Quali trigger radio?!

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grande...grazie mille!!!
 
T

thinkingsoul

Ospite
allora, a parte che condivido le lodi agli YN RF603, chiariamo a cosa serve il cavetto allegato, vedo un poco di confusione, il cavo allegato non è un cavo sync o PC ma tutta un altra cosa.
Dimostrazione che non è un cavo sync è che il trigger funziona anche se non si usa il cavo.
Lo YN RF603 (come altri modelli anche di altre marche) può essere usato anche come telecomando di scatto remoto
- tenendolo in mano da solo (se ne hai almeno 3 di cui 1 trasmettitore, 1 ricevitore sotto al flash ed 1 in mano) schiacciando il pulsante di test presente sul trigger
- tenendo il mano il flash con sotto lo YN e schiacciando il pulsante di test presente sul trigger
Questa ulteriore possibilità ti consente di posizionarti in vari punti e con varie angolazioni con il flash e fare delle prove per migliorare il risultato finale
Poiché ogni fotocamera ha un proprio attacco per telecomando quando ordini il trigger è tuo interesse ordinare quello che ha in dotazione il cavetto giusto per poter poter usufruire di tale ulteriore funzione.
Naturalmente non occorre dimenticare che se un trasmettitore non è posizionato sulla slitta della fotocamera non si setta e non trasmette nulla.

Lo schema YN per i cavetti da combinare con le proprie fotocamere è questo

  • RF-603 C1: CANON 60D/600D/650D/550D/1000D/450D/400D/350D/300D
  • PENTAX K20D/K200D/K10D/K100D
  • Samsung GX-20/GX-10
  • RF-603 C3: CANON 7D, 1D, 1DS, 5D, 5D II 50D / 40D / 30D / 20D / 10D
  • RF-603 N1: NIKON D800/D3X/D3//D2X/D2H/D1H/D1X/D700/D300/D200/D100
  • RF-603 N2: NIKON D80/D70S
  • RF-603 N3: NIKON D600/D90/D5000/D5100/D3100
ciao
ammappa la notte invece di leggere topolino ti guardi i manuali dei flash di tutte le marche.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
no, quando voglio risponde ad una domanda me li scarico dal sito del produttore, poi, in genere, si assomigliano tutti almeno per un buon 60%
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grande...tvb ahahah!!!! Bello vedere come l'Italia sia sempre quella con i prezzi più convenienti...dall'Inghilterra quasi 30€ meno...vedo però che qui c'è solo la versione N, non c'è N1 e N3 come per il 603...questo perché non c'è il cavetto dentro? C'è solo il secondo link che indica modelli Nikon meno recenti...
Allora, ho dato un'occhiata al prodotto....in effetti sulle varie descrizioni non c'è il solito N3 N1 eccetera, ed è corretto...perchè ?
semplice, perchè questi trigger hanno abbandonato la funzione di scatto remoto per la reflex. Probabilmente yongnuo non la riteneva così utile, e quindi l'ha levata. Guardando infatti anche le porte sui lati del trigger, non ce ne sono di dedicate, tranne la PC sync che però serve ai flash e non per lo scatto remoto.
Quindi dato che non vi è la possibilità di usarlo come scatto remoto, il cavetto personalizzato N3, eccetera, non serve, e quindi se guardi nei "prodotti che riceverai nel pacco" non c'è alcun cavetto ma solo i trigger e il manuale.
;)
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grande grazie...peccato perché era davvero una bella funzione, non indispensabile, ma davvero sfiziosa!!! Io ho il telecomando infrarosso della nikon per lo scatto remoto...ma ho come l'impressione che l'autofocus non sia precisissimo. Anyway, sti trigger penso siano la scelta giusta, devo solo confrontarli con i pixel king che mi sembrano siano molto simili...devo capire dove stanno questi 50€ di differenza. Nel frattempo la priorità è iniziare a padroneggiare il flash...sono a metà del libretto d'istruzioni...ha millemila funzioni...damn...almeno so che è un acquisto definitivo .
 
Alto