Quando il cielo è nero.....

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
....viene fuori una roba assurda!
Ultima della serie delle foto eseguite al Monte Amiata....a volte rimango sbalordito da quello che viene fuori.....
boyetto vedi come viene la foto originale....ora in questo caso dovrei eliminare le piante mosse e metterci il fondo "fermo",certo migliora ma secondo me perderebbe credibiltà.
Un giorno ragazzi vi invito tutti all'amiata per farvi capire che cielo che è quando non cè la Luna e il seeing e ottimo....Ciao amici e spero come sempre che la foto vi lasci a pensare in che meraviglia viviamo....peccato le luci delle citta!!Dimenticavo,in fondo alla foto si vede il bagliore di Roma!123.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
:stupito:Astro, dati di scatto e attrezzatura utilizzata please..;)(per te deve essere una regola a ogni scatto che posti!:leggi:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Totale esposizione 40minuti.Canon 60d suddivise in 10 foto da 4 minuti.Sommate con deepsky e basta.Niente dark niente flat solo somma per aggiungere segnale.
Sempre con inseguitore, giusto?
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
A livello fotografico come già detto verrebbe fuori sicuramente un capolavoro, così secondo me ha valenza solo a livello astronomico!!!;)
Quelle piante mosse nun se possono vedè! :rotfl:
E comunque grandi scatti Astro!!!:applauso:

Ma nel primo piano in basso cosa c'è???
Non dirmi che...

UFOOOO :D
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
stupenda, anche il mosso delle piante mi affascina!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Te l'ho già detto che sei astronomico ?
Stai realizzando quello che desideravo fare da piccolo .
Sognavo di fare queste foto sfogliando i volumi di " Astronomia " acquistata a fascicoli quando avevo 9-10 anni !
Poi la passione astronomica è andata scemando perchè mi sembrava irraggiungibile , guardando le tue foto mi si sta muovendo qualcosa dentro .
Adesso ho un dubbio , o sono i peperoni che ho mangiato a mezzogiorno o mi sto innamorando di te (delle tue foto , sia chiaro !!) .
:D
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Totale esposizione 40minuti.Canon 60d suddivise in 10 foto da 4 minuti.Sommate con deepsky e basta.Niente dark niente flat solo somma per aggiungere segnale.
ma l'inseguimento lo hai corretto durante i 4 minuti di posa?
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
meravigliosa!
una curiosità tu vai sull'amiata per una questione di inquinamento luminoso o per qualcosa che ha a che fare con l'altezza del monte? o per altro?
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
meravigliosa!
una curiosità tu vai sull'amiata per una questione di inquinamento luminoso o per qualcosa che ha a che fare con l'altezza del monte? o per altro?
Vado la per questione che ho amici li,per l'inquinamento luminoso ottimo a sud quando cè la via lattea.
Non per l'altezza però...certo più in alto si va e meno cè l'atmosfera e quindi aumenta la trasparenza.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
WOW senza parole strepitoso! Proverò anche io prima o poi :)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Boyetto ha ragione, la prossima volta plampa tutta la boscaglia!
Tacci tua!:applauso:
... o semplicemente non includerla proprio, mettendo solo il profilo della montagna, curando maggiormente anche il paesaggio sottostante a cotanta bellezza!!! ;)
 
Alto