Questo lo conoscete

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Grazie Fra.
Io uso ancora la vecchia funzione "Refine Edge", con il nuovo "Select & Mask" proprio non mi trovo, lentissimo e molto impreciso.

La tecnica è molto semplice e veloce, seleziono velocemente il soggetto con il lazo, stando attento a fare in modo che la selezione sia di poco all'interno del soggetto.
Passo in "Refine Edge" e rifinisco la selezione, giocando principalmente con lo slider del Radius o del Contrasto.
In fine correggo le parti della selezione dove lo strumento non è riuscito ad intervenire (di solito pochissime)
Funziona molto bene, anche in situazioni di sfondi non uniformi.
Non so se sono stato chiaro, semmai apriamo un post nella sezione Post Produzione per discutere dell'argomento.

Qui, nessuno se ne è accorto (a parte Jack), ma ho commesso un errore, se notate l'asticella destra degli occhiali è magicamente sparita. :rotfl::rotfl::rotfl:
Devo correggere.
Queste dritte servono pure a me.. sto facendo fatica con lo scontorno.. perché stai attento che il bordo del Lazo sia di poco all'interno del soggetto?
Io ho avuto problemi con i capelli, soprattutto su quelli di Samuele che sono mossi e simil-ricci

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
le rare volte in cui scontorno uso una tecnica un pochino laboriosa ma estremamente efficace.
prima una selezione del corpo usando il canale con maggior contrasto...poi dal canale con maggior contrasto dei capelli seleziono con ctrl + click l'icona,mi porto sulla maschera precedentemente creata e con il pennello riempi la zona dei capelli.poi cambianto il metodo di fusione del pennello in luce soffusa ritocchi l'area aumentandone i contrasti.una volta scelto lo sfondo creo un livello vuoto vincolato al livello del soggetto (clipping mask)e riempio con il colore dei capelli le zone dove lo sfondo ne contamina i colori
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Io mi sono trovato bene con questo, lunghetto ma con buoni risultati
 
Alto