Punti di Vista - Foto e Allestimento della Mostra

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
decisamente... purtroppo qui stiamo raggiungendo numeri troppo alti... però non puoi neanche far mandare 1 o 2 foto a persona, se no non vale neanche la pena.... tecnicamente bisognerebbe fare a "numero chiuso" però a chi dici si e a chi dici no?

100 foto stufano quasi anche se sono di mccurry (sto scherzando, ne vedrei anche 1 triliardo) figurati di 4 pistola come noi :D ahahah
Non ti scordare....che noi ... abbiamo subito 365 foto ... e non ricordo manco l'autore.....
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non ti scordare....che noi ... abbiamo subito 365 foto ... e non ricordo manco l'autore.....
lo capisco solo ultimamente di quale casso di tortura vi ho "donato"... :rotfl: a rivederle ora fanno cagarissimo pure a me..... figurati a voi :rotfl:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
lo capisco solo ultimamente di quale casso di tortura vi ho "donato"... :rotfl: a rivederle ora fanno cagarissimo pure a me..... figurati a voi :rotfl:
sai ... siamo educati ... ma è quello che pensano in tanti !
:p
FINE OT !
:p
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Questa cosa è da vedere quando avremo il numero preciso di partecipanti.
Appunto che molti si tireranno indietro conviene farne 2/3 a testa di foto.

Secondo me non vale la pena tirare insieme tutto sto putiferio per poi esporre una 30ina di foto.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si se siamo tanti anche 1/2 foto a testa secondo me vanno bene...non tanto per i costi ma quanto per la fruibilità della mostra...troppe foto rischia di diventare dispersiva e pesante
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Si se siamo tanti anche 1/2 foto a testa secondo me vanno bene...non tanto per i costi ma quanto per la fruibilità della mostra...troppe foto rischia di diventare dispersiva e pesante
intendevo anche questo ovviamente...anche perchè succede che le prima foto saranno gradite poi ma n man che si va avanti la gente si stanca e quelle che staranno più in fondo saranno meno visualizzate
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Io vedo che solitamente nelle mostre in cui espone un solo autore solitamente si trovano 20/30 scatti, considerano che saranno molti autori ad esporre secondo me almeno 2/3 scatti a testa ci vogliono.

Per ora non preoccupatevi dei costi delle stampe perchè stiamo valutando di fare una cosa sponsorizzata e se va in porto la cosa non ci sarà nessun costo per gli utenti di P2L.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ragazzi ma dobbiamo vedere anche che tipologia di foto usare? Nel senso, saranno mostre per beneficenza in cui i visitatori saranno anche famiglie "babbane" con bambini, quindi direi di stare sull'allegro, con foto (per lo meno 2 su 3) a colori, magari sulla natura, e non privilegiare street in b/n che possono non esser viste di buon occhio e trasmettere tristezza...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ragazzi ma dobbiamo vedere anche che tipologia di foto usare? Nel senso, saranno mostre per beneficenza in cui i visitatori saranno anche famiglie "babbane" con bambini, quindi direi di stare sull'allegro, con foto (per lo meno 2 su 3) a colori, magari sulla natura, e non privilegiare street in b/n che possono non esser viste di buon occhio e trasmettere tristezza...
Beh nemor...la tua considerazione è interessante e la stavo facendo anche io nello scegliere gli scatti in parte...però cmq lascerei libertà agli autori ovviamente
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Beh nemor...la tua considerazione è interessante e la stavo facendo anche io nello scegliere gli scatti in parte...però cmq lascerei libertà agli autori ovviamente
Logicamente! Stavo solo valutando il fatto del poter mantenere alta l'allegria nell sala con scatti creativi e pieni di colore :) Voi che ne pensate?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
...che gli scatti in b/n non hanno nulla di "triste", guarda ad esempio le foto che kemper vuole proporre, non mi pare siano "tristi"...! :rolleyes:
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
kemper quanto gli hai dato di bustarella a Davidone? :rotfl: No intendevo scatti che trasmettono tristezza...
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
kemper quanto gli hai dato di bustarella a Davidone? :rotfl: No intendevo scatti che trasmettono tristezza...
ahahah.... nessuna bustarella, è stato un commento inaspettato ma che ho apprezzato tantissimo!
;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Magari eviterei la foto di uhm chi Zaccaino qulla del serpente :) Anche se a me è piaciuta.
uhm pi+ di 40 persone farei 3 foto a testa... raga contate che le foto vengono vendute se non si appendono tutte quando la foto è venduta se ne mette su un altra no?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ma se stiamo arrivando a 50 partecipanti una foto a testa non basta?? anche perchè secondo me diventa costoso e molti si tireranno indietro........
per fare una foto a fotografo tanto vale farla allora secondo me :)



era il problema che ho posto io ma nessuno mi ha cagato...
 
Alto