Quanto può valere una 5D MkII?

mactrin

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
144
Località
Padova
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
come da titolo, quanto può valere oggi, una 5D MkII con circa 11000 scatti?
Più: 24-105L, 50mm f/1.4, Speedlite ex 580 II.
Quanto sareste disposti a spendere per tutto il corredo?
Grazie
 
P

pasticciere

Ospite
non spenderei ora per la 5dII ma credo che tutta quella roba si aggiri sui 2000 euro
 
S

supermariano81

Ospite
5dII = ~1.100€
24-105 f/4 = ~650€
50 1.4 = ~250€
580ex = ~250€
Totale = ~2.2050€
 

mactrin

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
144
Località
Padova
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
capisco... non avendo ottiche per FF, mi consigliate di partire con un corredo del genere (avrei trovato il tutto a 2000)?
 
S

supermariano81

Ospite
cioè vendere il tuo corredo (che hai in firma immagino) e passare a questo? perchè no?
ti ritrovi con:
5dII= ottima FF, iso usabili fino a 1600-3200, occhio all' af sui laterali terribile e sul difficile recupero dei neri.
file ottimi, buoni colori e ottima resa, la mia macchina preferita.
24-105L= ne carne ne pesce, va bene l'escursione, buietto, qualitativamente non gridi al miracolo. zoom da gita.
50 1.4= buono per prendere confidenza con i fissi, qualitativamente non si discosta moltissimo dal 50 1.8 (tranne nello sfocato più piacevole), ottica da tenere
flash = è potentissimo, se ti serve bene se no lo rivendi.
 
P

pasticciere

Ospite
a questo punto non ti prendi flash e 24 105 e punti ad una mark III a quel prezzo
 

mactrin

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
144
Località
Padova
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Allora, a me interessa tutto il corredo. Di sicuro non ho il budget per una MkIII tantomeno ne ho l'esigenza.
Il dubbio semmai è tra una 5DII usata oppure una 6D nuova. Fermo restando che avrei bisogno anche delle ottiche.
 
P

pasticciere

Ospite
beh se hai 2000 da spendere , la mrk III la trovi e ci metti anche il 50 1.4 e lasci fuori il 24 105 e il flash, a parer mio non indispensabili, e ha sicuramente un gran passo in avanti col corpo macchina. poi chiaramente se vuoi anche il 24 105 e i flash ,la risposta gia la sai!!!
 
S

supermariano81

Ospite
5d3 e senza ottiche? difficile trovarla sotto i 2.000 in più calcola qualcosa per le ottiche
 

mactrin

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
144
Località
Padova
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ripeto, non ho necessità delle performance di una 5dIII... sto valutando il passaggio a FF cercando/sperando di spendere il meno possibile. Avendo trovato questo corredo a € 2000 non mi sembrava male come "kit" di partenza su FF. Poi vendendo il mio e vendento il 50ino... avrei recuperato qualcosa...
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Secondo me se vuoi passare al FF è un buon punto di partenza,tralasciando il flash che per me è un oggetto sconosciuto e di scarso utilizzo (che ce voi fa,amo la luce al naturale) il resto va benissimo.
Ho la MKII e il 24-105 che non è poi così male come tutti lo descrivono,su FF come escursione è il miglior tutto fare attualmente in commercio e per l'uso quotidiano non impegnativo (passeggiata,ferie) essere f4 non guasta così tanto,o quest'anno in ferie non l'ho mai staccato.
Il cinquantone fa il suo dovere anche se ormai è risaputa la mia avversione nei suoi confronti a favore del 50 sigma.
Nel complesso 2000€ è un buon prezzo e,anche se la MkIII è migliore avresti una macchina senza obiettivi dato che bene o male sotto ai 2000 se ne trovano poche...e considera che la MkII è ancora una macchina molto valida,se non si hanno pretese con gli ISO secondo me la MkI lo è ancora di più!
 
S

supermariano81

Ospite
Secondo me se vuoi passare al FF è un buon punto di partenza,tralasciando il flash che per me è un oggetto sconosciuto e di scarso utilizzo (che ce voi fa,amo la luce al naturale) il resto va benissimo.
Ho la MKII e il 24-105 che non è poi così male come tutti lo descrivono,su FF come escursione è il miglior tutto fare attualmente in commercio e per l'uso quotidiano non impegnativo (passeggiata,ferie) essere f4 non guasta così tanto,o quest'anno in ferie non l'ho mai staccato.
Il cinquantone fa il suo dovere anche se ormai è risaputa la mia avversione nei suoi confronti a favore del 50 sigma.
Nel complesso 2000€ è un buon prezzo e,anche se la MkIII è migliore avresti una macchina senza obiettivi dato che bene o male sotto ai 2000 se ne trovano poche...e considera che la MkII è ancora una macchina molto valida,se non si hanno pretese con gli ISO secondo me la MkI lo è ancora di più!
quoto tutto, mi permetto di correggere due cosine:
cinquantone= il cinquantone sono il 50L (1.2 o 1.0) l'1.4 è il 50mm mentre l'1.8 è il cinquantino ;)
MKI e MKII sono molto simili come resa high iso, almeno fino a 1.600, per il resto la II è una I con monitor decente, video e live view ed una spruzzata di mpx in più, per il resto sono molto simili (af, gamma dinamica, iso)
 

mactrin

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
144
Località
Padova
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Grazie Davide, in linea di massima hai espresso il mio pensiero. Ora come ora sto anche valutando una 6D+24-105L che trovo a 1950 nuova! Grazie a tutti dei consigli
 
Alto