Punti di Vista - Foto e Allestimento della Mostra

pe78

Maestro
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
184
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Grande lavoro ragazzi! Spero di riuscire a vederla di persona la mostra! Complimenti! :applauso:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ahaha vabè ma l'ho detto che sono meno diplomatica, poi stavo per dire che adoro le tue, mi fanno impazzire quelle di Minella, quelle di Linda sono splendide, quelle di Isio me le rivedo in sogno la notte, S8un3no è un mito, W Fearless, e via discorrendo... non mi avete dato tempo........ :D
Suuuu!

:adora:
finalmente una che se le caga! :rotfl:
grazie infinite Bee! LOL
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ma le mie non piacciono a nessuno....?......,-(
Un paio dei tuoi paesaggi secondo me stanno tranquillamente tra le 5 foto più belle della mostra, insieme al ritratto della ragazza di Isio, a un paio di macro di Boyetto...:dubbio:e non mi fate andare oltre se no mi incarto, così, a memoria...:rolleyes:comunque su 100 e passa foto ce ne sono davvero tante belle belle...;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ma le mie non piacciono a nessuno....?......,-(
Personalmente ho citato il ritratto di Isio perché forse nel complesso mi ha colpito un po' più delle altre, ma appunto si parla di "complesso"... a mio parere se le stampe fossero state 70x50 i paesaggi ne avrebbero giovato molto di più, mentre probabilmente i ritratti avrebbero un po' perso.
Ad ogni modo le tue foto le annovero senza dubbio tra le migliori... e forse proprio perché le ho imparate a memoria a forza di vederle e rivederle anche qua sul forum, ora mi fanno meno effetto. :)
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
E nello spirito di ringraziamenti che si è instaurato in questa conversazione....vorrei ringraziare io e vorrei che lo faceste tutti:

Nomed, Bee, Manolo82rm, Maryanto99, Francesco e Simona (loro non fanno parte del forum, ma hanno partecipato ai lavori :) )...visto che abbiamo lavorato tutti insieme per l'allestimento.

Ma anche....Moderatori, lo scrivo in un altro post, visto che più di tre persone non posso taggare. :p
Complimenti a tutti ragazzi, sia agli autori delle foto che agli "operai" che hanno prestato il loro tempo e la loro passione all'allestimento della mostra... senza dimenticare anche Maryanto99. :)

PS: Le foto sono tutte bellissime, se proprio dovessi dirne una che mi ha colpito tantissimo (per vari motivi), direi il ritratto di isio! :)
Grazie mille ragazzi!!! ma io non ho fatto assolutamente niente a confronto a tutto quello che avete fatto voi!!! e i vostri/vostre rispettivi/ve ragazzi/ze Fantastici tutti!! e video favoloso!!(infatti dopo il minuto 2:26 ci sono anch'io :eheh::barmy:) complimenti a tutti!!! :adora:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Favoloso tutto...grandi ragazzi... :corna:
 
M

Marco Loco

Ospite
No, sono due tipi di plastificazione differenti. Quella opaca non è liscia, ma vista in controluce ha una leggera trama che non crea riflessi così netti. Tecnicamente non so dire il procedimento quale sia, Marco Loco è l'esperto. :p

Sarei una persona felice se potessi fare come lavoro foto del genere del Mameshiba. .-P
La plastificazione si può applicare su qualsiasi tipo di supporto cartaceo, dandogli la finitura lucida oppure opaca. Si può applicare la plastificazione opaca anche su carta lucida, il risultato sarà comunque una finitura opaca.

Il procedimento è molto semplice: il film della plastificazione è avvolto su una bobina. Attraverso dei macchinari, che si chiamano calandre, la plastificazione viene applicata sul foglio passando attraverso dei rulli.

La plastificazione lucida riflette molta luce e dà alla stampa una maggiore profondità nei contrasti.
La plastificazione opaca, come diceva benissimo Carlo, ha una leggere trama e non crea riflessi netti risultando più morbida nei contrasti.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ho riconosciuto le mie appese, ho riconosciuto le mie appese....e non sembrano i muri di casa mia.... :gelatina::rotfl:

Grandi ragazzi, complimentoni!!
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
onorato di avere le mie foto da principiante esposte insieme a scatti fantastici!
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Colgo l'occasione per farti i complimenti perchè a discapito della posizione le prime foto che hanno attirato il mio occhio sono state le tue...le adoro! ;)
Quelle di quella stanza, come dicevo, sono quelle viste per prime da un po' tutti....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ecco, ti pareva che non spammava pure su cartaceo...ogni dispositivo è buono..:bash::facepalm:
 
Alto