Questo è amore ...

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
...calma calma!! E' solo una opinione (io penso sia perfetta così) le foto sono MOOOOlto soggettive, e ognuno esprime un parere, ma quello che secondo lui è giusto (sulla composizione, ovviamente) sulla tecnica e sugli exif, su b/n invece è una cosa oggettiva, infatti oggettivamente tutti hanno detto che è perfetta!
Figurati sono calmissimo, comunque mi riferivo alla critica della testa tagliata.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La foto è bellissima.
Molto spesso si dà per scontato che sia semplice fare foto cariche di emozione e che "colgono l'attimo". Forse perché ci sono molte foto professionali molto belle nei giornali (tipo le foto di moda) o nel web e si è abituati a vederle.
Poi si prova a farle... e si ottengono un sacco di scatti banali, che non vogliono dire nulla. E ci si accorge che fare foto intense e "cogliere l'attimo" non è per nulla facile e per nulla scontato.
Quindi foto come queste sono da applauso :applauso: perché non è per niente facile farle.
E se per migliorare la tecnica basta studiare un po' e applicarsi, per cogliere l'attimo bisogna avere l'intuito di vedere più in là, aspettare il momento giusto o scegliere l'inquadratura. Ancora bravo!
 
S

stefano

Ospite
La foto è bellissima, e i 5 minuti ti saranno volati ;).
Il tatuaggio non mi dispiace, anzi è un tocco in più.
La cornice toglie respiro alla foto.
Complimenti
 
R

Rag@

Ospite
coplimenti una foto che coglie un momento unico,belle in ogni caso con o senza cornice, quello deve essere un cavallo molto dotato.
 

crabs_rn

Esperto
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
38
Località
Rimini
Sesso
Maschio
che bella, complimenti davvero, a me piace tutto compresa la cornice!!!
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Foto bellissima! Anche a me piace di più senza cornice
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Wow è una foto molto bella , peccato per il tatuaggio ( come è stato già detto ) e peccato per la persona dietro la testa del cavallo, credo che se non ci fosse stata la foto avrebbe avuto un aspetto ancora migliore.

ciao
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i commenti e le critiche (anche se alcune sono equamente divise tra pro e contro cornice :))
come sempre alla fine alcune scelte rimangono una questione di gusti personali ;)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
certo che ne è valsa la pena.. unica pecca a mio avviso alcuni fattori che rendono, come dire, poco femminile la ragazza...ad esempio quel tatuaggio non si può vedere... cmq era giusto per fare una osservazione... per quanto riguarda la foto in sè mi piace molto.. uno scatto rubato che ha fatto valere la sua attesa...
:emo: il tatuaggio non si può vedere???????????? Apparte che è una bellissima foto, e poi, mica poteva cancellarlo!! Per di più, i tatuaggi sono arte, pure quelli :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
beh che dire, complimenti è uno scatto meraviglioso e non so se mi piace di più con o senza cornice! :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Certo come no, poi arrivava l'utente pincopallino e diceva: forso non avrei tagliato la coda del cavallo. Perchè bisogna sempre trovare difetti anche quando non ce ne sono?
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!! :p
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Fantastica !! Mi dai numero del cavallo ?? :)
 
Alto