Quale nikon con motore autofocus comprare?

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ok raga, io vi ringrazio moltissimo, allora seguiro i vostri consigli, per quanto riguarda le ottiche, siccome ripeto NON SONO ESPERTO, cosa cambia tra 35mm , 50mm e 85mm , io volevo prendere casomai un 50 mm e uno zoom, cosa mi consigliate? grazie ancora

A parte la focale devi andare a vedere anche cosa cambia nei vari obbiettivi in particolare, ogni lente ha la sua "personalità", cose che apprenderai più in là, adesso fatti le ossa con il 50mm che costa poco.
Come ti abbiamo già detto devi intanto imparare le basi della fotografia e degli strumenti fotografici, poi potrai fare ulteriori acquisti. Capisco che all'inizio venga la smania di comprare ottiche ma prima occorre imparare.
Ad es. immagino che per "zoom" tu intenda "teleobbiettivo" perchè anche il tuo 18-55 è uno zoom. Già questo piccolo errore indica che hai molte cose da imparare ancora e che per il momento non è consigliato spendere ulteriormente.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
ok raga, io vi ringrazio moltissimo, allora seguiro i vostri consigli, per quanto riguarda le ottiche, siccome ripeto NON SONO ESPERTO, cosa cambia tra 35mm , 50mm e 85mm , io volevo prendere casomai un 50 mm e uno zoom, cosa mi consigliate? grazie ancora
La lunghezza focale, la prospettiva e l'angolo di ripresa che, in DX, risulta essere più ridotto. Quanto al consiglio, resto dell'idea prima espressa.
 

daniword

Appassionato
Registrato
27 Giugno 2014
Messaggi
14
Sesso
Maschio
si intendevo un teleobiettivo magari da 200mm o 300mm, comunque ok, io vi continuo a ringraziare ancora e faro' come consigliato da voi, siete stati molto gentili
 
S

supermariano81

Ospite
ok raga, io vi ringrazio moltissimo, allora seguiro i vostri consigli, per quanto riguarda le ottiche, siccome ripeto NON SONO ESPERTO, cosa cambia tra 35mm , 50mm e 85mm , io volevo prendere casomai un 50 mm e uno zoom, cosa mi consigliate? grazie ancora
metti il tuo 18-55 a 35 e 50 e vedi un po....

cmq prima di tutto cerca di documentarti, acquista un libro. poi le ottiche.

si intendevo un teleobiettivo magari da 200mm o 300mm, comunque ok, io vi continuo a ringraziare ancora e faro' come consigliato da voi, siete stati molto gentili
per fare cosa? cmq resta valida l'idea di informarsi e acculturarsi un poco, inutile acquistare quacosa senza saperlo usare o usare male.
Io mi iscriverei ad un corso di fotografia nella tua città il resto verrà da se, magari scopri che la tua macchina alla fine tanto schifo non fa, basta saperla usare nel modo giusto
 

daniword

Appassionato
Registrato
27 Giugno 2014
Messaggi
14
Sesso
Maschio
Raga, scusate ancora, ma sono indeciso, tra il 35 mm e il 50 mm, visto che la mia nikon d3000 e una DX cosa mi consigliate? A me piace fotografare un po di tutto, specie primi piani o mezzo busto, ma anche paesaggi, e avrei anche un matrimonio e mi hanno kiesto di fare qualche foto. Aspetto i vostri prezziosi consigli, grazie
 
S

supermariano81

Ospite
Raga, scusate ancora, ma sono indeciso, tra il 35 mm e il 50 mm, visto che la mia nikon d3000 e una DX cosa mi consigliate? A me piace fotografare un po di tutto, specie primi piani o mezzo busto, ma anche paesaggi, e avrei anche un matrimonio e mi hanno kiesto di fare qualche foto. Aspetto i vostri prezziosi consigli, grazie
Discorso matrimonio: lungi da me screditare le persone ma gli sposi sanno i risultati che possono aspettarsi? sanno che scrivi chiesto con la k?
Il tempo risparmiato a scriverlo con la k per cosa lo usi? Curiosità personale.

Tu hai provato a mettere il 18-55 a 35 e poia 50mm? a te quale piace? in che situazioni pensi di usare tale ottica?
Cmq su aps-c suggerisco spesso il 35ino, valuta anche il sigma 30 1.4 che è un gioiellino ma costa di più.
 

daniword

Appassionato
Registrato
27 Giugno 2014
Messaggi
14
Sesso
Maschio
Ok, alla fine ho preso un 35 mm, grazie dei consigli comunque.

E comunque, gli sposi sono amici di famiglia, sanno che non sono un fotografo professionale, il fotografo professionista gia lo hanno prenotato, ma siccome fanno 2 cerimonie per non spendere un patrimonio mi hanno chiesto di fare qualche foto.
Grazie comunque.
 
S

supermariano81

Ospite
Certo, ripeto non per denigrare nessuno ma il matrimonio è (spesso) un evento irripetibile ed il rischio di fare disastri è da tenere in considerazione.
 

daniword

Appassionato
Registrato
27 Giugno 2014
Messaggi
14
Sesso
Maschio
sto' chiedendo consigli apposta, ora se volete aiutarmi e' un conto, se vogliamo fare polemiche e' un altro. ho gia' detto che NON SONO UN PROFESSIONISTA, sto' imparando, quindi potete dire cio' che volete, sto solo chiedendo una mano.
 
S

supermariano81

Ospite
sto' chiedendo consigli apposta, ora se volete aiutarmi e' un conto, se vogliamo fare polemiche e' un altro. ho gia' detto che NON SONO UN PROFESSIONISTA, sto' imparando, quindi potete dire cio' che volete, sto solo chiedendo una mano.
Mi pare che l'aiuto non è mancato e nessuno ha mai messo in dubbio la tua capacità ma, viste le domande poste, mi pare il caso di metterti in guardia.
 
Alto