Pulire il sensore

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Anche per me 50€ sono troppi
dalle mie parti la pulizia completa sta tra i 25 30€.
purtroppo ognuno ha ciò che merita anche i prezzi dell'usato a nord è un altra cosa invece vicino a Roma il prezzo dell'usato = al prezzo del nuovo.

sinceramente anche io ho remore di mettere mani al sensore (a meno di non usare una semplice pompetta) soprattutto per il rischio di rompere la reflex...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
50€ è un furto!!:stupito:
Certo che potrebbero prevedere un vetrino di protezione, magari asportabile per la sostituzione,per chi come me pulisce il sensore con la carta vetrata!:eheh:
La prossima volta usa una smerigliatrice angolare! :giggle:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Certo che potrebbero prevedere un vetrino di protezione,
Il vetro di protezione ce, e quello che sta avanti al sensore e ti garantisco che e molto duro da rigare
nel tuo caso pero' e stato usato un martello pneumatico per togliere un granello di polvere
ecco perche hai rigato il sensore

dimenticavo l'altra causa della rigatura del sensore e dovuta al fatto che hai canon
se avessi avuto nikon non sarebbe successo:ciao::ciao::ciao:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
purtroppo ognuno ha ciò che merita anche i prezzi dell'usato a nord è un altra cosa invece vicino a Roma il prezzo dell'usato = al prezzo del nuovo.
sinceramente anche io ho remore di mettere mani al sensore (a meno di non usare una semplice pompetta) soprattutto per il rischio di rompere la reflex...
Al nord, @tommy__76 c'è un famoso detto che cita: "tutte le mattine nasce un cucco e beato chi lo cucca", quindi a Roma basterebbe che controllassero le nascite e separassero i cucchi in modo che quelli che vogliono 50€ per pulire il sensore chiudano i battenti.

La prossima volta usa una smerigliatrice angolare! :giggle:
Diego, la smerigliatrice lascia polvere in giro, si potrebbe approfittare degli autolavaggi automatici, lasci abbassato il finestrino e metti fuori la fotocamera, senza ottica e con lo specchio sollevato, nel mio autolavaggio garantiscono le spazzole antigraffio e asciugatura senza aloni, cosa dici ci provo? 6€ lavaggio auto sensore compreso.
;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Al nord, @tommy__76 c'è un famoso detto che cita: "tutte le mattine nasce un cucco e beato chi lo cucca", quindi a Roma basterebbe che controllassero le nascite e separassero i cucchi in modo che quelli che vogliono 50€ per pulire il sensore chiudano i battenti.



Diego, la smerigliatrice lascia polvere in giro, si potrebbe approfittare degli autolavaggi automatici, lasci abbassato il finestrino e metti fuori la fotocamera, senza ottica e con lo specchio sollevato, nel mio autolavaggio garantiscono le spazzole antigraffio e asciugatura senza aloni, cosa dici ci provo? 6€ lavaggio auto sensore compreso.
;)
Fai provare prima @bebboy , tanto danno più danno meno.....:giggle:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....io così già ho provato, ma qualcosa è rimasto lo stesso......però ho evitato l'uso della retina metallica (avevo paura di rigare il sensore) mi sono limitato a strofinare a mano con detergente delicato :giggle:

EDIT
Quanto sopra per chi non lo sapesse NON E' DA FARE ASSOLUTAMENTE !!!!! si scherza
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
....io così già ho provato, ma qualcosa è rimasto lo stesso......però ho evitato l'uso della retina metallica (avevo paura di rigare il sensore) mi sono limitato a strofinare a mano con detergente delicato :giggle:

EDIT
Quanto sopra per chi non lo sapesse NON E' DA FARE ASSOLUTAMENTE !!!!! si scherza
tu sai che potresti essere responsabile della fine di tante reflex e magari di qualche denuncia vero!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
tu sai che potresti essere responsabile della fine di tante reflex e magari di qualche denuncia vero!!!
......infatti, proprio per evitare che qualche sprovveduto seguisse le mie orme ho pensato di mettere la nota....in ogni caso ognuno fa quello che vuole con la sua macchina :p
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
io per non rischiare di fare danni, mi rivolgo a un amico professionista con negozio........
 
Alto