Qualche scatto in giro per Milano (aggiornato)

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Anche in questa serie vedo un po di incertezze
la 2 e la 3 non le avrei messe

la 1 e un discorso a parte
si distacca di molto in confronto con le altre

la 4 vedo una leggera velatura
avrei dato un po piu di contrasto.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Anche in questa serie vedo un po di incertezze
la 2 e la 3 non le avrei messe

la 1 e un discorso a parte
si distacca di molto in confronto con le altre

la 4 vedo una leggera velatura
avrei dato un po piu di contrasto.
Si sulla 4 c'è una velatura, volevo renderla più "morbida" (sperando si percepisca :D:)),

sulla 2 e la 3 cosa non va secondo te?

Sulla numero 1 invece? (preciso a scanso di equivoci che non sono polemico, vorrei capire meglio il tuo punto di vista :D )
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
La una e un passo avanti su tutte e per me sfigura messe con le altre
quindi positiva

la 2 scusa il termine e uno scatto da cestinare
non ha nulla di fotografico

la 3 si potrebbe definire didattica
cioe un esercizio di composizione

Devi decidere cosa vuoi fotografare
se vuoi fare foto comuni o gia viste vanno bene

ma se vuoi fare un salto di qualita devi uscire dal seminato e rischiare
solo cosi troverai il tuo stile e qualcosa da dire.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Quindi potremmo riassumere così? :
1 ottima , 2 sbagliata tecnicamente e scatto senza un chiaro soggetto? 3 giusta ma nromale
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
anche per me la prima è la più interessante come soggetto avendo una struttura che con luci/ombre ne risalta lo "scolpito".
Su una statua il pdr è praticamente scontato e banale, ed è qui che si vede la capacità del fotografo di trovare una vista più accattivante di quella che normalmente si vede guardandola dal basso in alto, scovando qualche particolare da isolare con una zoommata o magari esasperando con un grandangolo la vista dal basso, contestualizzandola con qualche visitatore particolare sftruttando la postura o lo sguardo della statua stessa.
Insomma sempre nei limiti del possibile della mostra e della posizione della statua che da lì sicuramente non si può spostare :p
 
Alto