qualche scatto con i cosplay

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Luciano, intanto sono felicissimo che tu abbia spolverato la reflex...quei troiai di Nikon sembrano sensibili alla polvere e si rompono :bleh:. So della tua predilezione a chiudere i ritratti sul volto del soggetto, ma coi cosplay questa scelta penalizza la riconoscibilità del personaggio che secondo me è importante...ad ogni modo dei bei ritratti, probabilmente valorizzabili con un po'di post in più;). L'ultimo in particolare mi piace moltissimo, un bellissimo sorriso spontaneo e contagioso!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Le mie preferite sono la prima e l'ultima...
Perché non si possano chiudere di più, l'avrei proprio preferito,specialmente la prima...
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
@Harma la maggior parte sono scatti al volo con le ragazzine che si pongono davanti e si fanno fotografare, poi sono come il miele e attirano tutti quelli che hanno il telefonino appiccicato al palmo della mano, quando gli do il biglietto dove possono scaricarsele ... queste mascherine ti guardano "attonite" e la prima domanda che ti fanno è "quanto costano" al mio "sono gratis" ti si attaccano e le 50 che ho messo pubbliche da scaricare le hanno già prese da ieri alle 14, poi ovviamente alle due che mi hanno ringraziato via mail, ho spedito altre foto più "personalizzate", poi sulla mia "mania" di stringere sui volti cerco anche di non esagerare, ma è un mio limite andare anche contro corrente e lasciar perdere i costumi, preferisco le espressioni con le linguacce (le donne di Joker) e le donne fatali, (quelle di Harry Potter), contrariamente a @Andrea85 che preferirebbe i costumi, ma ovviamente ho anche foto intere... ma come ho scritto prima, preferisco i visi e cerco di capire anche il piacere delle "modelle" che impersonano il loro personaggio, è da diversi anni che seguo queste manifestazioni e alcune erano 15/16 enni ora sono signorine e alcune anche signore e vanno a questi ritrovi con il "marmocchietto... anche lui con il suo costumino.
Grazie per essere passata a vederle/mi.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Harma la maggior parte sono scatti al volo con le ragazzine che si pongono davanti e si fanno fotografare, poi sono come il miele e attirano tutti quelli che hanno il telefonino appiccicato al palmo della mano, quando gli do il biglietto dove possono scaricarsele ... queste mascherine ti guardano "attonite" e la prima domanda che ti fanno è "quanto costano" al mio "sono gratis" ti si attaccano e le 50 che ho messo pubbliche da scaricare le hanno già prese da ieri alle 14, poi ovviamente alle due che mi hanno ringraziato via mail, ho spedito altre foto più "personalizzate", poi sulla mia "mania" di stringere sui volti cerco anche di non esagerare, ma è un mio limite andare anche contro corrente e lasciar perdere i costumi, preferisco le espressioni con le linguacce (le donne di Joker) e le donne fatali, (quelle di Harry Potter), contrariamente a @Andrea85 che preferirebbe i costumi, ma ovviamente ho anche foto intere... ma come ho scritto prima, preferisco i visi e cerco di capire anche il piacere delle "modelle" che impersonano il loro personaggio, è da diversi anni che seguo queste manifestazioni e alcune erano 15/16 enni ora sono signorine e alcune anche signore e vanno a questi ritrovi con il "marmocchietto... anche lui con il suo costumino.
Grazie per essere passata a vederle/mi.
Anche io quando vado al Lucca comics mi porto sempre i bigliettini da distribuire ai cosplayers...devo dire che è una cosa sempre molto apprezzata e ovviamente posano anche più volentieri. Mi sembra il minimo, visto che molto spesso hanno costumi bellissimi, quasi sempre fatti da soli con preparazioni anche di un intero anno. Ovviamente non intendevo dire che le foto troppo chiuse non mi piacciono, diciamo che mi piacciono queste e quelle altre :p!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
@Harma la maggior parte sono scatti al volo con le ragazzine che si pongono davanti e si fanno fotografare, poi sono come il miele e attirano tutti quelli che hanno il telefonino appiccicato al palmo della mano, quando gli do il biglietto dove possono scaricarsele ... queste mascherine ti guardano "attonite" e la prima domanda che ti fanno è "quanto costano" al mio "sono gratis" ti si attaccano e le 50 che ho messo pubbliche da scaricare le hanno già prese da ieri alle 14, poi ovviamente alle due che mi hanno ringraziato via mail, ho spedito altre foto più "personalizzate", poi sulla mia "mania" di stringere sui volti cerco anche di non esagerare, ma è un mio limite andare anche contro corrente e lasciar perdere i costumi, preferisco le espressioni con le linguacce (le donne di Joker) e le donne fatali, (quelle di Harry Potter), contrariamente a @Andrea85 che preferirebbe i costumi, ma ovviamente ho anche foto intere... ma come ho scritto prima, preferisco i visi e cerco di capire anche il piacere delle "modelle" che impersonano il loro personaggio, è da diversi anni che seguo queste manifestazioni e alcune erano 15/16 enni ora sono signorine e alcune anche signore e vanno a questi ritrovi con il "marmocchietto... anche lui con il suo costumino.
Grazie per essere passata a vederle/mi.
Su 50 solamente 2 ti hanno ringraziato?????:rant:....
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Su 50 solamente 2 ti hanno ringraziato?????:rant:....
Due, le ragazzine che non lavorano ancora... le altre le hanno viste il giorno dopo, ma diverse, anche quelle che non ho pubblicato, me le hanno chieste e quando le ho mandate si sono fatte vive, in genere questi "cosplay" passano più tempo in sartoria che al PC, qualcuno/a si farà vivo/a anche fra quindici giorni, ormai so come gira.
;);)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
con piacere ho scoperto che hanno cercato di cancellare alcune foto dal mio FLICKER ma le ho rimesse e ne aggiungo uno che mi è stata richiesta per un poster, il personaggio sarebbe la "partner di JOKER nemico di Batman...
Senza titolo-1_pp by Luciano Novali, su Flickr
stavo per cestinarla.... che ne dite?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Come!!!! Stavi per cestinarlo????Cos'è che non va con questa foto?????? E bellissima!!!!!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
:eek: chi "ha cercato" di cancellare le tue foto dal TUO account???
Se lo sapessi........ ma ho cambiato subito la password, mi ha messaggiato una cosplayer chiedendomi il perchè avevo tolto l'album, così ho fatto la scoperta, mi hanno cancellato solo tre album ma tanto le foto le ho tutte.

Come!!!! Stavi per cestinarlo????Cos'è che non va con questa foto?????? E bellissima!!!!!
ha... che non ero completamente soddisfatto, ma la ragazza l'ha voluta a tutti i costi e mi ha convinto, ora sto postproducendo un altro numero limitato di primi piani...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...è la stessa ragazza della prima foto? gli occhi sparati in alto non mi fanno impazzire (come pure il color pass :) ) ma se te l'ha chiesta lei....:ciao:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Il fatto che impersona un personaggio "fuori di testa" e, da come me l'ha spiegato lei stessa dice che le facce che fa e gli occhi spiritati fanno parte del personaggio stesso, quindi ho steso una post che pensavo non le piacesse, invece l'ha voluta subito e ha fatto fare una stampa veloce su carta in formato 100x120 cm e ... devo dire che mi è piaciuta anche se era una plotterata veloce su carta normalissima,
ciao ciao.
 
Alto