Qualità delle macchine bridge

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Se ha già usato la reflex del padre, qualunque essa sia, la bridge sarà una delusione dal punto di vista della qualità, per mia esperienza ti posso dire che ho fatto foto migliori con la compatta rispetto alla bridge.
Come hanno detto altri, con un centinaio di euro in più può avere una reflex con un kit base: ad esempio su amazon.it c'è in offerta la canon 1100D + 18-55 a 382€ però non ha quel zoom 36x :specchio:
Zoom 36X elettronico :facepalm: . Ingestibile :(
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.628
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
mi sa che quel binocolo costa quanto il "mostro" che ho visto sabato in un negozio di fotografia: non chiedermi particolari, so solo che era un teleobiettivo da 1900€....
ce ne sono di molto, molto più costosi...! :rolleyes:

:ciao:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ne avevo postata qualcuna tempo fa, cercando di carpire consigli e critiche: ora sto cercando di metterli a frutto imparando dagli scatti che i più esperti pubblicano. Per adesso ho tutto fuorché l'occhio del fotografo per cui evito di pubblicare scatti che io per primo ritengo "banali".
Ti faccio un esempio con lo scatto qui sotto: ho voluto provare lo sfocato associato alla ripetizione di un "motivo" come indicato in un video di carlo..il risultato, a mio modo di vedere, non è quello che volevo ottenere e lo scatto non mi soddisfa. Lo pubblico solo per farti capire cosa intendo, non l'avrei pubblicato altrimenti :D
E allora grazie della fiducia :)

Non lo trovo per niente banale. Il gusto simmetrico della ripetizione è un chiaro indicatore di sviluppo, per come la vedo, dell'occhio fotografico. Tutto sta nel capire come si evolverà e a quali soggetti diverrai sensibile una volta allenato il click ;)

Riguardo alla foto, se avessi chiuso un po' il diaframma per ottenere una maggiore profondità di campo probabilmente avresti ottenuto l'effetto di forza che una texture continua conferisce agli scatti.

Chiaramente scrivo seguendo un mio senso interpretativo, se sbaglio riprendimi pure!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
siamo qui per discutere e ricevere consigli, figurati se ti "riprendo" :D

comunque, chiudendo il diaframma avrei però ridotto lo sfocato, credo.
ho usato un valore di F pari a 4,5 anche perchè non c'era moltissima luce e non avevo il cavalletto per usare tempi più alti: comunque non sarebbe stato molto utile vista la posizione che ho dovuto assumere per lo scatto :D da qui anche il valore di 1/100, praticamente stavo tremando e non mi sono arrischiato di allungare i tempi :D

probabilmente avresti ottenuto l'effetto di forza che una texture continua conferisce agli scatti.
questa dell'effetto di forza non la sapevo :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
siamo qui per discutere e ricevere consigli, figurati se ti "riprendo" :D

comunque, chiudendo il diaframma avrei però ridotto lo sfocato, credo.
ho usato un valore di F pari a 4,5 anche perchè non c'era moltissima luce e non avevo il cavalletto per usare tempi più alti: comunque non sarebbe stato molto utile vista la posizione che ho dovuto assumere per lo scatto :D da qui anche il valore di 1/100, praticamente stavo tremando e non mi sono arrischiato di allungare i tempi :D

questa dell'effetto di forza non la sapevo :D
Avresti ridotto lo sfocato, ma non di moltissimo.
Però se mi scrivi di scarse condizioni di luce e tremori, a parte giocare con gli ISO chiaramente non potevi far miracoli, e va bene così ;)

Altre foto, altre foto!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
grazie dei commenti comunque :D
 
Alto