Quale reflex Canon comprare per iniziare

che reflex preferite tra quelle sopra citate


  • Votanti
    14
  • Sondaggio terminato .

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ne ho trovata una! 550d circa 1500 scatti obbiettivo nn lo so ma dovrebbe essere quello si serie 380€ su ebay annunci
stai attento alle truffe...il prezzo mi pare troppo basso! Ad ogni buon conto, accetta solo lo scambio a mano!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Più puoi spendere meglio è, quindi se riesci prendi la 600D altrimenti la 500D è comunque ottima,invece la 550D la prenderei solo se ti interessa il reparto video e non riesci a prendere la 600D per budget.
 
Y

younes

Ospite
ragazzi invece io ho trovato una canon 10d a 350 con due obietive (28-200 18-58) nn so se mi conviene grazie
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ragazzi invece io ho trovato una canon 10d a 350 con due obietive(28-200 18-58) nn so se mi conviene grazie
non ti conviene per niente!!!!! è un furto..... la 10D è più vecchia di me!!!! il 28-200 ????? che schifo!!! il 18-58 mai sentito!!!!! ti conviene prendere una 1100D nuova a quel prezzo
 
A

Alexel

Ospite
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un aiuto/consiglio per fare una giusta scelta. L'uso che ne farei è misto tra foto e video, parte fotografica (premetto che l'uso andrebbe in generale: foto in vacanza, ritratti, paesaggi, ecc...) userei per fotografare la mia ragazza quando svolge outfit o foto sul suo make-up, svolte sia in esterne che interne. Parte video collegata a quella fotografica ovvero riprenderla mentre cammina o sfila per mostare l outfit oppure in interni quando svolgerà il make-up o acconciature. Dopo questo noiosa descrizione :) arriviamo al dunque, macchina più indicata ?! Credo per il budget che possiedo in questo momento è tra la 650d e la 60d, ma se aspetto (non ho fretta immediata diciamo) potrei arrivare alla 5d mark III e qui vi chiedo vale la spesa ?! Parco ottiche: per il momento ho solo un 50mm F1.4, credo che nel mio caso dovrei prendere l'85mm F1.8 ( F1.2 sogno che sarà dura realizzare ) per video e per la parte fotografica ?! Invece per un tuttofare per uso generale sopraelencato ?! Altri accessori che posseggo sono faretto led da 160 led, faretti autocostruiti, treppiede e una sturdycam !! Grazie a tutti

Nessuno che mi consiglia ?!
MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Non ho capito se già sai usare la reflex in tutte le sue sfaccettature se così è aspetta un po e prendi la 5d mk3, se sei alle prime armi una 60d va bene se non vuoi spendere tanto ma avere risultati ottimi prendi la 600d ti parlo da possessore ottima al tatto e allo scatto
Lascia perdere la 650d buona si ma paghi molto il touch

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 
A

Alexel

Ospite
Non ho capito se già sai usare la reflex in tutte le sue sfaccettature se così è aspetta un po e prendi la 5d mk3, se sei alle prime armi una 60d va bene se non vuoi spendere tanto ma avere risultati ottimi prendi la 600d ti parlo da possessore ottima al tatto e allo scatto
Lascia perdere la 650d buona si ma paghi molto il touch

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
Ciao e grazie per aver risposto,
Allora si so usarla ho fatto la gavetta con una canon 650 analogica ma spendevo veramente troppo per far sviluppare i rullini e allora ho deciso di passare al digitale nel frattempo mi ero comprata una fujifilm hs20 e mi sono divertito con questa, ma passare da una canon analogica a questa bridge è stato un trauma quest'ultima faceva abbastanza pena e allora l'ho venduta e con quel poco che ci ho fatto, ho messo via per la nuova reflex !! Ho chiesto a voi su quale orientarmi, dici di andare sulla FF, avrei reali benefici a differenza di una 60d ?! Se si quali ?!

Sulla baia ho trovata questa 60d dal regno unito come vi sembra il prezzo ?!
http://www.ebay.it/itm/NEW-CANON-EOS-60D-DIGITAL-SLR-CAMERA-BODY-60-D-/320925653003?pt=UK_CamerasPhoto_DigitalCameras_DigitalCameras_JN&hash=item4ab8a8d80b&_uhb=1#ht_2449wt_927

MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Il prezzo sembra ottimo! bè la FF sarà un altro mondo non ho provato :)
Se vuoi spendere di meno e investire sulle ottiche prendi la 600d ha lo stesso sensore della 60d.
inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 
A

Alexel

Ospite
Il prezzo sembra ottimo! bè la FF sarà un altro mondo non ho provato :)
Se vuoi spendere di meno e investire sulle ottiche prendi la 600d ha lo stesso sensore della 60d.
inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
È beh abbiamo varie cose a favore della 60d, corpo più solido, doppia ghiera e doppio schermino,penta prisma contro il penta specchio della 600d e nei video si comporta meglio la 60d !! Nulla da togliere alla 600d che per me è la migliore qualità/prezzo !! Per la FF mi servirebbe qualcuno che me ne parla così posso decide con più criterio !!
 
S

supermariano81

Ospite
Con un budget simile punterei alla 5dII usata ed una carrellata di vetri splendidi.
ma cosa fotografi? se fai sport / animali meglio andare su altri lidi (7d) per tutto il resto 5dII (1.200 usata) 85.18 135 f/2 ed un wide e sei a posto per una vita e mezza
 
A

Alexel

Ospite
Allora come ho detto l'uso principale sarebbe quello di fotografare la mia ragazza in ritratti e intera, durante le sessioni di outfit in esterna principalmente. E in caso di viaggio le classiche foto perciò scatti generali, perciò mi dovrei orientare sulla 5d mark II differenze reali con la mark III ci sono ?! Comunque ho preso il famoso 85mm 1.2, perciò ora mi ritrovo una 50 1.4 e quest'ultimo !!
 
S

supermariano81

Ospite
Cioè in 4 e 4 otto hai preso l'85one e non sai le differenze tra la mkII e la mkIII? curiosa sta cosa.
 
A

Alexel

Ospite
Mettiamo in chiaro le cose, so che obbiettivi acquistare (informandomi) per il mio uso e quindi per il reparto video ho voluto 85 1.2 ! La mia domanda sulla 5d era vale aggiungere 1.200-1.400€ per una mk III ?!
 
S

supermariano81

Ospite
Credo per il budget che possiedo in questo momento è tra la 650d e la 60d, ma se aspetto (non ho fretta immediata diciamo) potrei arrivare alla 5d mark III
Mettiamo in chiaro le cose, so che obbiettivi acquistare (informandomi) per il mio uso e quindi per il reparto video ho voluto 85 1.2 ! La mia domanda sulla 5d era vale aggiungere 1.200-1.400€ per una mk III ?!
Lunedì chiedi info tra 650d e 60d, poi però non hai limiti e puoi arrivare alla 5dIII, il tuo sogno proibito, quasi impossibile è l'85 1.2.
Dopo 24h dici che hai preso l'85L e delle due aps-c non ti interessa più e punti alla 5dIII

se il budget non è un problema vai di 5dIII io ho la I e la II e lenti simili alle tue e mi trovo stra bene però video ne faccio pochissimi
 
A

Alexel

Ospite
Ti trovi un 85mm F1.2 a 700€ nuovo imballato (causa svuotamento e chiusura attività) tu non l'avresti preso al volo ?! Per il fatto della macchina era che, per le prime 2 si trattava di quale era più opportuno acquistare per il mio scopo, logico che una
5d mark II o III è un mondo a parte e ho scritto così perché aspetto 2 stipendi mensili e aggiungo il resto per prenderla !! Tutto qua e comunque complimenti per le foto e per l'85 F1.2
 
Alto