Mirrorless Provocazione: vendere tutto e passare a mirrorless

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Non so se è la sezione giusta, mod se ho cannato spostate :D

Venendo al topic: non ci sto pensando seriamente, mi è venuta l'idea così, all'improvviso, anche se apprezzerei la miglior portabilità di un sistema mirrorless.

L'idea malsana è: vendere le lenti (70-200 f4 non is, 17-40, 85mm, 8mm samyang) e col ricavato prendere una mirrorless top con lenti. Ma non ho idea di cosa offre il mercato, quindi chiedo a voi :p

Penso che tirerei su 1300€, stando basso...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
il dilemma dell'anno !!!
:D
Seguo con interessa la discussione !
:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Enzo, anche tu con lo stesso pensiero?
ad avercene sti problemi Petrè !!
:D
Una volta che ci sono ... dico la mia !
Io una mirrorless la affiancherei sempre ad un corpo PRO !
Non come unico corpo
Anche la migliore , al momento non è paragonabile per me ad un corpo macchina reflex .
Poi la vita ci pone davanti a priorità
La mia , al momento è la qualità a discapito della comodità
C'è chi la vede al contrario ma nulla da dire eh !
:D
Sono solo punti di vista !!!!!!

Queste macchine sono spettacolari, ma come è scritto in giro ( ricordo un topic di Saro in merito sul forum ) su certi generi fotografici c'è ancora un piccolo "gap" tra sistema mirrorless e sistema reflex !

Io me le sogno una notte si e l'altra pure !
:D
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
No , io dico ... scegli il genere che prediligi e usa il sistema migliore per quello !!!
Esempio, se fossi un paesaggista, non mi sognerei mai di lasciare la reflex ... stessa cosa se facessi maggiormente foto sportive !
Per il resto ( leggi street e ritratti ) questi sistemi sono ottimi !!!
L' 8mm va venduto a prescindere se non lo usi !!!
:D

PS: http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/fuji-x-pro1-vs-fuji-x100s.28845/page-3#post-429097
Questo è il topic di cui ti parlavo prima con la comparativa di Saro !
:D

EDIT: non si vedono le foto in quel topic !
:(
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Secondo me se vendi tutto quel ben di dio enzo di sicuro ti compra qualcosa!
:D

Si la sezione è sbagliatissima, questa è quelle per le domande sulla teoria fotografica, quindi la discussione dovrebbe stare in corpi macchina, volendo...;)

Detto questo io la penso come enzo, la mirrorless per affiancare la reflex...soprattutto se parliamo di d700 d600 d800 6d 5dII 5dIII e company, non siamo ancora agli stessi livelli. Per me il problema resta quello del mirino...l'elettronico non sarà mai a livello di quello ottico, sia per lag, sia per affaticamente dell'occhio, vedi casi estremi di PDBzone che ha addirittura dovuto rivendere.
Ci sarebbe anche il problema delle ottiche e dell'autofocus, ma questi due aspetti sono molto molto più mitigati come problemi, penso che nel giro di uno o due anni si metteranno sicuramente in pari..

Secondo me si può passare a mirrorless e abbandonare la reflex, ma per non avere NESSUN problema, per non sentire nessuna mancanza, bisogna attendere ancora qualche annetto

Vendere tutto tutto no, ma qualcosa si può anche sacrificare per portarsi a casa uno di questi gioiellini 4/3 di oggi! :rolleyes:

Spetta un attimo ma la odm non è apsc? :eek:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... Per me il problema resta quello del mirino...l'elettronico non sarà mai a livello di quello ottico, sia per lag, sia per affaticamente dell'occhio, vedi casi estremi di PDBzone che ha addirittura dovuto rivendere
Invece per alcuni , il mirino elettronico è qualcosa di eccezionale !
:D
Vedi direttamente la foto che uscirà ... e si elimina un problema a Nomed che si risparmia un video del genere
" Perché la foto è diversa da quello che guardo nel mirino della mia reflex ! " :D
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Sto leggendo anche le varie discussioni e un po' sta salendo la scimmia :D

No a parte questo, il discorso si fa interessante.

Il mio corpo attualmente è una 500D. Senza infamia e senza lode, quando ho tempo per fare delle foto qualosa di decente lo tiro fuori. Non vi nascondo che più di una volta i sono detto "troppo ingombro, lascio tutto a casa".
Ogni tanto mi capita di fare sport o concerti, il limite che ho sempre riscontrato nella mia macchina è stato l'AF e la tenuta ad alti iso scarsa (già 1600 sono scarsamente utilizzabili, 3200 non ne parliamo proprio). Qui la soluzione si chiama 6D o 7D, ma questo è un altro discorso.

Vi dirò, l'idea di una macchina piccina da portarsi sempre dietro mi intrippa un sacco, ma effettivamente abbandonare tutto non è il caso.

Sono totalmente ignorante del mondo ML: su che cifre stiamo parlando?

Ora segnalo il topic per farlo spostare...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
eheheh le cifre ???
Dai 400 ad infinito !
:D
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Sto leggendo anche le varie discussioni e un po' sta salendo la scimmia :D

No a parte questo, il discorso si fa interessante.

Il mio corpo attualmente è una 500D. Senza infamia e senza lode, quando ho tempo per fare delle foto qualosa di decente lo tiro fuori. Non vi nascondo che più di una volta i sono detto "troppo ingombro, lascio tutto a casa".
Ogni tanto mi capita di fare sport o concerti, il limite che ho sempre riscontrato nella mia macchina è stato l'AF e la tenuta ad alti iso scarsa (già 1600 sono scarsamente utilizzabili, 3200 non ne parliamo proprio). Qui la soluzione si chiama 6D o 7D, ma questo è un altro discorso.

Vi dirò, l'idea di una macchina piccina da portarsi sempre dietro mi intrippa un sacco, ma effettivamente abbandonare tutto non è il caso.

Sono totalmente ignorante del mondo ML: su che cifre stiamo parlando?

Ora segnalo il topic per farlo spostare...

Ok scimmia per scimmia ecco la macchina che fa per te!!! ;)
Olympus OM-D

Dopo che hai letto le caratteristiche, visto i file, visto i test video, cappotti e vendi tutto, altro che scimmia qua c'è nu gorilla de Montagna!!! :rotfl:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ok scimmia per scimmia ecco la macchina che fa per te!!! ;)
Olympus OM-D

Dopo che hai letto le caratteristiche, visto i file, visto i test video, cappotti e vendi tutto, altro che scimmia qua c'è nu gorilla de Montagna!!! :rotfl:
Ok, questa discussione non la dovevo aprire XD
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma voi, che ne sapete più di me, quale affianchereste alla reflex? una nex 5? Delle fuji non trovo i prezzi...
ma come non trovi i prezzi ... vai su amazon .. pruvulò !!!
:D
Io andrei di fuji ... in alternativa , nex !
:D
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Il sistema mirror è un bel sistema... Avvolte la sgamo a mio fratello che ha la nex5 r sforna dei file... non ha nulla da invidiare alla mia 600d e tiene iso molto buoni il top della nex è la nex7 è un gioiellino! Secondo me per chi non ci lavora queste top di mirror vanno benone... La raffica della nex5r mi pare sta a 8fps quindi si possono fare anche foto sportive... Io te la consiglio... Anche se vendere tutto sarebbe folle!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Alto