prove ritratto classico + chiarimenti e qualche foto in più

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
ecco qui le prove sembra proprio che ci sia un problema queste sono le foto la numero 51 normale la 52 con l'af a -7 la maf sempre sulla pila centrale mi confermi?
Regolare l'Af non è un problema, la 52 è migliore della 51. Porta il valore a -10 e scatta sempre sulla pila centrale.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Lascia a -10 e vai tranquillo ;)
Grazie gabe vediamo se finalmente questa maf si mette a posto. Nel frattempo sto sperimentando PS con vari tutorial on line recentemente ho trovato questo proprio base ma ancora lo devo vedere http://angeloferretti.blogspot.it/2012/02/post-produzione-parte-1-le-regole-base.html
Ci risentiamo ai prossimi appuntamenti di nuovo grazie. Come non detto l'ho appena guardato non centra con quello che serve a me niente da fare.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Hai esagerato con la nitidezza o maschera di contrasto.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Troppa mdc in quest'ultima..:dubbio:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Se proprio devi, per i ritratti meglio non andare oltre 80 di fattore con quei valori.
 
T

thinkingsoul

Ospite
ultima prova la maf e la nitidezza come vanno? il rumore penso che è dovuto alla luce bassa.

DSC_8366 copia.jpg
 
S

Stefano1960

Ospite
Intervengo dopo aver letto i vari mg. Secondo me la foto è troppo 'morbida' . Se la lente è stata 'tarata' sulla macchina, potrebbe dipendere dal tipo stesso di lente che non è 'tagliente'. Comunque a occhio sembra che la maf cada sui capelli, quindi dietro al punto di maf (dove? sul naso? sugli occhi?)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Intervengo dopo aver letto i vari mg. Secondo me la foto è troppo 'morbida' . Se la lente è stata 'tarata' sulla macchina, potrebbe dipendere dal tipo stesso di lente che non è 'tagliente'. Comunque a occhio sembra che la maf cada sui capelli, quindi dietro al punto di maf (dove? sul naso? sugli occhi?)
sempre sugli occhi in questo caso sull'occhio sx la maf a questo punto non so che dire le ho provate tutte qui sono a f8
 
S

Stefano1960

Ospite
sempre sugli occhi in questo caso sull'occhio sx la maf a questo punto non so che dire le ho provate tutte qui sono a f8
Mi spiace deluderti ma credo che l'obiettivo sia poco performante..anzi per nulla. A f8 dovresti avere una discreta se non buona nitidezza, ma sembra che ogni tuo sforzo vada nella direzione di confonderti ancor di più. Prova, se puoi, con altra lente e rifai l'esperimento.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Mi spiace deluderti ma credo che l'obiettivo sia poco performante..anzi per nulla. A f8 dovresti avere una discreta se non buona nitidezza, ma sembra che ogni tuo sforzo vada nella direzione di confonderti ancor di più. Prova, se puoi, con altra lente e rifai l'esperimento.
ma è la stessa lente che usa questo ragazzo per fare queste foto cappero eppure qui non sembra da buttare ti allego il link http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/micaela-a-colori.13389/ secondo me toppo io che non so fare la pp tra l'altro ho una versione cs2 e non posso usare i raw puri devo convertire in dng o in tiff per poterli modificare con adobe.
 
Alto