Quale di questi kit compreresti?

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
da quanto ho letto in giro il sensore nikon, sony e pentax è leggermente più grande di quello canon, infatti ha un fattore di crop diverso (1.5 invece di 1.6)...non credo comunque che questa differenza di dimensioni possa poi fare chissà quale grande differenza di immagine!
sì infatti mi riferivo proprio al discorso della "qualità d'immagine migliore"...non sono un tecnico ma non mi risulta...:confuso:
 
L

Layka

Ospite
il sensore DX nikon è più grande di quello canon, ma le foto e la qualità di immagine non ne risentono, la differenza è davvero minima.
se vuoi andare su canon il primo kit da te citato è ottimo e ti sconsiglio la 1100d che a me personalmente sembra molto un plasticone rispetto alla 600d. valuta la 500 e la 550d se non te ne frega dell'LCD orientabile.

se vuoi andare su nikon e sei indeciso tra d5100 e d90 ti posso dire che io che ho la d5000 mi trovo molto bene e la 5100 e sulla stessa linea. tuttavia la d90 e superiore e la d5100 a mia parere costa troppo in proporzione. verissimo che è più nuova, ma la d90 senza dubbio e un corpo pensato per un' altra fascia di mercato.

io fossi in te andrei o su d5000 che ad oggi la trovi a buon prezzo. o d90 che è meglio. (lascia perdere la 5100 il cui prezzo secondo me è esagerato)
oppure canon 500d e 550d sono ottime e le trovi a buon prezzo
per altre marche sento di non potermi pronunciare
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Io il kit me lo farei "da solo", acquistando il corpo da solo (di quelli che hai indicato la 600d è molto meglio, ma se trovi una 50d o una 40d usata è il compromesso migliore), e come lente un qualcosa di livello più alto del 18-135 (ce l'ho lo dico con cognizione di causa :p), come ad esempio un Sigma 24-70 usato (ce l'ho anche quello), oppure un sigma 17-70, un tamron 17-50, o qualche altra lente di marche "compatibili", con una maggior luminosità, che all'inizio ti serve come il pane.

Ed onestamente, a più o meno parità di prezzo, tra il kit 600d con 18-135 e quello con 50d con 24-70, c'è davvero un abisso. :)
 
L

Lorenzo Bruno

Ospite
diciamo che gia sono orietato su nikon perchè di fare video mi interessa poco e perchè rendono maggiormente ad alte sensibilità iso, quindi tra d90 con obbiettivo 18-105 o d5100 con obbiettivo 18-105 entrambi allo stesso prezzo quale mi consigliate (motivate la risposta please)

Scusami ma sta cosa è la prima volta che la sento ed avrei grooossi dubbi...poi che intendi per "sensore più grande"?Comunque se la tua scelta si restringe alle 2 suddette macchine, io al posto tuo sceglierei in base alla tua esigenza o meno di fare video, se poi sei proprio indeciso, vai sulla 5100 che comunque è ben più recente...
sensore più grande con minor numero di pixel più grandi creano imaagini migliori perchè sensore e pixel catturano più luce e fanno inoltre diminuire il rumore
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
diciamo che gia sono orietato su nikon perchè di fare video mi interessa poco e perchè rendono maggiormente ad alte sensibilità iso, quindi tra d90 con obbiettivo 18-105 o d5100 con obbiettivo 18-105 entrambi allo stesso prezzo quale mi consigliate (motivate la risposta please)

sensore più grande con minor numero di pixel più grandi creano imaagini migliori perchè sensore e pixel catturano più luce e fanno inoltre diminuire il rumore
Credimi, la teoria su carta può anche essere esatta ma poi in pratica questo non è che si traduce in un'"immagine migliore" di Nikon rispetto a Canon...anche perché se così fosse comprerebbero tutti Nikon, non ti pare?:DTi dico questo non per difendere Canon (non lavoro per loro, ahimè!;)), ma solo per invitarti a fare altre valutazioni come ad esempio il parco ottiche prima di decidere per un marchio o per l'altro, senza farti condizionare troppo da questa cosa del sensore più grande, che è molto relativa!:)
 
Alto