Quale macchina valutare?

dadoskyn

Esperto
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
45
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Salve a tutti sono nuovo nel forum, e da un po che ho la passione per la fotografia ma non ho mai avuto una macchina fotografica reflex ero deciso sull'acquisto della Nikon 3100 con un obbiettivo 18 105 però vedendo altre discussioni mi sono sorti dei grandi dubbi.
Il mio budget è intorno ai 700 800 Euro ,Mi consigliate una macchina fotografica Possibilmente Nikon abbastanza buona ??? Il mio scopo è utilizzarla per fotografare un po di tutto paesaggi, tramonti, fiori mi piacerebbe anche fotografare delle frazioni di secondo tipo fotografare un gabbiano che vola.
Grazie in Anticipo Ciao :D
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao..
con quel budget ti puoi prendere una d5100 con il 18-55 nei negozi online.. (vedi che un questa sezione c'è una discussione sui negozi). Questa macchina è fantastica da quel che si sente in giro, sicuramente non te ne pentirai e non te ne stancherai presto.
Il consiglio comunque è quello di andare in negozio per impugnarla e sentire il feeling..
ciao
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il tuo budget non è male,
un paio di consigli:
Nikon D3100 ottima macchinina , per iniziare è perfetta costa poco e offre tanto
Nikon D5100 Molto meglio della D3100 ,( monta lo stesso sensore della D7000) per certi versi in alcuni test (sopratutto video ) è risulatata migliore della D7000 Stessa
Nikon D90 la trovi usata e anche nuova più o meno ci stai con la spesa.
Ho provato tutte e tre queste Reflex ,
e il consiglio che ti darei è :
D3100 se vuoi spendere poco
D90 se vuoi davvero una Reflex quasi professionale, con la possibilità di avere tutti i comandi a portata di mano senza entrare in continuazione nel menù
Ciao
 

dadoskyn

Esperto
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
45
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il tuo budget non è male,
un paio di consigli:
Nikon D3100 ottima macchinina , per iniziare è perfetta costa poco e offre tanto
Nikon D5100 Molto meglio della D3100 ,( monta lo stesso sensore della D7000) per certi versi in alcuni test (sopratutto video ) è risulatata migliore della D7000 Stessa
Nikon D90 la trovi usata e anche nuova più o meno ci stai con la spesa.
Ho provato tutte e tre queste Reflex ,
e il consiglio che ti darei è :
D3100 se vuoi spendere poco
D90 se vuoi davvero una Reflex quasi professionale, con la possibilità di avere tutti i comandi a portata di mano senza entrare in continuazione nel menù
Ciao
Ciao anche io stavo pensando di comprare la D90 Mi consigli qualche obbiettivo in particolare ?
Grazie.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ti consiglio il 16-85 mm vr come ottica diciamo "tuttofare "
Poi magari appena ci prendi la mano puoi aggiungere un bel 50mm f1.8 e pure un 70-300 mm come ottica Zoom.

Comunque se riesci prendila già in kit risparmi qualche cosa,
NIKON D90 KIT 16-85 VR LEXAR 4GB NITAL ITALIA ho appena visto che sul sito la offre a 969,01 euri
Ciao
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma il budget non era massimo 800?..:)
beh se puoi spendere 1000 euro allora va bene pure la d90..
Secondo me i 169 euro spesi in più rispetto al budget sono poco in confronto alla Qualità offerta dalla D90 rispetto alle altre, anche nel discoso Ottica meglio il 16-85 che il 18-105.
Ciao
 

dadoskyn

Esperto
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
45
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si intorno agli 800 ci arrivo ma la voglio comprare nuova in un negozio non da siti :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si intorno agli 800 ci arrivo ma la voglio comprare nuova in un negozio non da siti :)
Il prezzo che ho inserito io sulla D90 difficilmente lo trovi in negozio , comunque ci sono siti che permettono il ritiro a mano e poi sono affidabilissimi, e godono di garanzia Nital Italia
dai una occhiata qui : http://www.fornitureconti.it/nikon-d90-kit-16-85-vr-lexar-4gb-nital-italia-32C12.phtm
per quello che sò è uno affidabile , prova magari a sentire qualche altro parere qui sul Forum di gente che ha acquistato da Fornitureconti.
Ciao
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
cmq occhio quando compri online che tra garanzia Nikon italia e Nikon europa c'è differenza..non è come Canon. Nikon europa ti dà 1 anno garanzia diretta + 1 anno garanzia dal negozio. Nikon Italia hai 2 anni garanzia diretta + 1 altro anno se registri il prodotto entro 7 gg dall'aquisto (vantaggio di prenderla direttamente al negozio).

FONTE:
http://www.gigapc.it/garanzia-canon-nikon.htm
 

dadoskyn

Esperto
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
45
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si infatti ma comunque la compro in un negozio almeno vedo cosa compro e posso chiedere anche consigli al negoziante :D comunque grazie a tutti per l'aiuto
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
550D +18-55 so che volevi una nikon però con 800€ con canon porti a casa la signora delle reflex entry level e ti avanza anche qualche soldino per eventuali accesori
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
Alto