Quale paraluce?

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, sono tutte sigle di paraluce canon. se vai sul sito della canon e metti la sigla esatta del tuo obiettivo, ti esce la sigla del paraluce che va bene sul tuo, così dopo su amazon puoi scegliere quello che fa per te.
un saluto
Mangi.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ogni lente ha il suo specifico paraluce,non puoi metterci quello che ti piace di più o che è più figo, avresti il rischio di vignettare.
Scoprì quale è la sigla del paraluce originale del tuo canon e poi cercalo su eBay,dove spendi molto meno che comprando l'originale canon.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ogni lente ha il suo specifico paraluce,non puoi metterci quello che ti piace di più o che è più figo, avresti il rischio di vignettare.
Scoprì quale è la sigla del paraluce originale del tuo canon e poi cercalo su eBay,dove spendi molto meno che comprando l'originale canon.

Non mi importa che sia più figo veramente:emo:

Stavo appunto chiedendo. Nella descrizione di amazon sembra che vadono bene tutti e 4 i modelli. Sul sito canon non l'ho trovato.
Io ho il modello base senza IS e STM; se non c'è nessuna differenza di grandezza dovrebbe esssere questo l'originale:

http://www.amazon.it/BestOfferBuy-Paraluce-Obiettivo-Lens-Hood-Fotografia/dp/B00BKW95ZI/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1436552162&sr=8-5&keywords=lens+hood+60c

Poi non so.
 
Ultima modifica:

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ti ho accennato alla figaggine perché pure io quando non sapevo che per ogni lente c'era un paraluce presi quello più bello, a petalo, e poi scoprii che vignettava abbestia :D
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ti ho accennato alla figaggine perché pure io quando non sapevo che per ogni lente c'era un paraluce presi quello più bello, a petalo, e poi scoprii che vignettava abbestia :D
Comunque ho trovato un'altra discussione su questo forum che parlava proprio di questo. Un utente raccomandava di comprare solo l' EW-60C per il mio stesso modello di lente. Già ordinato. Speriamo bene:D
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Comunque ho trovato un'altra discussione su questo forum che parlava proprio di questo. Un utente raccomandava di comprare solo l' EW-60C per il mio stesso modello di lente. Già ordinato. Speriamo bene:D
Ciao, ho fatto una breve ricerca ed è il paraluce giusto per il tuo obiettivo. Vai tranquillo.
un saluto
Mangi
 
Alto