Quale bridge scelgo?

cosimophoto

Apprendista
Registrato
17 Maggio 2014
Messaggi
3
Sesso
Maschio
Salve,
vorrei chiedervi quale fotocamera bridge scegliere tra:
Canon PowerShot SX510 HS
Sony CyberShot DSC-H200
Panasonic DMC-LZ20EG
Olympus SP 720 UZ

Oppure ditemi quale mi consigliate ad un massimo di 150€.
 

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto
Fra le quattro fotocamere che hai elencato io mi orienterei sulla sony e ti elenco i motivi:
1) Maggiore luminosità dell'ottica f/2.8-f/5.6
2) Schermo tiltabile e maggiormente risoluto
3) Ha il mirino
4) 1/4000 di velocità massima dell'otturatore e 30 di velocità minima
5) raffica a 10 fps
Queste sono alcune delle caratteristiche che mi farebbero scegliere la sony rispetto alle altre
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ti faccio uma domanta...sei sicuro della bridge ??
Te lo chiedo perchè io ho iniziato con una bridge fuji pseudo seria e "costosa" x poi andarla a sostituire quasi subito con la reflex..andando quindi a rimetterci i soldi....se sei sicuro vai di sony..altrimenti se sei dubbioso ripensaci aspetta metti da parte altri soldo e prendi una reflex (anche usata) perché la qualità ed i risultati sono tutt altra cosa...

Inviato dal mio GT-I9100
 

cosimophoto

Apprendista
Registrato
17 Maggio 2014
Messaggi
3
Sesso
Maschio
Si, sono sicuro della bridge perchè ho appena iniziato e non me la sento di affrontare una spesa troppo grande all' inizio.
La bridge la vedo come una via di mezzo tra una Reflex ed una Digitale.
Non lo so, a me sembra buona la sony per iniziare.
Aspetto risposte
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Se hai valutato bene (anche x questioni di budget) allora ok...sono ottime macchine...lo era anche la mia fuji hs30...asp a vedere se qualcuno ne ha e cosa ne pensa...

Inviato dal mio GT-I9100
 

cosimophoto

Apprendista
Registrato
17 Maggio 2014
Messaggi
3
Sesso
Maschio
Ok, potresti essere così gentile da aiutarmi un negozio che la venda ad un buon prezzo...L' ho trovata solo con spedizione, ma io non mi fido e vorrei andarla a ritirare di persona:D
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
La sony DSC-H200no ha il mirino
I due maggiori difetti sono:
Pessima gestione del rumore ( dopo iso 400 diventa catastrofico)


E i video sono solo 720p
 
S

supermariano81

Ospite
Premetto che di bridge ne so meno di 0, ho preso una fuji ad una persona cara qualche tempo fa ed è soddisfatta ma di più non so.

MA ti avverto che la storia che le bridge sono una via di mezzo tra reflex e compatte è una balla gonfiata dal marketing, specie per le bridge economiche quali quello indicate da te, infatti sensori ed elettronica sono identiche a quelle di una compatta, l'unico """""vantaggio""""" (aspetta che agguingo altre virgolette che oggi sono in offerta) è quello di avere uno zoommmoonne grandone e potentonte che ti permette di fare la fotona stando a chilometroni perchè si alluga ma ha una qualità che definire pessima è un complimento.
Tornando seri, a cosa servono queste bridge? sostanzialmente a nulla, sfruttano il fattore moltiplicatore del sensore minuscolo per offrire zoom incredibili che non servono a nulla tranne a vendere perchè ce l'hanno, appunto, lungo.

consiglio: risparmia quei 150€ (che nel mondo reflex/ML sono pochi, purtroppo) e quando avrai un buon budget, ma non poi così elevato, ti prenderai una mirrorless o una reflex degne di tale nome e non un oggetto di passaggio inutile e grosso
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
150+150+un 50 arrivi a prendere una reflex entry level.... se riesci a racimolare...
 
S

supermariano81

Ospite
Con 329€ da zio amazon si prende una nex-3 che fa le scarpe a tutte le bridge :)
Attorno ai 300€ si può prendere una 1100d
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
IO ho comprato un bridge e l'ho venduta dopo 20 giorni, anche se ti aggiungo che se avrei studiato un pò di più l'avrei apprezzata parecchio !! Comunque pensaci bene non avrai un gran che, fai almeno attenzione che puoi avere le impostazioni manuali !!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Anche io sono passato dalle Bridge ma perchè all'epoca una reflex costava più di 600€ ora sono arrivate a costare 300€ e anche usata una 1100D si trova a 250 € che sicuramente è superiore a tutte le Bridge citate !!! Secondo me non conviene andarsi a buttare in un precipizio ma meglio aspettare e comprare un corpo che potrebbe essere semi definitivo !!! Occhio a come si spende !!!
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
Prendi la nex3. Vedrai che non te ne pentirai
Sent from my drone upon your head
 
Alto