Questo è amore ...

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Che bella! veramente ben fatta, ottima la conversione! io a mio personalissimo gusto avrei aggiunto solo un pò di vignettatura magari asimmetrica che concentra ancora maggiormente l'attenzione sul gesto e contribuisce a mettere un pò in secondo piano il cavallo a sinistra non decontestualizzando troppo
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Che bella! veramente ben fatta, ottima la conversione! io a mio personalissimo gusto avrei aggiunto solo un pò di vignettatura magari asimmetrica che concentra ancora maggiormente l'attenzione sul gesto e contribuisce a mettere un pò in secondo piano il cavallo a sinistra non decontestualizzando troppo
Per piacere mi spieghi cos'è la vignettatura ??
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Per piacere mi spieghi cos'è la vignettatura ??
In parole povere la vignettatura è un "difetto" della lente che porta a cadute di luce ai bordi dell'immagine specialmente negli angoli. Le lenti molto luminose chessò f1.4-f2 ne soffrono maggiormente a quelle aperture chiudendo il diaframma il problema si riduce. Da cosa te ne accorgi? dagli angoli e bordi che sono più bui...
La puoi riprodurre in post produzione, ed io devo ammettere di farne abbastanza uso, per pilotare l'attenzione verso il centro dell'immagine o verso un lato con vignettatura asimmetrica.


dopo
Amore-2.jpg

Ho applicato solo la vignettatura ma c'era da lavorarci un pò con le curve per ridare tono al bn ect ect
Dal mio punto di vista rende l'immagine più profonda o tridimensionale perchè hai piani a differente luminosità... luce in primo piano meno luce nel piano della persona dietro ed ancora meno in quello del cavallo che contestualizza sempre la scena ma non disturba più di tanto...
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
ottimo scatto!!!
personalmente avrei composto più verso sinistra, trovo che ci sia un po d'aria di troppo dietro la ragazza
La conversione è ottima, per essere proprio uno scassapalle :D ti dico che visto che il braccio della ragazza risulta essere più luminoso, perché maggiormente esposto alla luce, ti suggerirei di agire sui gialli, croma molto presente nei toni della pelle chiara... detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti, soprattutto per aver atteso il momento dello scatto

quoto in pieno...cmq senza cornice non dice niente...meglio la cornice!
spero tu stia scherzando??? :) se una foto prende importanza per una cornice....
 
Alto