Quale di questi kit compreresti?

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
sono super d'accordo con insane, soto questo aspetto si sente sempre dire che canon è plasticosa, ma solo perchè non dà la sensazione di essere una mazetta da muratore non vuol dire che i materiale siano di m***a. Pensate al carbonio, se non sapeste le qualità meccaniche che possiede, a toccarlo non gli dareste tanta fiducia.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
oggi neanche a farlo di proposito, uno scaffale contenente 3 pale del rotore di coda dell'Agusta 139 è caduto, volete sapere chi ha resistito di più? beh quasi quasi nemmeno ve lo dico! :p Le pale sono state ispezionate visivamente, ad ultrasuoni ed ai raggi X, beh non hanno un graffio.. lo scaffale un ripiano da cambiare!

Quello che posso dirvi, è che se i materiali sono assemblati con un minimo di criterio potete anche giocarci a calcio non si fanno niente.. se poi il tutto è fatto a cacchio allora è normale che cede! Visto che si parla di carbonio, tempo fà un signore ci ha commissionato un controllo completo ad una bicicletta in carbonio, con la quale ha avuto un'incidente in cui ha riportato svariati traumi e ferite, dopo le cure e i mesi di riabilitazione ha deciso di fare causa alla casa costruttrice della bicicletta, tuttavia per presentarsi in tribunale voleva un rapporto completo sull'effettiva conformità della bicicletta stessa.. Beh vi posso dire che quella bicletta era TUTTA e dico TUTTA in carbonio.. ma guardando bene si notava come questo fosse stato asseblato in maniera errata, ovvero il carbonio resiste a sollecitazioni solamente in alcune direzioni (grosso modo lungo le direzioni nelle quali sono orientate le fibre stesse) , ragion per cui deve essere stratificato con dei criteri ben specifici studiati durante la proggettazione.. questo però non era avvenuto per quanto riguarda la bicicletta, ovvero il carbonio era incollato così come capita e il risultato è stato quello sopracitato!

Ora quello che voglio dirvi con questo discorso è che se un prodotto è fatto con materiali che POSSONO SEMBRARE scadenti, non necessariamente si spaccherà appena lo prenderemo in mano, come del resto un prodotto fatto con ottimi materiali non necessariamente resisterà tutta la vita.. le statische sono quelle che contano.. Quante fotocamere (che siano canon, nikon, pentax o canikotax) avete sentito rompersi a metà solo a tenerle in mano?

E poi perchè si fà sempre caso a che materiale viene usato per le fotocamere?? dovete usarle come crick per cambiarci una ruota o per farci le foto?
Non dico che comprerei una fotocamera fatta di sale, però non me ne serve nemmeno una in titanio!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Hahhaha oerò non hai tutti i torti!
Ho trovato recenzioni in giro che dicono che la 60d non si rompe se la butti in terra.Ora dico io ma che mi frega che non si rompe.Cioè in parte mi frega ma insomma prima che mi cada una reflex in terra ne deve passare cacchio!Uno ci stà attento e amen.Non ti cade una reflex sempre in teraa.

Sono pienamente d'accordo con quello che hai detto...
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 24 febbraio 2011, 14:05
E poi perchè si fà sempre caso a che materiale viene usato per le fotocamere?? dovete usarle come crick per cambiarci una ruota o per farci le foto?
Non dico che comprerei una fotocamera fatta di sale, però non me ne serve nemmeno una in titanio!
Pienamente d'accordo!
i materiali utilizzati per la costruzione sono importanti, ma non si deve considerare solo quello per la scelta della reflex...tra 60d e d7000, la Nikon è superiore per prestazioni e qualità di materiali...ma io ad esempio quando ho scelto, non mi sono basato solo su questo, venivo già da una 1000d canon ed avevo un 50ino che non mi andava di perdere, inoltre me ne sono fregato che il corpo della 60d non è tropicalizzato...non devo scattare nella foresta pluviale...poi è risaputo che è meglio investire in obiettivi che in corpi macchna...In definitiva, a mio avviso, è importante stabilire fin da prima dell'acquisto, che tipo di uso si vorrà fare della propia reflex...
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
consiglierei le canon dalla 7d in su, dove sono (IMHO) migliori delle nikon, mentre queste ultimo nella fascia amatoriale sembrano migliori.
Pensa anche agli obbiettivi, per le Canon c'è più scelta e più usato, poi potrei dirti che in casa Canon ci sono delle leggende (di ottiche) che in casa Nikon mancano, ma non lo dico ;)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Rispondi citando Insane il 24 febbraio 2011, 14:05
oggi neanche a farlo di proposito, uno scaffale contenente 3 pale del rotore di coda dell'Agusta 139 è caduto, volete sapere chi ha resistito di più? beh quasi quasi nemmeno ve lo dico! :p Le pale sono state ispezionate visivamente, ad ultrasuoni ed ai raggi X, beh non hanno un graffio.. lo scaffale un ripiano da cambiare!

Quello che posso dirvi, è che se i materiali sono assemblati con un minimo di criterio potete anche giocarci a calcio non si fanno niente.. se poi il tutto è fatto a cacchio allora è normale che cede! Visto che si parla di carbonio, tempo fà un signore ci ha commissionato un controllo completo ad una bicicletta in carbonio, con la quale ha avuto un'incidente in cui ha riportato svariati traumi e ferite, dopo le cure e i mesi di riabilitazione ha deciso di fare causa alla casa costruttrice della bicicletta, tuttavia per presentarsi in tribunale voleva un rapporto completo sull'effettiva conformità della bicicletta stessa.. Beh vi posso dire che quella bicletta era TUTTA e dico TUTTA in carbonio.. ma guardando bene si notava come questo fosse stato asseblato in maniera errata, ovvero il carbonio resiste a sollecitazioni solamente in alcune direzioni (grosso modo lungo le direzioni nelle quali sono orientate le fibre stesse) , ragion per cui deve essere stratificato con dei criteri ben specifici studiati durante la proggettazione.. questo però non era avvenuto per quanto riguarda la bicicletta, ovvero il carbonio era incollato così come capita e il risultato è stato quello sopracitato!

Ora quello che voglio dirvi con questo discorso è che se un prodotto è fatto con materiali che POSSONO SEMBRARE scadenti, non necessariamente si spaccherà appena lo prenderemo in mano, come del resto un prodotto fatto con ottimi materiali non necessariamente resisterà tutta la vita.. le statische sono quelle che contano.. Quante fotocamere (che siano canon, nikon, pentax o canikotax) avete sentito rompersi a metà solo a tenerle in mano?

E poi perchè si fà sempre caso a che materiale viene usato per le fotocamere?? dovete usarle come crick per cambiarci una ruota o per farci le foto?
Non dico che comprerei una fotocamera fatta di sale, però non me ne serve nemmeno una in titanio!

Quoto in toto,ma vallo a spiegare agli utenti consumer, che acquistano solo per sentito dire senza informarsi sulle reali caratteristiche e capacità del prodotto, ma sopratutto senza sapere neanche cosa farne realmente del prodotto.

Ed ovviamente su questa scia di ignoranza le case produttrici ci navigano alla grande, tanto in fotografia quanto in informatica ecc.
 
J

julia

Ospite
Rispondi citando Astrometeo il 21 febbraio 2011, 21:52
Io ho la 60d e per quello che posso dirti e favolosa.La cosa molto utile e la bolla eletronica e il display che fa paura da quanto e bello,ma non perche è orientabile ma per come ti fà vedere le foto..Per l'altra macchina non mi pronuncio perche sono anti nikon.
Ovviamente stò schersando ma ne sento parlare bene della d7000 e molto....
Secondo me qualsiasi scelta farai sceglierai bene.
a me la bolla sarebbe utilissima dato che faccio spesso foto storte.. -.- ma la mia 500d non ce l'ha..
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando julia il 19 maggio 2011, 17:49
Rispondi citando Astrometeo il 21 febbraio 2011, 21:52
Io ho la 60d e per quello che posso dirti e favolosa.La cosa molto utile e la bolla eletronica e il display che fa paura da quanto e bello,ma non perche è orientabile ma per come ti fà vedere le foto..Per l'altra macchina non mi pronuncio perche sono anti nikon.
Ovviamente stò schersando ma ne sento parlare bene della d7000 e molto....
Secondo me qualsiasi scelta farai sceglierai bene.
a me la bolla sarebbe utilissima dato che faccio spesso foto storte.. -.- ma la mia 500d non ce l'ha..
puoi sempre comprare una di quelle livelline che si attaccano alla slitta del flash, costano veramente poco e su internet se ne trova una caterba.
 

giuseppe.79

Maestro
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
180
Località
Guagnano (LE)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
secondo me Nikon D7000, l'ha appena presa un mio amico come seconda macchina ad una d200, e' fantastica, adesso usa sempre quella.
 
L

Lorenzo Bruno

Ospite
1-canon eos 600d + obbiettivo 18-135mm is 936euro
2-canon eos 600d + obbiettivo AF 18-200mm f/3,5-6,3 ASL Di II IF XR per Canon(tamron) 854euro
3-nikon d3100 + obbiettivo 18-55mm VR + 55-300mm VR (Nital) 782 euro

quale delle 3 è meglio come prima reflex?

ps rispondete in tanti :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Come corpo macchina la 600D è sicuramente migliore della nikon D3100, le due macchine non le puoi mettere a confronto. Come nikon valuta al massimo la nuova D5100.

Secondo me per prima cosa deve scegliere s vuoi nikon o canon.
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Da possessore della d3100 ti consiglierei quella, ma la 600D è molto superiore, poi come dice antoniusa devi scegliere che marca acquistare, la D5100 è anche una grande macchina.
 
L

Lorenzo Bruno

Ospite
la d5100 l'ho provata e non mi piace invece ho preso in considerazione la d90 che ritengo superiore e alla 600d e alla d5100.. voi che ne pensate?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
beh, sarà una risposata banale ma se puoi permettertelo vai col kit 1: migliore corpo macchina+migliore lente!;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
tra le tre, punterei al kit n.1
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
signori scusate ma la 600d per tutta la vita...anche se la d5100 non mi dispiacerebbe... sono confuso un po anche io... a questo punto meglio canon...
 
L

Lorenzo Bruno

Ospite
informandomi ho capito che le nikon riescono ad avere qualità di immagine migliore perchè hanno il sensore più grande rispetto alle altre, adesso quindi il mio dilemma si sposta su nikon d90 e d5100 allo stesso prezzo con entrambi un obbiettivo 18-105.la d90 ha il pentaprisma, minor risoluzione con pixel più grandi (meglio),ha il focus motor mentre la d5100 ha lo schermo orientabile,l'hdr,qualchè punto in più sui video ... tra le due però non riesco a decidere :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
informandomi ho capito che le nikon riescono ad avere qualità di immagine migliore perchè hanno il sensore più grande rispetto alle altre, adesso quindi il mio dilemma si sposta su nikon d90 e d5100 allo stesso prezzo con entrambi un obbiettivo 18-105.la d90 ha il pentaprisma, minor risoluzione con pixel più grandi (meglio),ha il focus motor mentre la d5100 ha lo schermo orientabile,l'hdr,qualchè punto in più sui video ... tra le due però non riesco a decidere :p
Scusami ma sta cosa è la prima volta che la sento ed avrei grooossi dubbi...poi che intendi per "sensore più grande"?Comunque se la tua scelta si restringe alle 2 suddette macchine, io al posto tuo sceglierei in base alla tua esigenza o meno di fare video, se poi sei proprio indeciso, vai sulla 5100 che comunque è ben più recente...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Scusami ma sta cosa è la prima volta che la sento ed avrei grooossi dubbi...poi che intendi per "sensore più grande"?.
da quanto ho letto in giro il sensore nikon, sony e pentax è leggermente più grande di quello canon, infatti ha un fattore di crop diverso (1.5 invece di 1.6)...non credo comunque che questa differenza di dimensioni possa poi fare chissà quale grande differenza di immagine!
 
Alto