Quale di questi kit compreresti?

Registrato
16 Gennaio 2011
Messaggi
7
Un caro mio amico mi ha chiesto un consiglio , quale di questi kit mi consiglieresti di comprare ?Visto che sono alle prime armi chiedo a voi appassionati di darmi un consiglio. grazie in anticipo
NIKON D7000 Kit 18-105 VR
CANON EOS 60D Kit 17-85 IS
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Direi che, nonostante sia un possessore convinto di una Canon EOS 500D, budget permettendo, comprerei sicuramente la Nikon D7000 con il kit 18-105 VR.

I motivi sono i seguenti :
- Kit con Lunghezza di focale più ampia (18-105 contro i 17-85 canon).
- parte dei materiali del corpo macchina sono in magnesio (quelli canon sono in plastica).
- 39 punti di autofocus contro i 9 della canon.
- 6 fotogrammi per secondo contro i 5.3 della Canon.
- iso elevabili tramite software a 25.600 vs 12.800 della canon mentre quelli di default arrivano per entrambe a 6400. (Trovo che siano veramente rari i casi in cui si usino a quei livelli per via del rumore, ma tutto sommato non guasta).

Per contro la Canon vanta un display LCD con snodo(utilissimo in caso di scatti in condizioni particolari) e 18 megapixel contro i 16.2 della Nikon (dato secondo me poco rilevante in quanto non sono due megapixel in più a far la differenza).

In definitiva, qualora il tuo amico non fosse estremamente interessato al display orientabile io opterei ad occhi chiusi per la D7000 della Nikon.
 
Registrato
16 Gennaio 2011
Messaggi
7
Grazie mille per il consiglio.
Per quanto riguarda qualità di foto e funzionalità di utilizzo ? quale delle due sceglieresti?
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Direi che le due si equivalgano ampiamente in merito a funzionalità e qualità delle foto.