prove....

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
finalmente è arrivato l'helios e ho fatto un paio di prove....ovviamente i miei soggetti non stanno mai fermi ah ah ah....chiedo scusa subito per i tagli poco tattici :timido:

005a.jpg


011a.jpg

014a.jpg
 

bruno

PRO
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
486
Sesso
Maschio
Se non avessi tagliato le orecchie e i baffi al povero gatto,lo scatto poteva ritenersi valido,con gli animali domestici non è poi cosi difficile,un momento giusto si trova sempre,l'importante è saperlo sfruttare.
ciao
bruno
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Se non avessi tagliato le orecchie e i baffi al povero gatto,lo scatto poteva ritenersi valido,con gli animali domestici non è poi cosi difficile,un momento giusto si trova sempre,l'importante è saperlo sfruttare.
ciao
bruno
Quoto il collega sopra!!!!
Per la seconda avrei messo a fuoco l'occhio!!
La prima hai osato troppo con il taglio!!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
il problema è che, con un'ottica del tutto manuale e con certi soggetti (in questo caso animali), il discorso delle compo e tagli vari va un po' a farsi benedire...! :rolleyes:

zampetta: come t'avevo detto, scegli soggetti più "fermi" per le tue prove: ricordi il discorso che ti feci, ovvero che le ottiche manuali sono "da calma" e non certo per scatti veloci?! :D ;)
 

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
Quoto il collega sopra!!!!
Per la seconda avrei messo a fuoco l'occhio!!
La prima hai osato troppo con il taglio!!!
in realtà nessuna di queste ha subito un trattamento di post produzione....sono proprio le foto originali ah ah ah...nessun taglio...sono proprio state scattate così:facepalm: .mannaggia i miei cani mi amano e mi seguono,a voglia a dire sta fermo li!!!!!!
il problema è che, con un'ottica del tutto manuale e con certi soggetti (in questo caso animali), il discorso delle compo e tagli vari va un po' a farsi benedire...! :rolleyes:

zampetta: come t'avevo detto, scegli soggetti più "fermi" per le tue prove: ricordi il discorso che ti feci, ovvero che le ottiche manuali sono "da calma" e non certo per scatti veloci?! :D ;)
hai ragione ma ero troppo su di giri per stare calmina e ponderare bene il soggetto...ho passato dieci minuti buoni a fotografare qualsiasi cosa....persino le formiche:rotfl:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
hahahahahahaha! :rotfl2:
evvabbeh dai, sei perdonata per gli "scatti-da-enfasi-totale-dovuta-al-possesso-di-lente-vintage"! :D
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ah ah! beh, se nelle mie mani mi capitasse un ottica manuale non saprei fare di meglio con soggetti agitati... per me è una buona prova! Che Helios? dove quando perchè? sei passata in zona spacchettamenti??? :frusta:
 

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
siiiiiiiiiii......bello il mio nuovo obiettivo:love:
helios 44-m-4 arrivato ieri dalla germania....sono già innamorata!!!!!!
 
Alto