Quale reflex Canon acquistare?

H

Hitman

Ospite
Se posso darti un consiglio, ho visto che vuoi una canon, ma io ti consiglierei 100 volte per il tuo budget la nikon d3100. Io cel'ho e ne sono un felicissimo possessore, vale davvero più di quello che costa! A 500€ la trovi con il 18-55 di serie e sta sicura che è la migliore macchina che puoi avere per quel prezzo. Altrimenti c'è la canon eos500d che trovi su quella fascia, ma messe a paragone la nikon credo offra di più e sia sicuramente più recente.
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
(Continuo qui visto che mi è stato chiusoil topic.. non ho rispettato le regole.scusate!)
Cmq che ne dite della nikon 3100 che costa 499 con obiettivo 18-55mm piuttosto della 500d (sempre con obiettivo 15-18mm) che costa 629??? Ho letto che più o meno hanno le stesse cosucce :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi il 03 febbraio 2011, 20:02
(Continuo qui visto che mi è stato chiusoil topic.. non ho rispettato le regole.scusate!)
Cmq che ne dite della nikon 3100 che costa 499 con obiettivo 18-55mm piuttosto della 500d (sempre con obiettivo 15-18mm) che costa 629??? Ho letto che più o meno hanno le stesse cosucce :)
Verifica che l'obiettivo sia stabilizzato !!!!
Se non conosci le sigle precise per ogni obiettivo ti segnalo un grande topic dove c'è segnata ben benino ogni sigla che potrai trovare :
http://www.playerdue.com/forum/?mingleforumaction=viewtopic&t=498 Fai bene attenzione !!!
 
H

Hitman

Ospite
è un ottima macchina (cel'ho e te lo dico per esperienza) ma mettici vicino qualcosina in più e prendila con il 18-105
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando Insane il 03 febbraio 2011, 19:03
Ciao! da possessore di Canon 500D posso dirti che è un'ottima macchina non solo per iniziare ma anche dopo aver imparato le basi è una macchina che si lascia usare molto bene anche dopo aver appreso bene i fondamenti e le basi e difficilmente la riterrai limitata molto presto.. La 550d non ho mai avuto il piacere di provarla ma mi hanno detto essere un'ottima camera che và a collocarsi un pochino sopra alla 500d. La d3100 l'ho provata per una sera intera ad un compleanno, (l'avevano regalata al festeggiato) ci abbiamo giocato io e un mio parente Pro che ha uno studio Nikon e si è rivelata essere davvero un bel prodotto ma secondo entrambi è un gradino sotto rispetto alla 500D.
Il mio consiglio è vai in negozio e tienile un pò in mano. Tieni conto del tuo budget e cerca di tenere qualcosina da parte che magari può tornarti utile per prendere un secondo obiettivo.

Buona Scelta!!
Ti consiglio inoltre a prescindere dal corpo macchina che tu scelga segui il consiglio di Hitman, prendi per cominciare un obiettivo che copra un range di focali un pò + grande degli altri in maniera tale da poter capire al meglio cosa ti piace maggiormente immortalare e quindi di quale obiettivo necessiti..
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
@Enzo: La d3100 sta perfettamente nel mio bajet. Guarda, ho ora il volantino in mano e c'è scritto "obiettivo18/55 equiv. 27-82,5 mm nel formato 35mm. " non so se è stabilizzato.
@Insane: quando sarò un po' più pratica comprerò un obiettivo più potente :D
Credo di andare sabato.. vi farò sapere :):)
Grazie a tutti!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi il 03 febbraio 2011, 23:17
@Enzo: La d3100 sta perfettamente nel mio bajet. Guarda, ho ora il volantino in mano e c'è scritto "obiettivo18/55 equiv. 27-82,5 mm nel formato 35mm. " non so se è stabilizzato.
Allora credo che non sia stabilizzato !!!!
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Dove c'è la foto della reflex c'è un rettangolino con scritto :"Disponibile con obiettivo 18-105 A" e quindi credo che la siglia sia "a" però non so..
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire stabilizzato? C'è che succede se non è stabilizzato?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi il 03 febbraio 2011, 23:52
Dove c'è la foto della reflex c'è un rettangolino con scritto :"Disponibile con obiettivo 18-105 A" e quindi credo che la siglia sia "a" però non so..
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire stabilizzato? C'è che succede se non è stabilizzato?
La tua mano imprime in fase di scatto piccole vibrazioni che sono esaltate dalle focali lunghe. Lo stabilizzatore agisce proprio su questi micromovimenti per diminuirne gli effetti.Ecco perchè mi sento di consigliarti uno che sia stabilizzato !!
:p
 
H

Hitman

Ospite
non vorrei dire scemenze, ma non credo che la 3100 la diano anche con l'obiettivo non stabilizzato. Inoltre io le ho viste, anche qui nei negozi, allo stesso prezzo con l'obiettivo stabilizzato. Comunque per sicurezza dovresti vedere se c'è scritto "VR" vicino all'obiettivo. Al 99% ci sarà scritto.
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi il 03 febbraio 2011, 23:17
@Enzo: La d3100 sta perfettamente nel mio bajet. Guarda, ho ora il volantino in mano e c'è scritto "obiettivo18/55 equiv. 27-82,5 mm nel formato 35mm. " non so se è stabilizzato.
@Insane: quando sarò un po' più pratica comprerò un obiettivo più potente :D
Credo di andare sabato.. vi farò sapere :):)
Grazie a tutti!
Gli obiettivi nikon stabilizzati hanno la sigla Vr, quelli canon Is.
La 1000d è stata la mio primo amore, e nonostante non sia la migliore delle entry level, te la consiglio perchè: 1) non spendi una cifra esagerata 2) se in seguito fotografare ti appassiona, quello che risparmi oggi lo investi domani per altri obiettivi 3) se tra un mese ti sei stufata non hai buttato via 600 e passa euro.
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Non credo proprio che mi stuferò della fotografia.. sono ormai 4anni che le vado dietro =P
Mi piace troppo e spero che oltre ad essere una passione magari un domani può anche diventare un lavoro..almeno lo spero :):)
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi il 04 febbraio 2011, 17:47
Non credo proprio che mi stuferò della fotografia.. sono ormai 4anni che le vado dietro =P
Mi piace troppo e spero che oltre ad essere una passione magari un domani può anche diventare un lavoro..almeno lo spero :):)
Ottimo...allora buona scelta e facci sapere ;)
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente l'ho comperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e sonosuperfelicissimaaaa :D:D
non vedo l'ora di applicare i consigli di Carlo :D:D E' la canon 500d :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi il 05 febbraio 2011, 23:38
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente l'ho comperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e sonosuperfelicissimaaaa :D:D
non vedo l'ora di applicare i consigli di Carlo :D:D E' la canon 500d :D
Credimi... stasera sei stata nei miei pensieri per tutta la serata !!!
Giuro !!!!
Mio padre ha detto una frase in cui c'era la parola SABATO e mi sei venuta subito in mente tu e mi so chiesto chissà che ha combinato !!!!!!!
PS: Anche io ho la tua stessa macchina !!!
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi il 05 febbraio 2011, 23:38
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente l'ho comperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e sonosuperfelicissimaaaa :D:D
non vedo l'ora di applicare i consigli di Carlo :D:D E' la canon 500d :D
Ottima prima scelta! buon divertimento ;)
 
Alto