Quale reflex Canon comprare per iniziare

che reflex preferite tra quelle sopra citate


  • Votanti
    14
  • Sondaggio terminato .

Mattia Brunello

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
31
Corpo macchina
Canon EOS 1100
Sesso
Maschio
ciao a tutti vi volevo chiedere un parere su delle reflex (solo canon) la 500d,550d,600d e 1100d con l'obbiettivo di serie (ditemi se sono valide e una comparazione ; un rigraziamento a tutti voi e a carlo
 
S

supermariano81

Ospite
quella che ti sta meglio in mano.
vai al mediaworld e provale un po.

se il budget non è un problema direi di evitare la 1100d (un po' troppo plasticozza).
 

Mattia Brunello

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
31
Corpo macchina
Canon EOS 1100
Sesso
Maschio
quella che ti sta meglio in mano.
vai al mediaworld e provale un po.

se il budget non è un problema direi di evitare la 1100d (un po' troppo plasticozza).
io in effetti avrei un problema di budget, il massimo è 450€ ,tra quelle citate sopra poteri pemettermi la 1100d U(da mediaword costa 480€ corpo+obbiettivo 18-55mm se nn sbaglio) .
ma cosa intendi che e un pò plasticosa ? e un piccolo comfronto sulle caratteritiche delle reflex sopra citate..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
io in effetti avrei un problema di budget, il massimo è 450€ ,tra quelle citate sopra poteri pemettermi la 1100d U(da mediaword costa 480€ corpo+obbiettivo 18-55mm se nn sbaglio) .
ma cosa intendi che e un pò plasticosa ? e un piccolo comfronto sulle caratteritiche delle reflex sopra citate..
Se quello è il tuo budget non è che hai una grossa scelta..a meno di non buttarti sull'usato...
p.s. una presentazioncina nell'apposita sezione sarebbe gradita....;)
 

Mattia Brunello

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
31
Corpo macchina
Canon EOS 1100
Sesso
Maschio
Se quello è il tuo budget non è che hai una grossa scelta..a meno di non buttarti sull'usato...
p.s. una presentazioncina nell'apposita sezione sarebbe gradita....;)
secondo te spedere questa cifra nell'usato darebbe i suoi frutti
 
S

supermariano81

Ospite
tra le quattro direi che possiamo dividere in due gruppi, 1100d vs tutte le altre che più o meno si equivalgono.
tra le quattro la 600d prevale per un buon sensore, un buon af ed il monitor che ruota che può far comodo. Se non te ne frega nulla del monitor (o dei video) butta un occhio alle due 550d o 500d che sono davvero buone.

la 1100d pecca in costruzione, è tutta plastica ma non è che ti si rompe in mano sia chiaro, solo non puoi piantare chiodi.
Pecca anche nella forma, a me sembra piccolissima.
Molti si lamentano dell'assenza di alcune feature di macchine migliori, secondo me ne può fare a meno. Considerando appunto il prezzo.

Qualsiasi cosa prendi guarda che sia col 18-55is (stabilizzato) non tanto per la presenza dello stabilizzatore quanto per una totale riprogettazione del vetro stesso che lo rende davvero competitivo con altre ottiche.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sicuramente ci prenderesti almeno una 500d..
 
S

supermariano81

Ospite
secondo te spedere questa cifra nell'usato darebbe i suoi frutti
se vuoi un vero e proprio gioiellino canon eos 30d
canon eos 40d che si mangia a colazione le quattro sopracitate.
se hai fortuna, canon eos 50d

di tutte queste sopra dimentica i video o alcune feature moderne (live view ad esempio per la 30d)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
se vuoi un vero e proprio gioiellino canon eos 30d
canon eos 40d che si mangia a colazione le quattro sopracitate.
se hai fortuna, canon eos 50d

di tutte queste sopra dimentica i video o alcune feature moderne (live view ad esempio per la 30d)
50d mi sa che se la scorda a quella cifra, ma 40d sarebbe ottima..;)
 
S

supermariano81

Ospite
50d mi sa che se la scorda a quella cifra, ma 40d sarebbe ottima..;)
già.... difatti ho messo "se ha fortuna".... so di un amico che l'ha presa a 480 praticamente nuova di pacca (era di un tizio che si è stufato dopo 3 settimane)
 

Mattia Brunello

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
31
Corpo macchina
Canon EOS 1100
Sesso
Maschio
se vuoi un vero e proprio gioiellino canon eos 30d
canon eos 40d che si mangia a colazione le quattro sopracitate.
se hai fortuna, canon eos 50d

di tutte queste sopra dimentica i video o alcune feature moderne (live view ad esempio per la 30d)
queste reflex quanto costano ? e nn sono delle reflex un pò costose ???? io mi orienterei su 1100d 500d dimmi il tuo parere..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
già.... difatti ho messo "se ha fortuna".... so di un amico che l'ha presa a 480 praticamente nuova di pacca (era di un tizio che si è stufato dopo 3 settimane)
azz questa non è fortuna, è c**o senza precedenti!!:D
 
S

supermariano81

Ospite
queste reflex quanto costano ? e nn sono delle reflex un pò costose ???? io mi orienterei su 1100d 500d dimmi il tuo parere..
non posso dirti quanto costano in quanto sono modelli usciti dalla produzione, una 30d ad esempio la trovi attorno ai 300€, una 40d (ottima macchina) attorno ai 400€

tra 1100d e 500d direi la seconda ma bastrebbe leggere sopra
 

Mattia Brunello

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
31
Corpo macchina
Canon EOS 1100
Sesso
Maschio
ma la 500 d nn l trovo la 550d sembra più adatta a me infatti 18mp e altre funzioni (vedi sitro canon)
vediamo se posso darvi una linea guida perconsigliarmi megio
15mp o superiore
livevew
digit 3 o 4 (ma nn so che sosa cambi se me lo spiegaste sarebbe meglio)
solo Canon
 
S

supermariano81

Ospite
ma la 500 d nn l trovo la 550d sembra più adatta a me infatti 18mp e altre funzioni (vedi sitro canon)
vediamo se posso darvi una linea guida perconsigliarmi megio
15mp o superiore
livevew
digit 3 o 4 (ma nn so che sosa cambi se me lo spiegaste sarebbe meglio)
solo Canon
Tra 550d e 500d cambia poco, fregatene.
clicca qui

non capisco perchè dici:
voglio 1100d o 500d e poi "non trovo la 500d...."


ripeto i consigli per l'ultima volta:
-vai al mediaworld e provale con mano
-la prendi on line
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
posto solo per dire a Mattia di fare attenzione quando scrive i suoi messaggi, sono pieni di errori di battitura che non facilitano di certo la comprensione... inoltre lo esorto a non usare i cosiddetti vocaboli "da SMS" o le "k" al posto delle "c"! ciao e grazie della collaborazione! :)
 

Mattia Brunello

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
31
Corpo macchina
Canon EOS 1100
Sesso
Maschio
ok mi adesso mi sono deciso prenderò la 1100d
con obbiettivo di serie

Tra 550d e 500d cambia poco, fregatene.
clicca qui

non capisco perchè dici:
voglio 1100d o 500d e poi "non trovo la 500d...."


ripeto i consigli per l'ultima volta:
-vai al mediaworld e provale con mano
-la prendi on line
non trovo la 500d nel negozio ma portei vedere su internet

posto solo per dire a Mattia di fare attenzione quando scrive i suoi messaggi, sono pieni di errori di battitura che non facilitano di certo la comprensione... inoltre lo esorto a non usare i cosiddetti vocaboli "da SMS" o le "k" al posto delle "c"! ciao e grazie della collaborazione! :)
si lo so farò attenzione in quelle ore Morfeo mi perseguita
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
non trovo la 500d nel negozio ma portei vedere su internet
la 500D la trovi usata tra 300 e 400€.... la 550D nuova la trovi tra 460 e 550€ sempre on line.....

se vuoi prenderla usata chiedi quanti scatti hanno, se hanno la garanzia residua, e se hanno malfunzionamenti....

io ascolterei mariano per la 40D.... poi se proprio il tuo budjet è limitato, fai il pensierino sulla 500D o la 550D..... la 1100D non mi è mai piaciuta
 

Mattia Brunello

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
31
Corpo macchina
Canon EOS 1100
Sesso
Maschio
ne ho trovata una! 550d circa 1500 scatti obbiettivo nn lo so ma dovrebbe essere quello si serie 380€ su ebay annunci

ora che ho zummato e un 18-55 mm a me va più che bene per iniziare
 
Alto