B&W Quel che resta del sabato sera...

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Domenica scorsa, di prima mattina, ho trovato questo...non sono avezzo a questi scatti...e non so se è la sezione giusta...ma secondo me c'è una grande piccola storia dietro ognuna di queste composizioni, pur mancando l'elemento umano...ditemi la vostra va! ;)


Quel che resta del sabato sera di Achilles80, su Flickr
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi piacciono sia soggetto che conversione ;)
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
..ma secondo me c'è una grande piccola storia dietro ognuna di queste composizioni, pur mancando l'elemento umano...
Ciao Marco,

Condivido assolutamente questa tua affermazione. Anzi .. le scene in cui l'elemento umano è assente ma richiamato dagli oggetti che usa sono tra le mie favorite.
Quindi la tua immagine, come approccio generale ci può stare tranquillamente.
La mia critica (se mi posso permettere) è sulla storia raccontata dalla tua immagine, sempre tenendo conto della lettura in chiave street.
Ossia manca una sorta di sorpresa, paradosso, ironia che spesso s'incontra nei frammenti che gli uomini (e le donne ;) ) si lasciano alle spalle.
In altre parole. La storia che racconti c'è, ma non la leggo come street.
Saluti
:ciao:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi piacciono sia soggetto che conversione ;)
Grazie Mac...ne ho piacere!
Ciao Marco,

Condivido assolutamente questa tua affermazione. Anzi .. le scene in cui l'elemento umano è assente ma richiamato dagli oggetti che usa sono tra le mie favorite.
Quindi la tua immagine, come approccio generale ci può stare tranquillamente.
La mia critica (se mi posso permettere) è sulla storia raccontata dalla tua immagine, sempre tenendo conto della lettura in chiave street.
Ossia manca una sorta di sorpresa, paradosso, ironia che spesso s'incontra nei frammenti che gli uomini (e le donne ;) ) si lasciano alle spalle.
In altre parole. La storia che racconti c'è, ma non la leggo come street.
Saluti
:ciao:
Son d'accordo sul fatto, e ne ero pure consapevole fin da subito, che manca una sorpresa ecc...però la vedevo riduttiva in "oggetti", chiaramente non è un ritratto ambientato e comunque la storia c'è e la sezione street, ancorché molto border, la vedevo come unica possibile...grazie del passaggio quindi :ciao:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Scatto piacevole , lo trovo un pò cupo , la storia la si trova in base agli occhi che si hanno !! IO vedo delle mani che prendono delle bottiglie e del fumo di sigaretta , sento racconti malinconici e schiamazzi femminili ...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Scatto piacevole , lo trovo un pò cupo , la storia la si trova in base agli occhi che si hanno !! IO vedo delle mani che prendono delle bottiglie e del fumo di sigaretta , sento racconti malinconici e schiamazzi femminili ...
Grazie Kaos...lo sfondo cupo l'ho un po' voluto...lasciare troppa luce in quella galleria dava troppo respiro, e invece io volevo chiudere proprio sulle bottiglie ecc...mi piace la tua lettura, interessante!
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Che bel b/n! davvero ottima la pp, complimenti!
per lo scatto, non so quanto sia street nel senso stretto (quoto il buon Fetch_69) e forse la vedrei più in altre sezioni, però è davvero bella! forse, ecco, come pp avrei dato poco meno contrasto ai bordi della bottiglia che interseca il bicchiere così da dare maggior tridimensionalità... ma son sottigliezze soggettive, da rompi b...iglie che sono (oltre a bastardo tentatore... Ps: pensa che bene sarebbe uscita con il tamron..... :cool: )
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Che bel b/n! davvero ottima la pp, complimenti!
per lo scatto, non so quanto sia street nel senso stretto (quoto il buon Fetch_69) e forse la vedrei più in altre sezioni, però è davvero bella! forse, ecco, come pp avrei dato poco meno contrasto ai bordi della bottiglia che interseca il bicchiere così da dare maggior tridimensionalità... ma son sottigliezze soggettive, da rompi b...iglie che sono (oltre a bastardo tentatore... Ps: pensa che bene sarebbe uscita con il tamron..... :cool: )
grazie paolone...beh, pensare che l'ho fatta con il 16-85 allora non c'è molto da dire! è pur sempre colpa/merito tuo...
per il resto, non c'avevo mica pensato...meno contrasto ai bordi...interessante sta cosa! :dubbio:
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
grazie paolone...beh, pensare che l'ho fatta con il 16-85 allora non c'è molto da dire! è pur sempre colpa/merito tuo...
per il resto, non c'avevo mica pensato...meno contrasto ai bordi...interessante sta cosa! :dubbio:
caspiterina.. ti sto rovinando! eheheheheh.... :timido: scherzi a parte, se questi son i risultati, allora ben venga! :leggi: :applauso:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
caspiterina.. ti sto rovinando! eheheheheh.... :timido: scherzi a parte, se questi son i risultati, allora ben venga! :leggi: :applauso:
più che rovinando, migliorando...non preoccuparti...se un giorno la moglie divorzierà perchè spendo tutti i nostri risparmi in attrezzatura fotografica, ti manderò la fattura dell'avvocato... :rotfl:
ora basta spam sennl qui ci cazziano...dai, taggo qualche grande streeter...in primis Alessio70, poi Teddi e vince.vega
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
streettone senza elemento umano! difficile da fare, ma tu il messaggio lo hai fatto passare alla grande. dato c'è la narrazione di cosa hanno passato quelle birre!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Foto bella e ben convertita. In chiave street pero' manca quel "quid" che sorprenda/faccia sorridere/incuriosisca lo spettatore...;) Continua a sperimentare! E' bello vedere le tue foto anche in questa sezione! :)
lo so lo so...infatti come dicevo l'ho messa qui perchè era il posto più adatto, ancorchè stretto stretto!
mi fa piacere ciò che dici...comunque è bastato uscire un paio di volte con Alessio e mi sono ammalato anch'io...sto riempendo l'hd di estranei!
streettone senza elemento umano! difficile da fare, ma tu il messaggio lo hai fatto passare alla grande. dato c'è la narrazione di cosa hanno passato quelle birre!
grazie Roby...mi fa mooolto piacere che tu abbia apprezzato!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Marco, non hai sbagliato sezione.
Senza il collante della presenza umana, intravederla per lasciare il passo all'immaginazione è molto, molto più street di tanto altro.

Continua!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi piace la compo e anche la conversione. non so quanto sia voluto, ma mi piace anche il richiamo di linee verticali tra il gruppo bicchieri-bottiglia con il piccolo pilone sullo sfondo

fondamentale il titolo per dare la giusta chiave di lettura
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Foto molto piacevole! :D

mi son permesso di spostarti la foto in "Oggetti" visto che mi sembra più indicata per la sezione :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Marco, non hai sbagliato sezione.
Senza il collante della presenza umana, intravederla per lasciare il passo all'immaginazione è molto, molto più street di tanto altro.

Continua!
grazie mille Angie...
mi piace la compo e anche la conversione. non so quanto sia voluto, ma mi piace anche il richiamo di linee verticali tra il gruppo bicchieri-bottiglia con il piccolo pilone sullo sfondo

fondamentale il titolo per dare la giusta chiave di lettura
si si, il richiamo è voluto, altrochè...sono stato li a girarci intorno a sto tavolino per trovare la giusta inquadratura proprio per esaltare il richiamo...mi fa piacere che tu l'abbia notato...grazie reggae
Foto molto piacevole! :D

mi son permesso di spostarti la foto in "Oggetti" visto che mi sembra più indicata per la sezione :)
grazie DD! sullo sostamento, ok, non sindaco...sebbene non stesse poi così male li dov'era a mio avviso... ma va bene anche così ;)
 
Alto