Quali flash e trigger per Canon EOS 400d

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Salve a tutti,sono un novizio della fotografia e,tanto per fare esperienza,ho acquistato come prima reflex una Canon EOS 400d.Siccome la cosa mi sta appassionando di brutto,vorrei fare un primo salto di qualità,acquistando un flash accompagnato da trigger,ma siccome sono ignorante in materia,vorrei chiedere un pochino di cose.
1)Che modello di flash (Possibilmente economico)posso acquistare per la mia reflex?
2)A questo flash,quali e quanti trigger dovrei prendere?
3)Per l'uso con i trigger,va benne qualsiasi modello di flash o bisogna prendere un modello in particolare?
Grazie per l'aiuto che mi darete.
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
salve franco!

i trigger che vanno per la maggiore qui sul forum sono

i cactus --> http://www.cactus-image.com/v6.html (anche la versione 5 sono ottimi)
gli Yongnuo YN-622C --> http://www.amazon.it/Yongnuo-YN-622C-Wireless-Trigger-trasmettitori/dp/B0090BSSZO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1414923069&sr=8-1&keywords=Yongnuo YN-622C

entrambi sono compatibili con un elevato numero di flash (comprese tutte le marche più note) e consentono l'uso del TTL

come flash economici si parla molto bene degli Yongnuo YN-560 o 568 II che sono quasi identici a quelli canon (se non per il prezzo :p) oppure anche nissin e metz sono marchi molto apprezzati, anche se non li conosco personalmente!

per quanto riguarda la seconda domanda è sufficiente un trigger su ogni flash più uno da attaccare al corpo, tuttavia ci sono dei modelli di flash che integrano al loro interno il trigger, quindi se scegli dei flash di questo tipo puoi acquistare un solo trigger da attaccare alla macchina

P.S.: se dovessi decidere di comprare i trigger yongnuo bada a non prendere per errore quelli con la N finale (tipo yn-622N) perchè sono compatibili con le nikon, per te che hai canon ci vogliono quelli con la C
 
Alto