Quale Canon?

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si, ma di tutti i punti che hai elencato, non influiscono tutti sulle foto che fai :D
Nel senso, l'ergonomia, la doppia rotella e il doppio display, non mi fan fare foto migliori ahah
Certo, sul pentaprisma rispetto al pentaspecchio non so cosa sia (ancora non l'ho studiato)... Con miglior costruzione cosa intendi? Raffica sarebbero le fps?
secondo me sono caratteristiche di cui senti la necessità più in là e a quel punto sarai pronto, anche come ottiche, a passare a 7d o 5d... ripeto io la 60d non la calcolerei proprio, risparmia e metti quelle 300 sull'ottica.

supermariano81
dai snapsort non si può vedere meglio dpreview :D
http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=canon_eos600d&products=canon_eos650d&products=canon_eos60d&products=canon_eos7d&sortDir=ascending
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Come ti hanno consigliato, vai di 600d e investi in ottiche, tanto se vuoi fare macro ti servirà un'ottica ad hoc, e per l'astrofotografia a meno che non prendi un FF, fa poca differenza..
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi ma che fate giocate a basket con le reflex ? Ora non é che siccome le reflex non sono in lega di magnesio (e non per questo le potete utilizzare come caterpillar) appena le prendete in mano si smaciullano sono comunque solide e robuste a dovere per essere delle macchine amatoriali ... ricordiamoci che per molti di noi questo è un hobby e non è che se il corpo non è in magnesio o non ci sono 3/4 ghiere , 5/6 display le reflex non fanno le foto....
Le chicche sono sempre gradite per chi può permetterselo ma personalmente quei 300 li utilizzo per qualche accessorio...
Chi deve essere al top è il nostro occhio e la nostra mente quando noteremo che questi ultimi saranno troppo avanti per il corpo macchina allora un pensierino si potrà fare nel compiere un passo avanti nell'acquisto ...

Scusate il piccolo sfogo. Ma alle volte quando si acquista un corpo macchina sembra come quando un neo patentato acquista la prima macchina ... cerca la ferrari e anche nuova

Ripeto scusate ancora per lo sfogo e senza nessuna offesa per nessuno
 

will.I.am

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
131
Località
Llanfairpwllgwyngyll
Sito Web
mantidi.wix.com
Corpo macchina
Casio EX-H5
Sesso
Maschio
LOL sapevo si scatenasse la "guerriglia" chiedendo con quale iniziare xD xD
Non ci sono stati due utenti di seguito che mi abbiano consigliato lo stesso modello :D Mi sa che la questione è troppo soggettiva :D
 

will.I.am

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
131
Località
Llanfairpwllgwyngyll
Sito Web
mantidi.wix.com
Corpo macchina
Casio EX-H5
Sesso
Maschio
Comunque voi siete anche più esperti di me, credo che le vostre esigenze stile tre rotelle al posto di due siano arrivate ben dopo aver iniziato... Nel senso, con cosa avete iniziato? E a cosa equivale oggi?
La Scelta resta (per motivi di prezzo, rapporto prestazioni/prezzo e necessità di investire i soldi guadagnati magari prendendo una fascia più alta in obiettivi) tra 1100 e 600...
Petri, perchè no 60? Per il prezzo ingiustificato rispetto alle prestazioni SOLO leggermente più elevate della 600?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Iniziato con 1100d ed ho ancora quella .......anche se penso che a breve sara sostituita da una 5d Mark II
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Iniziato con 550d, ecco perchè ti consiglio la 600d, che è simile con qualcosina in più. In realtà di modelli che fanno al caso tuo ce ne sono diversi, l'importante è che hai capito il concetto (che tutti stiamo cercando di farti capire): risparmia qualcosa sul corpo e investi in ottiche.
 

will.I.am

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
131
Località
Llanfairpwllgwyngyll
Sito Web
mantidi.wix.com
Corpo macchina
Casio EX-H5
Sesso
Maschio
Si si questo concetto è ben chiaro :D
Allora 1100 o 600 :D In questi giorni mi giro i negozi per vedere!
Ah giusto, sapete quando usciranno modelli nuovi, se sono buoni e i relativi prezzi di lancio?

Per esempio, ho visto che è uscita (non ancora in Italia però) la 700D... Pareri, impressioni?? E altri modelli?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Per la700d potrai vedere tu stesso le differenze sul sito canon con la 600D e giudicare se la differenza di prezzo vale o meno ... in ogni caso non credo che qualcuno di noi l'abbia mai provata per dirti sesia meglio o peggio ...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Figurati ma che litigare ...anzi scusa per quel post un po scorbutico ...:angelic: ... io la vedo nell'ottica del ponderare bene prima del passo e di acquistare la sostanza e non il superfluo ... poi ripeto se il portafoglio permette i problemi non ci sono :D ... comunque tra 1100D e 600D c'è un po di differenza valuta bene!!!
Buona luce !!!
 

will.I.am

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
131
Località
Llanfairpwllgwyngyll
Sito Web
mantidi.wix.com
Corpo macchina
Casio EX-H5
Sesso
Maschio
Eh dici bene, poi in questo periodo di crisi :fischietta:
Comunque ho visto molti video, montaggi, close up e macro fatti con 600D, davvero un bell'oggettino! Certo, come detto e ridetto dipende anche dall'ottica usata, però l'ottica senza il corpo macchina è inutile :D
Diciamo che se chi me la dovrà regalare arriverà alla cifra per la 600, arriva quella, altrimenti la 1100 .-. Entro in ogni modo nel mondo reflex e ciao ciao compattina .-.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Eh dici bene, poi in questo periodo di crisi :fischietta:
Comunque ho visto molti video, montaggi, close up e macro fatti con 600D, davvero un bell'oggettino! Certo, come detto e ridetto dipende anche dall'ottica usata, però l'ottica senza il corpo macchina è inutile :D
Diciamo che se chi me la dovrà regalare arriverà alla cifra per la 600, arriva quella, altrimenti la 1100 .-. Entro in ogni modo nel mondo reflex e ciao ciao compattina .-.

Bhe si certo sarà il modello sul quale fare le ossa e poi vedrai che le tue esigenze verranno e sarai molto più consapevole di quello che realmente cerchi ... Comunque le ottiche fanno il 60% della foto ;)
 
Alto