Pellicola Qualche ritratto in analogico

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Pellicola Ilford Delta 400 ISO tirata a 800 ISO Condizione di pieno giorno e luce molto forte...obiettivo Minolta ROKKOR 50 mm f1.4 :love:, ad aperture variabili tra f 2 e 2.8. Non era la pellicola più adatta, ma quella avevo in canna e mi era servita per fare scatti di sera, ma i risultati a mio parere non sono male.

Elisa e suo babbo:
Elisa e Guido by Andrea Serafini, su Flickr

Io (fattomi da Elisa @bludipintodiblu )
Io by Andrea Serafini, su Flickr

Mia mamma, quasi un high key:
Mamma by Andrea Serafini, su Flickr

Inoltre ecco 3 scatti fatti a Elisa di sera, sempre stessa pellicola, stesso obiettivo, ma a TA:

Eli di sera by Andrea Serafini, su Flickr

Eli a Marina by Andrea Serafini, su Flickr

Elisa sul lungomare by Andrea Serafini, su Flickr
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bei ritratti, ottimi modelli/e sono venute tutte espressioni naturali!
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Se la luce era forte,perché ha portato gli iso a 800??
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Gran bella resa questo rokkor, peccato che aver tirato così tanto la pellicola abbia creato questa grana così grossa. Ma è lo scotto da pagare per sperimentare.. ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bei ritratti, ottimi modelli/e sono venute tutte espressioni naturali!
un saluto
Mangi
Grazie mangi!! Concordo con te...espressioni naturali, ed è raro!! Mi piacciono proprio per questo :D

Se la luce era forte,perché ha portato gli iso a 800??
Eh eh eh, Harma...con le pellicole devi accontentarti di quello che hai: volevo finire il rullino che avevo usato di sera nell'uscita a Siena con voi, ormai avevo scattato tutte le foto a 800 ISO, non potevo scendere a 400 solo per queste foto, altrimenti le avrei fortemente sovraesposte (anche se un po', viste le condizioni limite, già lo erano :D).

Gran bella resa questo rokkor, peccato che aver tirato così tanto la pellicola abbia creato questa grana così grossa. Ma è lo scotto da pagare per sperimentare.. ;)
Grazie Zero...da lui non mi aspettavo di meno...ho già altri 2 Rokkor e sono tra le mie lenti preferite, dalla serie "elite" della minolta non puoi aspettarti che il meglio ;).
La grana c'è, certo non è un 50 ISO :p, ma come dici tu....si sperimenta.
Comunque la colpa è anche un po' mia...la prossima volta che sviluppo una pellicola tirata, proverò uno sviluppo più adatto, che crei grana più fine. L'ilfosol 3 l'ho utilizzato proprio al suo limite.
 
Alto