Quale reflex Canon acquistare?

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Certo che esistono, innanzitutto dovresti dire se nei 500€ deve sere compreso anche un obiettivo o no.

Per canon puoi trovare la 1000d a circa 300€ solo corpo.
Poi a salire di prezzo c'è la 500d che ti consiglio.


Altrimenti puoi optare per nikon la d3000 0 la d3100
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi su 18 gennaio 2011, 20:37
Possibile che non riesco a trovare una reflex a 500 euro? :(:(
Ti chiedo gentilmente di scegliere un titolo adatto all tua richiesta ( http://www.playerdue.com/forum/?mingleforumaction=viewtopic&t=329 ); inoltre sarebbe meglio che tu ci fornisca qualche informazione in più per il tuo acquisto.

Grazie.


TOPIC SPOSTATO IN ATTREZZATURA e TITOLO MODIFICATO DALLO STAFF
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi su 18 gennaio 2011, 21:10
Sono una principiante e per iniziare avevo pensato di acquistare una canon 1000d. il probema è che con questa somma non ho trovato nulla :(
io ti consiglierei di lasciar stare la 1000D. Se puoi guarda la 450D o una 500D. Tieni presente che a Febbraio pare che Canon rilascerà sul mercato la 600D (sostituta della 550D) e la 1100D (sostituta della 1000D).
Io fossi in te, aspetterei ad acquistare e utilizzerei il tempo per mettere da parte qualche altro soldino in attesa delle novità. Se poi non ti entusiasmano oppure sono troppo, puoi sempre ripiegare sui modelli precedenti che nel frattempo si sono abbassati di prezzo,
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Guarda io sono possessore di una canon 1000d ma avendo provato anche la 500d ti dico se puoi prendila è molto meglio sotto tutti i punti di vista.

Innanzitutto su una canon 500d puoi fare i video non sarà il massimo in quello, ma li puoi fare.
Poi la puoi trovare benissimo a 540€ qui: http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=12589&ref=trovaprezzi il sito è sicuro anche se dal nome ambiguo, ma ci compra molta gente.

Te la consiglio anche per la maggior velocità in scatto continuo del RAW, pensa che con la 1000d riesci a scattare appena 3 foto in RAW dopodiché dovrai aspettare.

Io ti consiglio di prendere in considerazione la 500d perché è una reflex che ti ritroverai mentre io con la mia 1000d non mi converrebbe mai montare obiettivi più professionali come la serie L e quindi sarei costretto a rivendere la mia a poco e riacquistare una nuova reflex.

Poi il tutto dipende anche da quanto è grande la tua passione.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
A 500 euro con l'obiettivo puoi guardare diverse macchine:

-Canon EOS 1000D + 18-55 o obiettivo migliore
-Canon ESO 450D + 18-55 (meglio)
-Nikon D3000 + 18-55
-Nikon D3100 + 18-55 (la migliore scelta tra tutte)

Rispondi citando antoniousa11 su 18 gennaio 2011, 21:30

...Io ti consiglio di prendere in considerazione la 500d perché è una reflex che ti ritroverai mentre io con la mia 1000d non mi converrebbe mai montare obiettivi più professionali come la serie L e quindi sarei costretto a rivendere la mia a poco e riacquistare una nuova reflex...
non sono d'accordo, anche se comprerai una 1000D non precluderti mai la possibilità di usare ottime ottiche, avrai sempre un vantaggio sulle foto che farai.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD su 18 gennaio 2011, 21:30
Rispondi citando Annalisa Isopi su 18 gennaio 2011, 21:10
Sono una principiante e per iniziare avevo pensato di acquistare una canon 1000d. il probema è che con questa somma non ho trovato nulla :(
io ti consiglierei di lasciar stare la 1000D. Se puoi guarda la 450D o una 500D. Tieni presente che a Febbraio pare che Canon rilascerà sul mercato la 600D (sostituta della 550D) e la 1100D (sostituta della 1000D).
Io fossi in te, aspetterei ad acquistare e utilizzerei il tempo per mettere da parte qualche altro soldino in attesa delle novità. Se poi non ti entusiasmano oppure sono troppo, puoi sempre ripiegare sui modelli precedenti che nel frattempo si sono abbassati di prezzo,
Ho letto anche io una csa del genere !
Cmq se puoi aspetta il momento giusto !!!
Io ho trovato un offerta nel periodo di natale e l'ho presa immediatamente , altrimenti avrei aspettato tranquillamente un altro poco !!!!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio

Premesso che ho una 500d e la consiglio dopo aver provato la 1000d che ha un amico con cui esco a fare foto, devo correggerti in quanto la 1000d non fa solo 3 foto e poi devi aspettare ma bensì fa 3 foto al secondo in raffica. Se dopo 3 foto devi aspettare significa che il buffer si è riempito e la sd non riesce a star dietro alla raffica. Con la 500d avevo lo stesso problema con una sd classe 4. Problema risolto con una transcend classe 10[/quote]


Rispondi citando Travis9011 su 18 gennaio 2011, 23:44
Rispondi citando antoniousa11 su 18 gennaio 2011, 21:30

Te la consiglio anche per la maggior velocità in scatto continuo del RAW, pensa che con la 1000d riesci a scattare appena 3 foto in RAW dopodiché dovrai aspettare.
Al momento ci monto una sd classe 4, ma ieri ne ho presa una di classe 6 che devo ancora sperimentare. semmai proverò a prendere quanlcosa di classe 10 anche di pochi giga.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Meglio di sicuro una 500D meglio ancora 550D
se non c'è la fai col budget ti consiglio di aspettare
oppure di cercare nell'usato sia corpo che obiettivo.
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Ragazzi, niente :( oggi son passata per vari centri (euronics,unieuro ed eldo) come già ho detto più di 500€ non voglio spenderci.
cosa mi consigliate di fare?
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Ragazzi, niente :( oggi son passata per vari centri (euronics,unieuro ed eldo) come già ho detto più di 500€ non voglio spenderci.
cosa mi consigliate di fare?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
beh che ne dici di fare un'acquisto online? qui puoi vedere i prezzi di alcuni store: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_canon_500d.aspx Altrimenti c'è un post in evidenza con tutti gli store consigliati dagli utenti. Prova a dare un'occhiata.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
infatti!! i supermercati o i vari euronics, trony, ecc. sono i posti peggiori dove acquistare le reflex, di solito hanno prezzi spropositati, ti consiglio anch'io l'acquisto online... prova a consultare il sito http://www.9cento.it/index.htm (è il negozio dove acquisto abitualmente): ho visto, ad esempio, una EOS 1000D + 18-55 II a 380 €, oppure una EOS 500D + 18-55 IS a 570 €! ;)

ciao! :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi il 25 gennaio 2011, 19:59
Ehehe ragazzi, mi sa proprio che mi conviene comprarla online..
Cmq è un sito sicuro? No, perché non vorrei una sola :D ahah
dai un'occhiata qui: http://www.playerdue.com/forum/?mingleforumaction=viewtopic&t=223 sono i migliori siti on-line da cui puoi fare acquisti!
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Ho dato un'occhiata a tutti i negozi online però purtroppo quasi tutti superano il mio bajet.. lo so, posso sembrare pallosa.. però cosa ci posso fare? Il mio bajet è questo e non posso andare oltre..di certo non mi perdo per 30 euro in più però se sono 60/70 è tutto un'altro conto..
Spero di trovare almeno una 1000d, almeno comincio a impare qualcosina in più :):)
GRAZIE A TUTTI! :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Parlo per esperienza personale se avessi aspetto un messetto o il tempo per far quei 100€ ne avrei guadagnato di gran lunga.

Ma se devi prendere la 1000d non pagarla più di 400€.
 
Alto