Quale Canon per me?

I

Ilaria

Ospite
Ragazzi...emozione.....ordine fatto........:pazzo:.................. Purtroppo però sarò già in montagna quando arriva e devo aspettare che me la porti il marito il prossimo we!!!!!!!:( Intanto inizio a farmi una cultura con i meravigliosi video di Carlo: anzi, complimenti, sono davvero utili e ben fatti (e detto da un'insegnante...;)!!)
 
T

Tommy

Ospite
Ragazzi...emozione.....ordine fatto........:pazzo:.................. Purtroppo però sarò già in montagna quando arriva e devo aspettare che me la porti il marito il prossimo we!!!!!!!:( Intanto inizio a farmi una cultura con i meravigliosi video di Carlo: anzi, complimenti, sono davvero utili e ben fatti (e detto da un'insegnante...;)!!)
Ottimo .....che hai preso infine??
 
I

Ilaria

Ospite
eos 550 d!!!!

non vedo l'ora!!!!:D

però sono un po' intimidita: mi sento così ignorante!!!!!!:timido:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eos 550 d!!!!

non vedo l'ora!!!!:D

però sono un po' intimidita: mi sento così ignorante!!!!!!:timido:
complimenti per la scelta! vedrai che ti troverai benissimo e se hai qualche dubbio non esitare a chiedere eh! :birra:
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
sapere d'ignorare è il primo tassello per sapere, basta documentarsi; vai tranquilla, avrai una bella macchina in mano, il resto sei tu. :libro:
 
T

Tommy

Ospite
eos 550 d!!!!

non vedo l'ora!!!!:D

però sono un po' intimidita: mi sento così ignorante!!!!!!:timido:
Fai una cosa, in rete trovi tranquillamente il manuale in pdf, perche' non lo scarichi cosi', visto che sarai in montagna, gli cominci a dare un'occhiata??;)
 
I

Ilaria

Ospite
sapere d'ignorare è il primo tassello per sapere, basta documentarsi; vai tranquilla, avrai una bella macchina in mano, il resto sei tu. :libro:
bello Mapi, grazie: condivido in pieno! ce la metterò tutta!

grazie DoppiaD, e ottimo consiglio Tommy: inizio a smazzarmi il manuale con calma...

grazie a tutti!:birra:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
V

ValeNikita

Ospite
Salve ragazzi, sono nuova del forum e per non aprire un post identico ne approfitto per chiedere consiglio qui. Anche io sono alla ricerca della mia prima reflex e mi sono abbastanza convinta proprio sulla eos 550D (anche io volevo però prendere al 1100D). Noto che l'ultimo post di Ilaria risale a Luglio, quindi immagino che ad oggi le sia arrivata già la reflex, però non abbiamo sue notizie...è arrivata?Il sito è affidabile? Buh...

Inoltre volevo sapere, a quanto è limitato il tempo dei filmati in full hd? 10 minuti? Oltre non si può andare? Perchè? (lol scusatemi per tutte queste domande!)
Premetto che comunque non ne capisco un granchè, ma sono sempre rimasta molto affascinata dal mondo della fotografia, mi auguro di coltivare questa passione e di non stufarmi, proprio per quest'ultima mia paura, mi consigliate comunque di prendere la 550D o di risparmiare sulla 1100D? (se magari mi motivate la risposta ve ne sarei grata!)
Il mio obbiettivo è quello di fare foto ad oggetti ed animali, con l'obiettivo in dotazione posso divertirmi? (ieri provavo a fotografare una mosca con una normale compatta sony e anche con lo zoom risultava piccolissima :( )
Attendo vostre news e grazie anticipatamente a tutti!
 

Matteo Nassini

Esperto
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
303
Località
Nave, Lombardy
Sesso
Maschio
Ciao vale, prima di tutto sarebbe cortese che ti presentassi nell'apposita sezione..
Veniamo al tuo problema. Anche io non ho ancora la mia prima reflex ma ho deciso sulla D3100.
Comunque, conosco bene le due macchine e il mio consiglio, come quello di altri è: per iniziare, va benissimo anche la 1100D, in più con i soldi risparmiati ti potrai prendere anche una bella ottica fissa, un piccolo porta reflex, filtri ecc... Che tornano sempre utili (almeno credo).
Dalle varie recensioni, credo che per le macro (soggetto ravvicinato) il 18-55 non sia proprio il massimo, per iniziare basta, ma se vuoi dedicarti alla macrofofografia ti consiglio di prendere al più presto il Canon EF-S macro 60mm (ora non ricordo il valore di f) che è adatto per questo tipo di fotografia (unica pecca è che semmai cambierai ad una FF non potrai più sfruttarla, in compenso è abbastanza economico come obiettivo).
Allora penso che non si possa andare oltre i 10 minuti (30 per la 550D) per un limite imposto dal software e credo per impedire il surriscaldarsi del sensore/processore ma chiedi ad altri.
Ps. Se non ne capisci molto, ti consiglio di studiarti un po' di fotografia base prima di prenderla (diaframma, tempi di scatto, bilanciamento del bianco, ISO ecc. Ecc.)
 
V

ValeNikita

Ospite
Grazie per le risposte. Stò già iniziando a studiare un po' grazie ovviamente ai video di Carlo, altrimenti non avrei trovato questo forum. Non ho intenzione di fare proprio macro, mi basta anche fotografare animali come gatti, cani...

"Inoltre il limite non è solo questo, ma anche quello del filesystem fat32 della sd che può immagazzinare massimo 4gb su singolo file"

Scusa ma sono ignorante in materia...cosa significa che può immagazzinare massimo 4gb su singolo file? Cioè se ho ad esempio una scheda da 8gb potrò fare 10 min di video per volta fino ad un massimo di 4gb?
 
V

ValeNikita

Ospite
Ah ho capito grazie. Tornando a quel sito, secondo voi è affidabile? Nessun altro oltre ad Ilaria ci ha acquistato? Perchè effettivamente il prezzo mi sembra molto conveniente..
 
I

Ilaria

Ospite
ciao a tutti, scusate la latitanza, ma la ripresa del lavoro con tutti gli annessi e connessi è stata molto dura. la mia bellissima macchina non la tocco da una vita, che sofferenza!!! cmq, sempre che ancora a qualcuno possa interessare, visto che è passato del tempo, la macchina è ottima, anche se ovviamente il mio non è affatto un parere da esperta, ma da semplice principiante. e il sito è super affidabile e professionale!
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
La canon 600D e' il modello successivo della 550d e costa uguale su amazon.it.
Io la 600D con 18-55 IS II l'ho pagata meno di 600 euro... basta trovare le offerte giuste!

La 600D e' praticamente uguale alla 550D ma in + il monitor che esce fuori dal corpo macchina che lo rende utilissimo per alcuni scatti/riprese.

Se qualcuno ha domande sulla 600D.. fate pure! Saro lieto di rispondervi!
 
V

ValeNikita

Ospite
Su questo sito la differenza tra 550d e 600d a parità di obiettivi e sd da 8gb in regalo, il prezzo cambia da 539,40 spedita per la 550d contro i 620,80 per la 600d...mentre per la 1100D erano 406,90...sempre spedite con obiettivo 18-55 IS + SD da 8gb.
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Pare tu abbia trovato un offerta migliore della mia per la canon 500D!:D

Io cmq per circa 580 euro ho preso la canon 600D + 18-55 IS II + gorillapod + borsa grande canon.
Era una super offerta di un negozio qui in citta.

La 550D a 539 euro mi pare un prezzo okay. Io ho usato per quasi 5 anni la canon powershot a620 e per me il display orientabile era un must, anche se la maggior parte delle foto vengon scattate da viewfinder.
 
V

ValeNikita

Ospite
Per il prezzo che hai trovato + gli accessori direi che hai fatto un affarone!!Nessuno se la sarebbe fatta sfuggire :p
 
Alto