Punta Helbronner - Monte BIanco

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti
Volevo condividere con voi un estratto della mia ultima gita montana sul Monte Bianco, Punta Helbronner con la futuristica funivia Skyway, quota 3466 metri
Penso sia "inutile" aggiungere che il panorama da lassù è inescrivibile :love::stupito::love::stupito::love::stupito::love::stupito::love:

L'arrivo della funivia dal Rifugio Torino
Punta Helbronner - Monte Bianco (Skyway) by Andrea, su Flickr

Terrazza panoramica
Punta Helbronner - Monte Bianco (Skyway) by Andrea, su Flickr

Dalla stazione verso valle
Punta Helbronner - Monte Bianco (Skyway) by Andrea, su Flickr

Dente del Gigante
Punta Helbronner - Monte Bianco (Skyway) by Andrea, su Flickr

Punta Helbronner - Monte Bianco (Skyway) by Andrea, su Flickr

Anche se la salita ha un costo di tutto rispetto (48 euro), consiglio vivamente a chi avesse l'opportunità di trovarsi in zona di non farsi perdere l'occasione di un'ascesa!

Aggiungo anche un timelapse realizzato dalla terrazza panoramica con la GoPro :D

 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La montagna è il tuo regno! Sono senza respiro, scatti davvero bellissimi, solo la seconda trovo un po' confusionaria e stona con le altre per soggetto e pensieri.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
La montagna è il tuo regno! Sono senza respiro, scatti davvero bellissimi, solo la seconda trovo un po' confusionaria e stona con le altre per soggetto e pensieri.
Grazie Mc. Effettivamente l'alta quota ha sempre avuto un fascino particolare, sebbene soffra un po' di vertigini
Come sottolinei giustamente la 2 non ci sta nel contesto delle altre foto; l'ho aggiunta solamente per mostrare la particolare terrazza panoramica, 14 metri di diametro posta sopra la stazione della funivia, una visione a 360 gradi sul mondo
Grazie del passaggio :)

Inviato da "dietro la curva" di Tapatalk
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
intanto apro questa mia con un wow!, amo la montagna (abito al mare) e tu me l'hai fatta vivere in maniera fantastica, quoto Mc sulla seconda, che per il solo reportage del luogo ci stà, la prima un incanto che vedo prepotentemente in una veste monocromatica.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma solo a me è balzato subito all'occhio il tizio in maniche corte????? Ma non faceva un freddo becco????
Foto incredibili...non credevo nemmeno esistessero posti così in Italia...io sto nella pianura Maremmana, quindi è quanto di più lontano ci sia dalle mie solite viste...mi hai portato in un altro pianeta!!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie, grazie per aver condiviso con noi questo spettacolo naturale.
Io adoro la montagna e viverla anche solo in foto così è già tanto.
belle foto, le vedo più in reportage, ma basta vederle:p
un saluto
Mangi
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
intanto apro questa mia con un wow!, amo la montagna (abito al mare) e tu me l'hai fatta vivere in maniera fantastica, quoto Mc sulla seconda, che per il solo reportage del luogo ci stà, la prima un incanto che vedo prepotentemente in una veste monocromatica.
Ti ringrazio Benedetto ... se ti fossi trovato lassù che non ti saresti limitato ad un solo "wow" ma ad una serie infinita! :stupito:

Luoghi fantastici che hai saputo ripprendere davvero bene! Ciao Kemper, complimenti! :)
Grazie mille Mr. L'ideale sarebbe trascorrere l'intera giornata e soprattutto con pochissima gente ;)

Ma solo a me è balzato subito all'occhio il tizio in maniche corte????? Ma non faceva un freddo becco????
Foto incredibili...non credevo nemmeno esistessero posti così in Italia...io sto nella pianura Maremmana, quindi è quanto di più lontano ci sia dalle mie solite viste...mi hai portato in un altro pianeta!!
Non ci crederai ma non c'era una temperatura "artica" ... certo non da mezze maniche ma nemmeno da giacca a vento.
Mi fa piacere averti fatto conoscere un angolo in più del ns Bel Paese! :)

Grazie, grazie per aver condiviso con noi questo spettacolo naturale.
Io adoro la montagna e viverla anche solo in foto così è già tanto.
belle foto, le vedo più in reportage, ma basta vederle:p
un saluto
Mangi
Grazie a te Mangi dell'apprezzamento. Purtroppo si tratta di una documentazione fotografica "turistica" ... per un lavoro fatto bene bisognerebbe salire prima dell'alba e scendere il giorno dopo ... cosa non impossibile! ;)
Chissà che stellata si può vedere da lassù?! :love:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi ha sempre affascinato la montagna,ma non l'ho mai vissuto :(..
Grazie per la condivisione!!!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ti dico solo che dopo aver visto i tuoi scatti voglio andarci.

E io odio la montagna. :rotfl:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ti dico solo che dopo aver visto i tuoi scatti voglio andarci.

E io odio la montagna. :rotfl:
È impossibile rimanere impassibili di fronte a certi spettacoli, anche per chi non è amante della montagna ;)
 
Alto