Maratona Analogica Quinta tappa: High Key-VOTAZIONI

Quale foto vuoi che vinca la quinta tappa della Maratona Analogica - HIGH KEY?

  • Holiness

    Voti: 1 5,0%
  • La vite

    Voti: 3 15,0%
  • Molo audace

    Voti: 9 45,0%
  • San Michele Arcangelo

    Voti: 1 5,0%
  • Welcome to the Other Side

    Voti: 6 30,0%

  • Votanti
    20
  • Sondaggio terminato .

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eccoci ad una delle tappe più difficili della maratona analogica: l high key...la difficoltà sta nel riuscire a "previsualizzare" con l'analogico ciò che col digitale vediamo immediatamente...e nel mio caso anche a farmi stampare un high key facendo capire al laboratorio che avevo sovraesposto apposta:rant::rant::rant:...mortacci loro...me la recuperavano sempre:bash:!!
Bando alle ciancie ecco i partecianti e le foto, come sempre in rigoroso ordine alfabetico :p!!!

@Andrea85
@Luchino27
@mangi
@MicheleM
@SEVENTH SON

A proposito....visto l'argomento straconsiglio la visione su Flikr ;)

Holiness
Holiness by Playerdue Lighting, on Flickr

La vite
La vite by Playerdue Lighting, on Flickr

Molo audace
Molo Audace by Playerdue Lighting, on Flickr

San Michele Arcangelo
San Michele Arcangelo by Playerdue Lighting, on Flickr

Welcome to the Other Side
Welcome to the Other Side by Playerdue Lighting, on Flickr

Via alle votazioni!!!:figata::figata::figata::figata::figata::figata::figata::figata:...come al solito 7 giorni per votare!!

Ricordo che la prossima tappa sarà il gemello cattivo di questa: LOW KEY....benvenuti nel lato oscuro:devil:
Le foto potranno essere inviate come sempre a altriconcorsip2l@gmail.com entro la notte di Sabato 23 Gennaio!!!

@bobol
@tommy__76
@minim4rkuz
@Hypereyed
@Lorenzo Nannini
@simone1976
@iPol85
@Zero
@Aries Mu
@mrbieroff
@eli3b
@Nomed
@alexx
@Harma
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Votato, le ho dovute guardare due tre volte per sceglierne una....indeciso nettamente tra due....ma alla fine l'ho trovata :p,
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
A questo giro non ce l'ho fatta! Ma ho trovato subito la mia foto preferita tra quelle in gara! :D

Con i laboratori non è per niente facile gestire scene con toni estremi, cercano sempre di correggere tutto!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ci sarà da discutere dopo...:D..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sono d'accordo con Harma...probabilmente per discutere delle foto bisognerebbe tradirne l'autore...alla fine basta aspettare una settimana... :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Anche stavolta il tema è stato interpretato in maniera diversa e da quello che si può capire dalle scansioni,
con tecniche diverse, comunque la scelta non è stata così difficile stavolta, dovuta anche al numero di foto partecipanti.
un saluto
Mangi
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
votato vedo che è stato bello complicato... :D
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Votato
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
perchè dopo , discutiamo ora !!! :devil:

la mia foto non è una reale fotografia bianco nero , nel senso non è stata scattaa su pellicola bianco nero , ma è una stampa da negativo colore Kodak e visto che tale negativo si presenta con una tonalità arancione , è come se usassi un filtro Multigrade della Ilford in fase di stampa ! :rotfl::panico::angelic::devil:



:ciao:
Ho un mio pensiero su queste high key,ma non vorrei interferire sulle votazioni,può anche darsi che il mio punto di vista è sbagliato.....aspetto che finiscano le votazioni!!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....l'ennesimo ringraziamento alla tenacia e costanza del grande mod @Andrea85 nel portare avanti questo concorso ;)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
non vedo come possa influire un tuo personale punto di vista , se il votante ha un suo autocritico e libero osservare , non può farsi influenzare , solo perchè hai esposto un tuo giudizio , pensa alle recensioni , quante volte hai letto una critica negativa o positiva su qualche film , o vinile in uscita , non ti fiderai mica del giudizio altrui , prenderai atto e coscenza solo dopo aver osservato o ascoltato personalmente tale film o musica che sia , solo alla fine potrai essere in sintonia o meno con il recensore della critica di turno , poi a seconda del tuo personale punto di vista decidi se tale film o vinile è conforme e soddisfa o meno i tuoi personali gusti . :angelic::devil:
In teoria il tuo ragionamento fila e dovrebbe funzionare così......ma la realtà purtroppo è ben lontana dalla teoria e in pratica anche inconsciamente l'influenza conta. Altrimenti la pubblicità non avrebbe senso di esistere.
Nel caso specifico però penso che la teoria funzioni, al limite posso cambiare opinione se qualcuno mi fa notare qualche particolare che mi era sfuggito oppure una visione differente che non ero riuscito a cogliere.
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
non vedo come possa influire un tuo personale punto di vista , se il votante ha un suo autocritico e libero osservare , non può farsi influenzare , solo perchè hai esposto un tuo giudizio , pensa alle recensioni , quante volte hai letto una critica negativa o positiva su qualche film , o vinile in uscita , non ti fiderai mica del giudizio altrui , prenderai atto e coscenza solo dopo aver osservato o ascoltato personalmente tale film o musica che sia , solo alla fine potrai essere in sintonia o meno con il recensore della critica di turno , poi a seconda del tuo personale punto di vista decidi se tale film o vinile è conforme e soddisfa o meno i tuoi personali gusti . :angelic::devil:
Ho scritto che forse il mio pensiero è sbagliato,e visto che nessuno ancora può rispondere sulle proprie foto,credo che è meglio aspettare...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
al rèclame , è solo un mezzo , anzi anche intero !!!!! :rotfl:

il vero problema , non è chi vende , ma chi compra !!!! :devil:
(vale allo stesso modo delle votazioni politiche !!! la democrazia significa = concedere il potere al dittatore di turno , destra , centro , sinistra . sempre dittatore è , ma è una scelta ingnorante del popolo illuso !!! )

vedi per esempio questo illuminato !!!!! :panico:


https://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d'artista




il tuo pensiero non E' sbagliato , E' il tuo pensiero , punto e basta , il silenzio assenso e affini ecc... una grandissima atazzac !!!

esponi liberamente il tuo pensiero !!!!

:ciao:
Lo farò dopo le votazioni :ciao:..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Votato, mi spiace non aver partecipato, spero di esserci al prossimo giro..
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
votato. Ciao a tutti :)
 
Alto