Pulizia del sensore

  • Creatore Discussione supermariano81
  • Data di inizio

Rock85

Esperto
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
27
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 30D
Sesso
Maschio
ma cosa ti hanno detto quando l'hai portata?
mi han detto che sicuramente si tratta di polvere e mi hanno assicurato che a lavoro finito il problema sarà risolto. Gli ho fatto notare che in alcune foto scattate pochi giorni dopo l'acquisto della macchina la macchia era già visibile... e quindi abbiamo concordato un prezzo di favore :) (che poi inizialmente non avevano chiesto tantissimo...20€ per una pulizia). Ora lunedì andrò a prenderla e ....speriamo bene!
 
S

supermariano81

Ospite
mi han detto che sicuramente si tratta di polvere e mi hanno assicurato che a lavoro finito il problema sarà risolto. Gli ho fatto notare che in alcune foto scattate pochi giorni dopo l'acquisto della macchina la macchia era già visibile... e quindi abbiamo concordato un prezzo di favore :) (che poi inizialmente non avevano chiesto tantissimo...20€ per una pulizia). Ora lunedì andrò a prenderla e ....speriamo bene!
bene direi, prezzo onesto.
l'unica cosa è che se la tengono fino a lunedì.....
 

Rock85

Esperto
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
27
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 30D
Sesso
Maschio
bene direi, prezzo onesto.
l'unica cosa è che se la tengono fino a lunedì.....
in realtà loro mi han detto che sarebbe stata pronta entro sabato...solo che rientro a roma domenica sera quindi posso passare a prenderla solo lunedì :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
bè dai 20 euro per un lavoro fatto in sicurezza da un centro non è un prezzo cattivo.... facci sapere come va poi !!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
potrebbe anche darsi che fosse già sporco quando l'ha presa, magari in negozio l'hanno aperta magari lasciando il bocchettone aperto per qualche minuto e si è riempito di polvere....
cosi tanta?
comunque rimane il fatto che io sinceramente gliel'avrei lanciata dietro XD
 

Rock85

Esperto
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
27
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 30D
Sesso
Maschio
potrebbe anche darsi che fosse già sporco quando l'ha presa, magari in negozio l'hanno aperta magari lasciando il bocchettone aperto per qualche minuto e si è riempito di polvere....
cosi tanta?
comunque rimane il fatto che io sinceramente gliel'avrei lanciata dietro XD
Sinceramente anche io penso che fosse già sporca quando l'avevo presa. Il problema di fondo è un altro...e cioè che essendo un principiante, alle primissime armi, certe cose non le ho notate da subito. E i venditori quando vedono certe persone se ne approfittano!
Quando scattavo le prime foto, quasi mai usavo valori di f elevati...e quindi i disturbi non si notavano neanche più di tanto (per me le macchie che vedevo erano dovute alla mia incapacità di fare foto :) ). Con il passare del tempo però, il mio interesse, così come la voglia di imparare e di sfruttare sempre di più le capacità della mia reflex, sono aumentati. Solo recentemente ho scattato ad f elevati..con i risultati lampanti che avete visto. Quando ho visto le foto ci sono rimasto veramente male ed ho capito che c'era qualcosa che non andava nel sensore. Ma rimane il fatto che me ne sono accorto dopo 3 mesi dall'acquisto... e quindi a garanzia già scaduta...perciò ho dovuto resistere alla tentazione di tirarla dietro a quello che me l'ha venduta e trovarci un accordo.
Spero solo che almeno adesso me la restituiscano come si deve!
 

Rock85

Esperto
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
27
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 30D
Sesso
Maschio

Allegati

Rock85

Esperto
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
27
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 30D
Sesso
Maschio
ihih a quanto pare si, ci sarà stata qualche bomba inesplosa che avranno fatto brillare altrove :)
 
Alto