Quale Canon?

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Essendo praticamente il regalo di laurea, e non volendo spendere troppi soldi per i seguenti motivi:
1)è la prima reflex, quindi anche passare da compatta a reflex mi fa fare un cambiamento notevole... Ma tra le entry la 600 pare la migliore, sia per i video che per le foto... Ovvio, meglio la 60 ma c'è troppa differenza di prezzo a mio avviso ingiustificata... Non dico di prestazioni, ma di prezzo... Quelle lievi differenze di prestazioni si pagano fin troppo care per prediligere una 60. Poi se arriva, ben venga!!!
2)preferisco sopperire al testino più ergonomico e farmi ottiche di buona qualità
3)me la devono regalare looooool
Budget per il corpo con un obiettivo a caso (tanto a casa ho già un 70-210 per fare close up) sui 4-500
Un obiettivo non tanto a caso: con quel budget ci prendi il corpo e poco più...magari l'ottimo 50ino.;)
 
R

ricciolo75

Ospite
L'acquisto della prima reflex è sempre difficile.
Io molti mesi fa avevo un dubbio sulla Canon 60D e la Nikon d7000. Alla fine per motivi personali non sono riuscito a prendere nulla....:-(((
Ora ho rispolverato la mia vecchia analogica EOS 50e ho comprato irullini e ho ripreso a scattare. Che gioia!!!!
Ora sono indeciso se comprare una 60D usata oppure una bella nikon d90 che dicono sia una fantastica nave scuola....

Credo proprio che creerò una discussione apposta fra qualche giorno....


Ciao
 

will.I.am

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
131
Località
Llanfairpwllgwyngyll
Sito Web
mantidi.wix.com
Corpo macchina
Casio EX-H5
Sesso
Maschio
Io l'altro giorno ero a zonzo in una famosa catena di negozi, e ho visto che sta andando anche forte la gamma sony... ho però paura di non trovare le ottiche un domani :D
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Io l'altro giorno ero a zonzo in una famosa catena di negozi, e ho visto che sta andando anche forte la gamma sony... ho però paura di non trovare le ottiche un domani :D
Ho recentemente visto un professionista fare un servizio nella mia azienda con una Sony (full frame), gran bei risultati !
Condivido la tua preoccupazione per le ottiche però.
Con Canon e Nikon (ma sopratutto Canon) trovi di tutto e di pià, ed il mercato dell'usato è molto attivo ! ;)
 
S

supermariano81

Ospite
sony ha acquistato minolta, ma mi sa che punterà molto sul settore mirrorless.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Le ottiche non saranno mai un problema per Sony, tra i due cuscini Minolta e Zeiss (leggi: usato o nuovo, abbondanza di qualità).
Se consulti "Sonyalpharumors", scoprirai inoltre che esiste un progetto parallelo al mondo SLT per baionetta "Alpha", finalizzato ad unificare nei futuri modelli FF l'attacco maggiore e quello per fotocamere "NEX".

In Giappone non sanno cosa sia la noia :p



Angie

(from Apollo's chariot)
 
M

MarkRaven

Ospite
Su amazon.it il kit Canon 600D + 18-55 IS II costa 494 €... Il che rientrerebbe nel tuo budget. La spedizione è velocissima e il servizio è ottimo.
La ricevuta che ti inviano insieme all'oggetto è valida in tutti i centri autorizzati... e poi è amazon; chiunque abbia acquistato su quel sito sa che è un servizio OTTIMO!!!
 

will.I.am

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
131
Località
Llanfairpwllgwyngyll
Sito Web
mantidi.wix.com
Corpo macchina
Casio EX-H5
Sesso
Maschio
Effettivamente la sony ha più o tante mirror quante reflex e ciò mi lascia perplesso!! Comunque si ho già detto a chi di dovere di prendere su amazon perche i negozi gonfiano i prezzi :D
 
S

supermariano81

Ospite
la sony sta puntando al mercato ML e non fa mica male, a livello qualitativo e gamma dimanica sono superiori a entry level e compagnia bella.
Certo, poi il catalogo lenti è molto ristretto ma non avrebbe senso mettere un teleobiettivo da 30cm su una macchina così piccola.
Con gli adattatori giusti si possono montare lenti vecchie di indubbia qualità (ovvio manual focus)
 
Alto