Pulsante Canon macro 100mm f2.8 L

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ciao a tutti vorrei sapere a che serve il pulsante dove ce la scritta ful--0.5-un 8 rovesciato dovrebbe essere infinito poi ce 03m 05m il manuale lo visto su internet ma vorrei una spiegazione un pò piu pratica vi ringrazio tutti e buone feste di natale
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Servono per velocizzare e la fase di messa a fuoco automatica, infatti 0,5 e 0,3 sono molto utili quando si fanno fotografie ravvicinate con quell'obiettivo, altrimenti in posizione full e in scarse condizioni per l'af l'obiettivo prova tutte le distanze, insomma farebbe un giro inutile e fastidioso visto che sai che non devi mettere a fuoco a metri: ad esempio, se il soggetto è a 40 cm metti il selettore nella prima tacca e la ricerca del fuoco non andrà a cerca oltre i 50cm. Stessa cosa vale se stai facendo scatti non molto ravvicinati, mettendo la seconda tacca, eviti all'af di controllare sotto i 50cm.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
MOD: discussione spostata in "Assistenza tecnica". Prestate più attenzione alla corretta collocazione prima di postare ;)
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ringrazio eli3b la sua risposta è molto esauriente ringrazio anche alexx però voglio farvi ancora una domanda è normale che con la giusta luce o in automatico o con la funzione macro premendo il pulsante di scatto la fotografia venga fatta in un paio di secondi in rirardo esempio(come se usassi un obiettivo normale e con scarsa luce che x scattare ci vuole un paio di secondi)ho provato anche sparare l'iso 800 e +ma il risultato e lo stesso non scatta subito ci vuole 1secondo+o- ringrazio mi scuso se ho sbagliato collocazione
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ringrazio eli3b la sua risposta è molto esauriente ringrazio anche alexx però voglio farvi ancora una domanda è normale che con la giusta luce o in automatico o con la funzione macro premendo il pulsante di scatto la fotografia venga fatta in un paio di secondi in rirardo esempio(come se usassi un obiettivo normale e con scarsa luce che x scattare ci vuole un paio di secondi)ho provato anche sparare l'iso 800 e +ma il risultato e lo stesso non scatta subito ci vuole 1secondo+o- ringrazio mi scuso se ho sbagliato collocazione
Prima cosa: quali sono i valori di scatto? Cosa intendi per scattare in ritardo? Ti si apre l'otturatore e si chiude dopo qualche secondo > tempi lunghi .. Oppure premi e si apre.l'otturatore dopo qualche secondo > hai impostato lo scatto ritardato.

Seconda cosa: studia i corsi di Carlo e le basi e lascia perdere le modalità di scatto automatiche.
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
o forse ti riferisci al tempo che impega la lente a mettere a fuoco, se è questo il problema non ci si può fare niente le lenti macro sono rinomate per la loro lentezza
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ciao a tutti vi ringrazio avevo messo scatto ritardato sono proprio un principiante ....Buone feste
 
Alto