Quando c'è, ne approfitto.

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ultimamente sto avendo un rapporto conflittuale con la macchina fotografica e con la fotografia in generale, mi sento cosi , concettualmente, povero, come se i media avessero violentato la mia mente, costringendomi ad analizzare la foto per nitidezza, sfocato, tonalità, composizione e tecnica, non soffermandomi su altro, ma non voglio deprimervi ancora, magari aprire una nuova discussione dove chiacchierarci su. Questa premessa per dire che nonostante la mia reflex fosse ormai impolverata da tempo per mancanza di voglia ed ispirazione, mia sorella è scesa al Sud a trovare la famiglia per Natale quindi ne ho approfittato per farle qualche ritratto in una uscita di famiglia a Matera.

Luce naturale.
Voglio le vostre critiche. Solo con le critiche si cresce.
Canon 6D + Sigma 50mm ART
ISO100 f1.4 1/1000sec
Francesco Traficante Copyright by Francesco, su Flickr

Facebook: https://www.facebook.com/francesco.traficante.foto
Instagram: https://www.instagram.com/francesco.traficante/
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Sinceramente a me piace molto
unico appunto sugli occhi un po troppo vetrosi.

Ultimamente sto avendo un rapporto conflittuale con la macchina fotografica e con la fotografia in generale, mi sento cosi , concettualmente, povero, come se i media avessero violentato la mia mente, costringendomi ad analizzare la foto per nitidezza, sfocato, tonalità, composizione e tecnica, non soffermandomi su altro, ma non voglio deprimervi ancora, magari aprire una nuova discussione dove chiacchierarci su.
Confermo che anche a me da qualche anno sta succedendo la stessa cosa
sara una specie di influenza???
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Anche a me venne (ricordate la mia lunga assenza) ma poi tornare al lato oscuro della fotografia mi ha aiutato a superare questo empasse.

La tua foto? Ah si, dimenticavo, molto bella, nulla da aggiungere.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Sinceramente a me piace molto
unico appunto sugli occhi un po troppo vetrosi.
Confermo che anche a me da qualche anno sta succedendo la stessa cosa
sara una specie di influenza???
Grazie mille del consiglio la prossima volta starò più attento.

Anche a me venne (ricordate la mia lunga assenza) ma poi tornare al lato oscuro della fotografia mi ha aiutato a superare questo empasse.

La tua foto? Ah si, dimenticavo, molto bella, nulla da aggiungere.
Grazie mille, come dicevo anche io sopra, la foto non racconta nulla, sarà tecnicamente corretta, con un bello sfocato ma nulla di più. Nei prossimi giorni ne pubblicherò altre magari ne troviamo una che dica qualcosa.
Grazie di tutto caro.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
La foto mi piace,la vedrei bene in un taglio quadrato.
Penso che sia piuttosto normale essere influenzati e limitati dalla tecnica sia fotografica che di sviluppo in postproduzione.poniamo molta concentrazione in questo e "l'espressione artistica" passa in secondo piano.
Quando poi assimiliamo le tecniche le cose cambiano gradualmente.con la mente sgombra da calcoli e ragionamenti si scatta in maniera più istintiva
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
La foto mi piace,la vedrei bene in un taglio quadrato.
Penso che sia piuttosto normale essere influenzati e limitati dalla tecnica sia fotografica che di sviluppo in postproduzione.poniamo molta concentrazione in questo e "l'espressione artistica" passa in secondo piano.
Quando poi assimiliamo le tecniche le cose cambiano gradualmente.con la mente sgombra da calcoli e ragionamenti si scatta in maniera più istintiva
Grazie mille.
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Che dire, bellissima foto, ottimo sfocato, bei colori contrastanti, io personalmente avrei fatto in modo che le pupille fossero in mezzo agli occhi e non far vedere la parte bianca degli occhi in basso, o ti abbassi te o alza lei la testa.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Che dire, bellissima foto, ottimo sfocato, bei colori contrastanti, io personalmente avrei fatto in modo che le pupille fossero in mezzo agli occhi e non far vedere la parte bianca degli occhi in basso, o ti abbassi te o alza lei la testa.
Grazie mille. Il mio problema che in fase di scatto spesso non faccio molta attenzione ai particolari per sbrigarmi a portar via lo scatto, come se non volessi far perdere tempo al soggetto che fotografo, quindi non avevo notato le pupille in fase di scatto, ma ci starò più attento la prossima volta, grazie mille per il tuo intervento
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Grazie mille. Il mio problema che in fase di scatto spesso non faccio molta attenzione ai particolari per sbrigarmi a portar via lo scatto, come se non volessi far perdere tempo al soggetto che fotografo, quindi non avevo notato le pupille in fase di scatto, ma ci starò più attento la prossima volta, grazie mille per il tuo intervento
Il mio problema è che sono troppo lenta e mi perdo un sacco dei momenti belli, credo sia meglio scattare di pancia.
 
Alto