Pulizia sensore

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
5dpl.jpg40dpl.jpg
Ciao ragazzi
ho bisogno di scattare per il matrimonio di mio cugino, i sensori sono in queste condizioni..con matita ha cerchiato le macchie...vorrei pulirli...voi che ne dite? è il caso?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Con che diaframma eri ??? Perché se stavi a f22 o 32 si ok ci sono non poche macchie ma nulla di ecclatate....se stavi a f4 mi preoccuperei di più

Inviato dal mio GT-I9100
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Diaframma tutto chiuso
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Allora se nn hai un kit a casa o qualcuno che te lo fa a gratis....come si suol dire...futtitinne....nn mi sembra nulla di grave...se hai una peretta dai un paio di soffiate...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
l'amico marmar intendeva "pompetta", non "perfetta"...:facepalm:
Marcolino, te l'ho già detto, controlla quello che scrivi prima di dare l'invio! :D

Mamy: purtroppo non siamo vicinissimi, altrimenti avrei potuto pulirtelo io, il sensore...! :rolleyes:
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
l'amico marmar intendeva "pompetta", non "perfetta"...:facepalm:
Marcolino, te l'ho già detto, controlla quello che scrivi prima di dare l'invio! :D

Mamy: purtroppo non siamo vicinissimi, altrimenti avrei potuto pulirtelo io, il sensore...! :rolleyes:
Grazie...prima o poi dovrò imparare a farlo anche io.....ho troppa paura di provare

Ho fatto altri test

ad f11 sulla 5DII solo due piccolissimi segnetti ai bordi quindi accettabilissimo
ad f11 sulla 40D tutto perfetto

ad f16 su entrambi i corpi cominciano a venir fuori i primi disturbi ovviamente molto meno che a f22 o f32

Mi sa tanto che aspetterò ancora un pochino....anche perchè quel giorno di sicuro non andrò oltre f6.3.
Che dite?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Appunto, dubito che al matrimonio di tuo cugino andrai di diaframma particolarmente chiuso, pertanto rimanderei con tranquillità la pulizia del sensore.
 
Alto