Quale nikon con motore autofocus comprare?

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ok raga, io vi ringrazio moltissimo, allora seguiro i vostri consigli, per quanto riguarda le ottiche, siccome ripeto NON SONO ESPERTO, cosa cambia tra 35mm , 50mm e 85mm , io volevo prendere casomai un 50 mm e uno zoom, cosa mi consigliate? grazie ancora

A parte la focale devi andare a vedere anche cosa cambia nei vari obbiettivi in particolare, ogni lente ha la sua "personalità", cose che apprenderai più in là, adesso fatti le ossa con il 50mm che costa poco.
Come ti abbiamo già detto devi intanto imparare le basi della fotografia e degli strumenti fotografici, poi potrai fare ulteriori acquisti. Capisco che all'inizio venga la smania di comprare ottiche ma prima occorre imparare.
Ad es. immagino che per "zoom" tu intenda "teleobbiettivo" perchè anche il tuo 18-55 è uno zoom. Già questo piccolo errore indica che hai molte cose da imparare ancora e che per il momento non è consigliato spendere ulteriormente.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
ok raga, io vi ringrazio moltissimo, allora seguiro i vostri consigli, per quanto riguarda le ottiche, siccome ripeto NON SONO ESPERTO, cosa cambia tra 35mm , 50mm e 85mm , io volevo prendere casomai un 50 mm e uno zoom, cosa mi consigliate? grazie ancora
La lunghezza focale, la prospettiva e l'angolo di ripresa che, in DX, risulta essere più ridotto. Quanto al consiglio, resto dell'idea prima espressa.
 

daniword

Appassionato
Registrato
27 Giugno 2014
Messaggi
14
Sesso
Maschio
si intendevo un teleobiettivo magari da 200mm o 300mm, comunque ok, io vi continuo a ringraziare ancora e faro' come consigliato da voi, siete stati molto gentili
 
S

supermariano81

Ospite