Quale macchina fotografica mi posso regalare per Natale??

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie mille per l'offerta... Mi piaceva molto la s4200 (ma mi hanno consigliato come scritto sopra) l'acquisto di un'altra macchina fotografica... Per via di alcuni motivi, ed avendola trovata a poco per ora sono intenzionato a prendere quella! Cmq ti ringrazio ancora e buona giornata a tutti!
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Buona sera a tutti, mi sono aggiudicato su ebay l'asta della fujifilm HS20EXR come mi avevate consigliato =)
Appena arriva a casa....via con le foto :) ;)
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Buona sera a tutti ragazzi, questa mattina mi è arrivata finalmente la macchinetta fotografica, la HS20EXR...la macchinetta mi piace molto, adesso sto iniziando a capire come funziona e tutte le opzioni dei vari tasti.
Vorrei solo chiedervi una cosa, sulle schermo mi compare un icona raffigurante una macchinetta fotografica con un punto esclamativo tutto giallo, cosa è??
Perchè sul manuale dato in dotazione non c'è scritto nulla :(
Comunque domani vado ad acquistare la memoria, e inizio a fare i primi scatti :D
Buona serata a tutti
 
S

supermariano81

Ospite
Buona sera a tutti ragazzi, questa mattina mi è arrivata finalmente la macchinetta fotografica, la HS20EXR...la macchinetta mi piace molto, adesso sto iniziando a capire come funziona e tutte le opzioni dei vari tasti.
Vorrei solo chiedervi una cosa, sulle schermo mi compare un icona raffigurante una macchinetta fotografica con un punto esclamativo tutto giallo, cosa è??
Perchè sul manuale dato in dotazione non c'è scritto nulla :(
Comunque domani vado ad acquistare la memoria, e inizio a fare i primi scatti :D
Buona serata a tutti
Dovrebbe indicare quattro cose:
-che sta inviando un bonifico via fax alla fujifilm con un tuo assegno in bianco, il giallo sono i Jappy che ringraziano (infatti il punto esclamativo esprime tanta felicità)
-hai dimenticato inserito il freno a mano (ma dovrebbe essere rossa)
-hai problemi alla sonda lambda (occhio)
-l'assenza della memory card
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Mi fa piacere vedere qualcuno sicuramente più esperto di me, che si preoccupa di rispondere ad un povero ragazzino di 17 anni, che non sà molte cose :D
P.S fortunatamente il bonifico non è ancora arrivato alla fuji :adora:, e ho fatto appena in tempo ad inserire il freno a mano...stava quasi per partire....se fosse successo addio alla mia adorata macchina :addio:
P.P.S per la sonda lambda (che sinceramente non ho la più pallida idea di che cosa possa essere...giuro mi informerò) :misterioso:
P.P.P.S è soltanto una spia che con tempi di scatto troppo bassi, ti informa che la foto potrebbe venire mossa ;)
 
S

supermariano81

Ospite
;) non è "non volontà" ad aiutare un 17enne è solo un po' di umorismo.
la sonda lambda rileva l'ossigeno nei gas di scarico della macchina per tenere correttamente il rapporto aria/carburante, è la mia spia preferita dell'automobile :D
 
E

El goog

Ospite
credo che tu abbia fatto la cosa migliore a prendere la hs20, io ho una s4200, e gia dall'inizio ho sentito la mancanza del fuoco manuale, che è la piu grande pecca di questa macchina, tanto che ora dopo 2 mesi che la posseggo sto per passare a una reflex.
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Buona sera a tutti, come già detto la macchinetta mi è arrivata lunedì, ma a causa della nebbia sono riuscito soltanto ora a scattare le prime foto :1st:
Che dire...credo che per iniziare sia un ottimo strumento..mi piace veramente molto :)
Comunque allego alcuni primi scatti, sperando che ognuno di voi possa darmi consigli utili su come migliorare =D
Buona serata a tutti
DSCF0531.JPG
DSCF0543.jpg

DSCF0559.jpg
 
S

supermariano81

Ospite
Foto classiche, fatte senza troppo impegno, si vede la tipica resa da bridge ovvero foto un po' piatte e senza troppo "mood".
Se a te piacciono nessun problema, il fine non è far foto per internet ma per te.

senza offesa sia chiaro
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Beh una macchinetta da 300 euro sicuramente non può essere paragonata ad una reflex da 47 milioni di euro... Però per quello che devo fare io va piú che bene..! Cmq che vorrebbe dire senza mood?
Cmq per le foto classiche per ora questo é quello che ho da fotografare (causa nebbia) ma al piú presto spero di poter scattare altre foto..!
Per una buona serata a tutti e grazie a tutti
 
S

supermariano81

Ospite
Beh una macchinetta da 300 euro sicuramente non può essere paragonata ad una reflex da 47 milioni di euro... Però per quello che devo fare io va piú che bene..! Cmq che vorrebbe dire senza mood?
Cmq per le foto classiche per ora questo é quello che ho da fotografare (causa nebbia) ma al piú presto spero di poter scattare altre foto..!
Per una buona serata a tutti e grazie a tutti
Vero, non puoi confrontare una macchina da 300€ con una reflex professionale però devi considerare che il livello della baracca qui dentro è piuttosto alto. Ora è ovvio che nessuno nasce imparato e nessuno pretende cose particolari, quindi la strada giusta la stai imboccado ovvero quella di fare prove ed uscire (anche con la nebbia) a fare qualche scatto interessante.
Te continua a fare foto e ricorda che:
-hai uno strumento micidiale, cioè il mirino/monitor posteriore col quale scegliere cosa inquadrare e cosa no.
-con i limiti di una bridge hai un ottica che faun po' di tutto, dal wide al tele, sei te che scegli cosa usare. e non è detto che per un paesaggio serva un wide o per un animale un tele.
-hai uno strumento "modesto"? chissene, tira fuori quello che senti dentro e scatta, cerca un soggetto, studialo, cerca di capire quello che ti piace e quello che non ti piace, pensa come lo vorresti interpretare e poi.... buttati.

probabilmente le prime volte riceverai botte sui denti ma pian piano vedrai che la tua strada, e la tua esperienza, te la farai :)

buone foto!



ps: consiglio l'85 1.8 (così, lo consiglio sempre, anche a mia mamma quando va a fare la spesa :D)
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Che il livello della baracca è piuttosto alto me ne sono reso conto dai meravigliosi scatti che ho visto =) e sono consapevole del fatto che nessuno nasce imparato...ma come hai detto anche te...l'importante è iniziare a scattare...poi con la pratica e il tempo spero che qualcosina di buono riuscirò a fare anche io :)
E comunque credo che essendo la fotografia una passione come tante altre...se la si fa non è per pubblicare poi gli scatti su un forum, ma per il gusto di farla...l'utilità di pubblicare le foto in un forum pieno di persone esperte come questo...credo sia proprio prenderle le botte sui denti ;) sennò come potremmo imparare??'

P.S scusa la mia ignoranza...ma che cos'è l'85?? :(
 
S

supermariano81

Ospite
l'85 è un obiettivo, nasce per fare ritratti e lo consiglio spesso, anche a te. Anzi, visto che mi sembri proprio un bravo ragazzo, dimentica l'85 1.8, ti consiglio il 50 f/1.2, questo farà di te un ragazzo d'oro specie nel momento in cui mi regalerai quest'ottica :D
 
S

supermariano81

Ospite
con quel budget mi sa' che per il momento l'85 e il 50 rimangono un miraggio ...per lui.... e un simile regalo te lo fa' la prossima volta :) :) :)
e se gli offro pizza + cocacola? guarda, sono una persona generosa, metto una mano sul cuore e faccio pizza + cocacola + dolce finale! niente alcool che è minorenne niente caffè se no non dorme
 
Alto