci divento così bravo, io?
 
T

thinkingsoul

Ospite
Scusate l'intromissione un po' azzardata visto la mia inesperienza nel campo e guardo questa sessione come un bimbo guarda tutti quei giocattoli al toy center, ma queste foto non meritano una pp? Mi sembrano tutte per stile fashion/glamour quindi, non so, una pulizia viso? Nelle due foto in "movimento" i capelli non li avrei tagliati.

Dopo questo suicidio, va detto che le foto sono uno spettacolo, che sono rimasto parecchi minuti a scorrerle tutte e quelle che preferisco sono la 3 e la 6, con quell'accessorio che da importanza al ritratto: tipo toglietemi tutto ma non il mio bracciale!

E quando ci divento così bravo, io?
Concordo con te in tutto. Però se fai la pp non sono più delle prove diventano uno schooting vero e proprio e non vedi i difetti e gli errori. Un ora per pulire ogni foto ci vogliono 9 ore per delle prove non mi pare il caso.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
effettivamente più luci metti in gioco e più diventa difficile prevederne i risultati...io nomi sono neanche mai avvicinato al genere data la mia profonda ignoranza!il naso importante della modella avrebbe meritato forse una luce meno laterale...oppure due laterali a potenza differente...effettivamente a parte quell'ombra gli scatti mi sembrano eccellenti:)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Complimenti molto belle, molto molto piu belle di tutte le altre pubblicate! Era un workshop? con tutta quell'attrezzatura! :D
no era uno studio facevamo delle prove ad un corso di illuminazione era tutto sparato quasi al massimo macchina a f16 1/125 bil daylight
 
T

thinkingsoul

Ospite
quindi queste sono prove?
si erano le prove del corso di illuminazione ho fatto solo queste foto che vedi come già tu saprai praticamente in studio sbagliare è impossibile una volta presa la giusta esposizione gli errori sono tutti recuperabili tanto le luci le gestisci tu. Qui scattavamo in fila 7 8 foto ciascuno non abbiamo spostato l'impostazione iniziale.
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
si erano le prove del corso di illuminazione ho fatto solo queste foto che vedi come già tu saprai praticamente in studio sbagliare è impossibile una volta presa la giusta esposizione gli errori sono tutti recuperabili tanto le luci le gestisci tu. Qui scattavamo in fila 7 8 foto ciascuno non abbiamo spostato l'impostazione iniziale.
Consiglio: quando fai corsi di qualunque tipo essi siano cerca cmq di dare il meglio poichè le foto possono servirti per il tuo portfolio.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
3 e 6 pronte per essere pubblicate su una rivista di moda... Congratulazioni...
 
T

thinkingsoul

Ospite
3 e 6 pronte per essere pubblicate su una rivista di moda... Congratulazioni...
sono semplici prove non ho fatto nulla di speciale, basta avere le luci adatte messe al punto giusto e la modella, le impostazioni della macchina sono elementari, in studio è tutto facile non hai problemi di esposizione devi solo regolare le luci in base a ciò che vuoi.
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
sono semplici prove non ho fatto nulla di speciale, basta avere le luci adatte messe al punto giusto e la modella, le impostazioni della macchina sono elementari, in studio è tutto facile non hai problemi di esposizione devi solo regolare le luci in base a ciò che vuoi.
ti posso contraddire?? mettere insieme uno schema di luci ha sempre una media difficoltà: luce di sfondo, luce sul soggetto, controluce, luce sui capelli, ombre, eventuali oggetti di scena...
 
T

thinkingsoul

Ospite
ti posso contraddire?? mettere insieme uno schema di luci ha sempre una media difficoltà: luce di sfondo, luce sul soggetto, controluce, luce sui capelli, ombre, eventuali oggetti di scena...
sto facendo questo corso e sembra tutto facile, se non ti piace la foto la riscatti sposti i flash e cambi schema, aumenti o diminuisci la potenza a piacere, con il digitale non hai problemi di costi per spreco di polaroid o di pellicola, puoi fare migliaia di prove è solo questione di acquisire un po di esperienza, cosa molto diversa e più difficile in esterni.
 
Alto