Quali foto scelgo per un contest?

Quali foto scegliere

  • Foto 1

    Voti: 2 22,2%
  • Foto 2

    Voti: 0 0,0%
  • Foto 3

    Voti: 9 100,0%
  • Foto 4

    Voti: 4 44,4%

  • Votanti
    9

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,
volevo partecipare ad un contest con Tema: "Il mondo Vegetale", non si vincerà niente di che, solo una tessera ad un'associazione locale di fotografi amatoriali, ma vorrei lo stesso un vostro parere.
Premesso che sceglierò una delle foto che ho già scattato e non mi va di rifarle ma al massimo posso rifare l'editing, perchè sta quasi per scadere, voi quali scegliereste? Posso presentarne 3

Purity by Lucia Propato, su Flickr

Faded by Lucia Propato, su Flickr

Leaf by Lucia Propato, su Flickr

IMG_6612 by Lucia Propato, su Flickr

Sono abbastanza convinta sulla prima e l'ultima, ma non so scegliere tra la seconda e la terza :dubbio:
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
concordo con @bebboy e @Benedetto , la terza perchè è uno spettacolo di colori e linee che conducono la vista in un punto preciso, la quarta per la delicatezza.
se poi vuoi aggiungerne una terza, prova a croppare la rosa lavorando solo sul bocciolo, una massa rossa, un solo ghirigoro creato da petali.
.... oppure fotografa te stessa che come fiore sei sicuramente meglio di tutti i boccioli.... (questa mi è venuta subito così, con una ragazza ci provo sempre a distanza, tanto so che se lo facessi da vicino mi faresti viola come un carciofo sardo)
;) :giggle: :ciao:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Vai con la terza, molto bella e diversa dal classico fiore.
Sistemala un po in PP e buona fortuna!!!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ti han già detto tutto! prima e quarta per quanto belle sono dei classici ed in un contest non emergerebbero; la seconda un po' debole e sottoesposta, senza dubbio eliminerei questa. La terza è la più originale, secondo me devi solo decidere se farla in diagonale o perfettamente simmetrica, adesso è una via di mezzo
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Mi unisco al coro la terza tutta la vita!
in bocca al lupo
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Vedo che la terza è piaciuta a molti... grazie per i consigli!

La terza in diagonale non so se riesco, comunque appena ho un attimo giuro che provo a tagliarla :aehm:

Eccomi, non sono riuscita a metterla precisamente sulla diagonale perché era già stata scattata in verticale, e tra l'altro non trovo il RAW ma mi sembra di averla ritagliata poco, se non per nulla.
Ecco il tentativo che ho fatto, anche se comunque la preferisco in formato originale (così si vedono troppo i difetti)

35639294880_b1d99c1736_o_quad by Lucia Propato, su Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Preferisco prima, magari saturandola un pochino di più..... :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
si meglio verticale, tagliata così non ha respiro; valuta se drizzare l'originale (se non ricordo male era leggermente inclinata) in modo da renderla perfettamente simmetrica
 
Alto