Quale schermo mi dice la verità?

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Salve a tutti!

Ho post-prodotto diverse foto sul mio portatile, ma quando le ho trasferite sul fisso, mi sono reso conto che sullo schermo i colori era molto più saturi.

Ora, siccome devo stampare alcune di queste foto, come faccio a capire a quale schermo fare affidamento?

Avete qualche altro consiglio da darmi? non sono per niente esperto di stampa...vorrei evitare di spendere soldi e ottenere risultati non soddisfacenti!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Finchè non calibrerai gli schermi (o almeno uno dei due) non saprai mai quale va bene e quale no. Se magari conosci qualcuno che ha un pc con schermo calibrato prova a scaricare le foto e a guardarle lì..;)
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Grazie della risposta, cercherò di calibrare lo schermo!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Grazie della risposta, cercherò di calibrare lo schermo!
Possibilmente non quello del portatile, perchè basta variare l'angolazione dello schermo che la calibrazione va a "donnine molto facili" ;)
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Hai ragione, la maggior parte di quei display è abbastanza scarsa. Comunque ho provato a fare la calibrazione sul fisso e mi sembra che vada già bene...mi sembra che il problema sia dovuto al portatile che probabilmente ha colori un po' slavati...
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio